PDA

View Full Version : Consiglio su Formattazione

syssyn
27-03-2010, 08:43
Salve a tutti,torno a scrivere dopo parecchio tempo per chiedere il vostro supporto tecnico.Il problema è il seguente:

Ho un pc desktop Acer Aspire T660 con Vista Home Premium sp1 (32 bit)
Processore Intel Pentium D CPU 2.80 GHz 2.79 GHz
RAM da 1 GIGA.

Vorrei tornare al buon vecchio XP
Il punto è che con il pc non mi è stato fornito alcun tipo di supporto esterno per l'eventuale reinstallazione di Vista,tutte le volte in cui ho formattato ho sempre utilizzato l'utility RecoveryManager predefinita di Acer.Ho comunque creato vari dischi di backup e un disco immagine...ma non mi fido.Non vorrei che,una volta installato Xp e volendo tornare a Vista io possa incontrare problemi.Come e dove posso creare una copia del mio SO in tutta sicurezza che mi permetta di averlo sempre a disposizione senza dover temere di non poter più reinstallarlo?
Aggiungo un dettaglio:ogni qualvolta ho formattato,all'avvio della reinstallazione mi compare la schermata di avvio di....XP!!!Ciò mi fa dedurre che,prima dell'acquisto,su questo pc girasse il caro vecchio SO,su cui avranno poi installato Vista e messo in commercio.Insomma,è come se sto pc avesse il DNA di Xp e l'involucro esterno di Vista....la cosa mi lascia perplessa...è normale?
Attendo vostri consigli,chiarimenti...insomma,qualunque risposta è bene accetta...e se avete anche qualche procedura da consigliarmi,potete spiegarmela passo passo in modo da non commettere errori?Grazie come sempre della pazienza!...e spero di aver postato nella sezione giusta!:)

alecomputer
27-03-2010, 13:00
Se vuoi crearti una copia di backup del disco fisso con windows vista , puoi utilizzare il programma acronis true image che crea una copia esatta del disco con tutto quello che hai dentro . Io lo uso spesso questo programma , e funziona bene , in caso di necessita ripristini il disco originale come era all' inizio senza perdere nessun dato .

Per il disco il fatto che all avvio ti parta la schermata di xp , significa che probabilmente in qualche partizione sono rimasti i file di avvio di windows xp .

garigo
27-03-2010, 13:52
l'hard disk di che marca è?

giacomo_uncino
27-03-2010, 14:09
aggiungi 1 giga di ram e resta con vista aggiornato al sp2

Siddhartha
27-03-2010, 14:27
aggiungi 1 giga di ram e resta con vista aggiornato al sp2

quotone!!!!