View Full Version : Macbook pro: 15 o 17 ? lucido o opaco ?
edoardopost
28-03-2010, 13:28
Ciao a tutti...volevo qualche consiglio ed impressione...
Sono intenzionato a passare dal mio macbook pro 17 di 3-4 anni fa ad un nuovo macbook pro...
Il mio primo dubbio è se prendere un 15 o un 17...ed il secondo è sul lucido...è davvero cosi' improponibile per ambito professionale ? Spesso lavorerei con un secondo monitor...
Avrei dei benefici con la nuova scheda grafica con programmi come photoshop-imovie-finalcut ? E con il processore piu' potente ? (il macbook pro che ho ora è un 2,3)
Grazie fin da ora... ;)
io ti metterei un altro dubbio :D non conviene ormai aspettare i nuovi macbook pro? se ne parla da parecchio ormai dovrebbe essere questione di qualche mese (si spera) :)
artCinema
28-03-2010, 15:40
Uso quotidianamente il MBP opaco e mi trovo strabene :)
Quando mi capita di usare il lucido, son contento di aver comprato l'opaco, i riflessi non sono una cosa tragica ma in alcune circostanze li trovo davvero fastidiosi.
ciao
51133luca
28-03-2010, 16:16
Se puoi ti conviene aspettare i nuovi modelli.
edoardopost
28-03-2010, 21:34
I nuovi modelli potrebbero uscire a settembre...e che potrebbero avere in più di una serie rodata e collaudata ?
I nuovi modelli potrebbero uscire a settembre...e che potrebbero avere in più di una serie rodata e collaudata ?
Oppure potrebbero uscire dopodomani ed avere processore, ram, scheda video e altro, tutto rinnovato. Nel dubbio...? :)
edoardopost
28-03-2010, 22:07
Lo rivendo... :p che vantaggi prestazionali (non parlo di numeri, ma di multitasking, rendering con final cut etc...) hanno i macbook pro attuali rispetto al mio pro 2.3 di 3 anni e passa fa ?
Lo rivendo... :p che vantaggi prestazionali (non parlo di numeri, ma di multitasking, rendering con final cut etc...) hanno i macbook pro attuali rispetto al mio pro 2.3 di 3 anni e passa fa ?
Vedi sopra... non si sa ancora bene cosa uscirà. Puoi essere matematicamente sicuro che lo scarto con i prossimi sia paragonabile a quello tra gli attuale e i passati?
Doti divinatorie non ne ho, vedi tu :)
oddio ... anceh se di poco ci piazzano una VGA del 20% migliore, una cpu ch emagari non aggiunge prestazioni, ma ceh risparmia la batteria,
sicuramente degli LCD migliori (qeusti migliorano sempre)...
4 gb di ram come standard, dischi un poco più capienti...
insomma le caratteristiche di uno bello pimpato attuale fra un po' sananno quelle del "base"...
come è sempre stato.
non ci si muore per la differenza, ma non son imho soldi spesi bene se non serve per forza subito.
Uso quotidianamente il MBP opaco e mi trovo strabene :)
Quando mi capita di usare il lucido, son contento di aver comprato l'opaco, i riflessi non sono una cosa tragica ma in alcune circostanze li trovo davvero fastidiosi.
ciao
a me invece capita il contrario, con l'opaco appena c'è un riflesso questo si "spalma" come un alone su tutto il monitor rendendo i neri inconsistenti, cosa che noto molto con i neon
fortunatamente lavoro in un posto dove non ci sono problemi di finestre troppo esposte, in questo caso il lucido è la scelta preferibile
per il resto, se uno può aspettare aspetti, altrimenti compra pure: non è che smette di funzionare se esce il modello nuovo e avrai comunque un'ottima macchina.
se invece ti fai le seghe mentali con le specifiche occhio perchè anche se lo compri appena esce fra qualche mese uscirà il modello nuovo :asd:
edoardopost
29-03-2010, 12:29
Ma per quando sarebbero previsti i nuovi macbookpro ? Di che tempi stiamo parlando ?
Ma per quando sarebbero previsti i nuovi macbookpro ? Di che tempi stiamo parlando ?
Nessuno lo sa: da più di un mese a questa parte ogni martedì è buono per la presentazione. Tutto il resto è speculazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.