View Full Version : [Esterno] 2,5 Consigli HardDisk e Box - Connessione Portatile
Holy_Bible
30-03-2010, 11:23
Ciao a tutti, vorrei comprare una soluzione di storage 320Gb/500Gb da utilizzare come hardisk esterno del portatile.
Ho visto i vari modelli di WD my passport, ma resto sempre un po stranito, 1 dai prezzi fluttuanti in questo periodo, e 2 dall'essenza in questi di connessioni come e-sata.
Vorrei quindi comprare un WD Scorpion Blue da 2,5'' ( 35€? )
Un Box ICY 15€ ( Con connessione E-sata + USB )
E Allora un adattatore Express Da notebook che mi fornisca l' E-Sata che non ho ( 15€ )
ToT: 65/70 €
Volevo chiedervi se la soluzione vi sembrava buona, se la Express card mi alimenterebbe l'e-sata o se il diso dovrebbe essere alimentato in altro modo, e come capire se per l'alimentazione del tale box in caso di usb basti una sola presa.
Meglio Aspettare l'uscita dell'Usb 3.0 ?
grazie :doh:
AleLinuxBSD
30-03-2010, 13:35
In genere i modelli di hdd 2.5 sono capaci di funzionare senza dovere ricorrere ad alimentatore esterno però occorre vedere la capacità massima di hdd supportata dai vari box (penso che i limiti esistenti siano imputabili all'elettronica di controllo di cui vengono fornite) e chiaramente usare hdd che non consumino molto (i 2.5 sono ottimizzati per consumare poco però ci sono pure le eccezioni).
e-Sata: è uno standard dalle grandi potenzialità ma poco diffuso.
usb 3: se ne parla da tanto ma è uscito poca roba.
Ciliegina sulla torta il discorso dei driver.
In funzione del tuo notebook (nuovo oppure datato) e del tuo sistema operativo il gioco potrebbe non valere la candela, del tipo forse meglio arrangiarsi con qualcosa di esistente, già rodato, con ampia scelta, anziché aspettare il sacro gral.
In caso contrario, male non farebbe, portarsi il tutto in un negozio di elettronica, e provare il sistema in loco ..., così si evitano fregature.
Ciao a tutti, vorrei comprare una soluzione di storage 320Gb/500Gb da utilizzare come hardisk esterno del portatile.
Ho visto i vari modelli di WD my passport, ma resto sempre un po stranito, 1 dai prezzi fluttuanti in questo periodo, e 2 dall'essenza in questi di connessioni come e-sata.
Vorrei quindi comprare un WD Scorpion Blue da 2,5'' ( 35€? )
Un Box ICY 15€ ( Con connessione E-sata + USB )
E Allora un adattatore Express Da notebook che mi fornisca l' E-Sata che non ho ( 15€ )
ToT: 65/70 €
Volevo chiedervi se la soluzione vi sembrava buona, se la Express card mi alimenterebbe l'e-sata o se il diso dovrebbe essere alimentato in altro modo, e come capire se per l'alimentazione del tale box in caso di usb basti una sola presa.
Meglio Aspettare l'uscita dell'Usb 3.0 ?
grazie :doh:
lascia perdere l'adattatore express per avere l'e-sata,non varrebbe la pena,anche perchè in base al tuo os potresti avere problemi,quindi punta su usb 2.0 o firewire.l'usb 3.0 nn avrebbe senso dato che il notebook non ce l'ha
Holy_Bible
30-03-2010, 15:56
lascia perdere l'adattatore express per avere l'e-sata,non varrebbe la pena,anche perchè in base al tuo os potresti avere problemi,quindi punta su usb 2.0 o firewire.l'usb 3.0 nn avrebbe senso dato che il notebook non ce l'ha
Grazie mille per i consigli, punterò ad un normale case USB 2.0/E-Sata ( un portatile ha la porta ma è quello che uso meno ) allora, dato che mi sconsigliate l'utilizzo ti periferiche express per USB 3.0/E-Sata :cool:
Il sistema operativo sarebbe vista 32 bit su un portatile Sony, la periferiche Express che vorrei comprare sembra collaudata da molti "AKE ExpressCard Express To eSATA Card For Laptop". Volendo provare la soluzione, l'hd collegato ad esata tramite ExpressCard come dovrebbe essere alimentato ? Usb? Alimentazioen esterna ? ( Non trovo info sull'how to del case icybox)
Qualche consiglio sul Box da comprare ?
grazie
Grazie mille per i consigli, punterò ad un normale case USB 2.0/E-Sata ( un portatile ha la porta ma è quello che uso meno ) allora, dato che mi sconsigliate l'utilizzo ti periferiche express per USB 3.0/E-Sata :cool:
Il sistema operativo sarebbe vista 32 bit su un portatile Sony, la periferiche Express che vorrei comprare sembra collaudata da molti "AKE ExpressCard Express To eSATA Card For Laptop". Volendo provare la soluzione, l'hd collegato ad esata tramite ExpressCard come dovrebbe essere alimentato ? Usb? Alimentazioen esterna ? ( Non trovo info sull'how to del case icybox)
Qualche consiglio sul Box da comprare ?
grazie
l'esata nn porta corrente quindi forse lo devi cmq collegare via usb o ad un alimentatore,comebox prendi un icybox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.