PDA

View Full Version : [java3d] notifica messaggio a video

franksisca
30-03-2010, 10:23
siamo riusciti a risolvere il rpoblema delle collisioni, siamo riusciti a capire che non siamo noi sbagliati, ma java3d, ora vogliamo capire come notificare un evento in atto in questo momento:

mi spiego meglio (anche perchèpeggio mi verrebbe difficile)
ho il mio personaggio che naviga nel suo labirinto, alla ricerca dell'uscita, con i nemici alle calcagna, e ogni tanto prende delle pozioni magiche )pacman insomma). vorrei far notificare quanto mi dura la pozione a schermo.

considerando che non ho un accesso diretto al simpleunivers per cambiare qualcosa, cosa mi suggerite?

lupoxxx87
30-03-2010, 12:17
non hai accesso al su ?

scusa ma...io sono abituato a mettere il su come attributo della classe, almeno posso aggiungergli transformgroup o branchgroup quando voglio....

comunque ... io aggiungerei una branchgroup al su con dentro una specie di progressbar che diminuisce con il tempo...
ovvero ogni volta che il personaggio va sulla pozione, lancia un evento che fa partire un thread che crea la progressbar;
questa poi diminuisce e quando arriva alla fine si suicida xD

PGI-Bis
30-03-2010, 12:24
Non ho mai provato ma con un JCanvas3D (Java3D 1.5.2) dovresti poter usare il glass pane della finestra per disegnare l'hud che preferisci.