PDA

View Full Version : Migliorare qualità segnale antenna scheda tv

lyllo
27-03-2010, 17:06
salve a tutti,

vengo a chiedervi una cosa.
ho installato una scheda tv in un pc.
l'antenna, prima collegata al decoder, non ha mai dato problemi: visione costante e lfuida dei canali, mai alcun errore.
installo la scheda tv, pluggo l'antenna, sintonizzo i canali:

1) mancano alcuni canali che con il decoder si vedono tranquillamente
2) a volte i canali non si vedono "segnale assente" o "segnale debole"
3) il decoder precedentemente utilizzato è un cesso da 29 euro... nulla di ipertecnologico...

mi sapete aiutare a capire cosa posso fare per migliorare la situazione?

ciao e grazie :)

(sperando che stavolta la sezione sia quella giusta...)

alecomputer
27-03-2010, 22:42
Normalmente le schede tv hanno un tuner piu scarso dei normali decoder , quindi serve un segnale in antenna piu alto perche il segnale sia sufficente a vedere bene la tv . Per risolvere il problema puoi inserire un amplificatore d' antenna sul tuo impianto . l' aplificatore d' antenna andrebbe collegato subito dopo l' antenna di casa tua , quindi sul tetto di casa , e non sulla presa che ti arriva dentro casa .

lyllo
28-03-2010, 13:20
Normalmente le schede tv hanno un tuner piu scarso dei normali decoder , quindi serve un segnale in antenna piu alto perche il segnale sia sufficente a vedere bene la tv . Per risolvere il problema puoi inserire un amplificatore d' antenna sul tuo impianto . l' aplificatore d' antenna andrebbe collegato subito dopo l' antenna di casa tua , quindi sul tetto di casa , e non sulla presa che ti arriva dentro casa .
costo dell'oggetto e fattibilità della cosa non da un'antennista?

alecomputer
28-03-2010, 17:52
Il costo e di circa 15-20 euro per i modelli piu economici , per il montaggio non serve un esperto , ma se sei un po pratico con i fili o sei un elettricista sarebbe meglio . Se poi hai dei dubbi o non sei in grado di montarlo chiama pure un antennista .

lyllo
28-03-2010, 19:46
Il costo e di circa 15-20 euro per i modelli piu economici , per il montaggio non serve un esperto , ma se sei un po pratico con i fili o sei un elettricista sarebbe meglio . Se poi hai dei dubbi o non sei in grado di montarlo chiama pure un antennista .

ok grazie delle info, ci penserò su :)