PDA

View Full Version : Upgrade a basso costo

Alphaviper
27-03-2010, 11:41
Ciao ragazzi, un mio amico possiede un pc non proprio nuovo (direi quasi del periodo mesozoico) che vorrebbe sfruttare ancora per un pò aspettando di mettere i soldi da parte per una configurazione nuova.

Le caratteristiche dell attuale Flinstone-pc sono :

ADM Sephron 1,20 Ghz

RAM 1,50 GB DDR2

Ati Radeon HD 2600 pro

MB ASUS A7V880

HD Maxtor 114 GB ed un QUANTUM 4 GB

Gli ho già formattato il tutto, reinstallato i driver, SO ecc ecc, insomma ho resuscitato il pc con tutti gli accorgimenti del caso

Ora, poichè lo sfrutterà per Photoshop CS3 e alcuni programmi per montaggi video e Audio remix, cosa gli potrei consigliare per rendere più performanete questa configurazione con una spesa non eccessiva?
Questo PC lo userà come "palestra" per prendere la mano con i suddetti programmi, tuttavia non vuole uscire pazzo con un pc troppo lento.

Io pensavo di fargli portare la ram a 2 o 3 GB (credo che xp oltre i 3gb non vada, giusto?) E un hard disk esterno molto veloce su cui installere i programmi. Probabilmente sono consigli senza senso, per questo mi affido a voi.

Vi ringrazio anticipatamente!

MarcoAK47
27-03-2010, 11:57
Io proverei a cercare un processore usato più potente: Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10)(Barton) oppure un sempron 2800+ (sempre usato) e prenderei un nuovo hard disk interno, che poi potrà utilizzare nel futuro pc:
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3

Di più non ci spenderei.

giacomo_uncino
27-03-2010, 12:05
quoto MarcoAK47

cerca di vedere che scheda madre ha e individua la cpu più potente da montargli.

poi almeno per adesso, togli l'hard disk da 4 giga, non ha senso, rallenta quello da 120 e tutto il sistema

Alphaviper
27-03-2010, 14:15
Ho sbagliato a scirvere, l hard disk è da 40 GB ...gli dico di rimoverlo cmq ?

MarcoAK47
27-03-2010, 14:30
Ho sbagliato a scirvere, l hard disk è da 40 GB ...gli dico di rimoverlo cmq ?

Se c'è spazio nel case lo può tenere per i dati (anche se data l' anzianità non c'è molto da fidarsi).
Il samsung invece lo usa per sistema operativo e programmi.