PDA

View Full Version : Upgrade Pc Gaming...indeciso nei componenti

daddoghiglioz
30-03-2010, 09:43
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, solitamente trovo le risposte che cerco smanettando nel forum ma questa volta posto io :O

Dunque ho deciso di upgradare il mio pc (in firma) sino ad ora si è comportato più che egregiamente nei giochi, dato che non ho preteso troppo, ma ora vorrei qualcosa di più.

Cosa mi interessa: Giocare, overclock non esagerati (in realtà devo ancora imparare ma lo faccio in fretta)guardare film.
Cosa non mi interessa: Fare overclock spinti, lavorare in grafica,editing,etc. (per quello ho il Mac :rolleyes: )

Mi ero messo testa di sostituire:
CpuPhenom II x4 965 be c3 ;)
Dissipatore Arctic Cooling Freezer Xtreme
Sono indeciso su:
Scheda MadreLa mia è una M3a amd+, nella lista della compatibilità delle cpu non figura il Phenom II x4, alcuni dicono che giri con il bios 1005 ma ho paura di testare, a voi il primo consiglio: tengo la mia e provo (ma mi sembra improbabile sfruttare appieno le capacità della nuova cpu soprattutto in oc) oppure la cambio? avevo pensato nel caso alle asus serie m3a78xxx cosa mi consigliate??
Alcuni parametri NON deve avere grafica integrata, deve essere ddr2,deve avere spdif (anche se ormai lo hanno tutte),supporto cpu up to 125w ovviamente:D ,chipset aggiornato(se ritenete che questo sia necessario ed è una delle informazioni che vorrei fosse sottolineata)

Altre info
1L'ali è quello del case un 550W Silent, dite che è da cambiare anche quello??consigli grazie:stordita:
2Giocherei su un samsung le32s86bd hd ready a 1366x768...il fatto che possa aggiungere un monitor all'upgrade e direttamente proporzionale a quello che spenderò/risparmierò e per quello ho già scelto un samsung p2250 full hd 2ms :eek:
3Se avete altri consigli di configurazione generali sono ben accetti:cool:

BudgetDiciamo che iniziamo con 400€ già tirati e lasciamo magari il non necessario ai mesi successivi (tipo Monitor e se possibile Alimentatore) poi se risparmiamo è meglio ;)

Credo sia chiaro che non esigo il top del top perciò fate vobis...grazie in anticipo e scusate la lunghezza del messaggio ma è tutto più che necessario :ave:

albi5
30-03-2010, 10:39
gigabyte ga-ma770-ud3
conviene cambiare ali,metti un corsair 550W
metti il phenomII 955,è già black edition.

daddoghiglioz
30-03-2010, 12:17
grazie per la risposta, al 955 ci avevo pensato prima del 965 in quanto sapevo che sbloccando un moltiplicatore avrei raggiunto + o - le stesse prestazioni non so cosa mi abbia fatto cambiare idea...come mai tu me lo consigli rispetto al 965?

la mobo mi sembra ok, avevo un pò di scetticismo a cambiare in quanto asus mi accompagna da sempre in tutte le configurazioni ma visto il prezzo e comunque il chipset, cambiare ogni tanto non fà male.

per l'ali come mai cambiare? sono 550w tutt'è due...ok che magari il silent non vale il corsair e che hanno un "80+" di differenza ma pensi davvero non riesca a reggere il tutto?

grazie

albi5
30-03-2010, 12:58
grazie per la risposta, al 955 ci avevo pensato prima del 965 in quanto sapevo che sbloccando un moltiplicatore avrei raggiunto + o - le stesse prestazioni non so cosa mi abbia fatto cambiare idea...come mai tu me lo consigli rispetto al 965?

la mobo mi sembra ok, avevo un pò di scetticismo a cambiare in quanto asus mi accompagna da sempre in tutte le configurazioni ma visto il prezzo e comunque il chipset, cambiare ogni tanto non fà male.

per l'ali come mai cambiare? sono 550w tutt'è due...ok che magari il silent non vale il corsair e che hanno un "80+" di differenza ma pensi davvero non riesca a reggere il tutto?

grazie

prendi il 955 che costa meno,alzi il moltiplicatore ed ecco che hai il 965...inutile spendere soldi in più per il 965...
per l'alimentatore non si conoscono le caratteristiche di quelli compresi nei case,di solito sono delle patacche,nel senso che ti dicono che sono 500W ma in realtà ne erogano meno di 300...
prendi il corsair anche in previsione dell'overclock.