View Full Version : Quale netbook?
Crashland
27-03-2010, 00:34
Mi serve un netbook 10" con durata batteria da almeno 5 ore piene con wifi acceso, hard disk da 160 o 250, schermo opaco, possibilità di espandere la ram a 2gb, che consumi il minimo possibile (è tanta la differenza di consumi tra l'n270 e l'n450?) silenziosissimo visto che lo vorrei usare come muletto di notte mentre dormo, tastiera comoda.
Voglio spendere il minimo possibile :D
io ho comprato un samsung n150 con atom n450, hdd 160gb e schermo 10" non-glossy a 199 euro su marco polo
p.s.: la batteria è un 6 celle a 4400mah... ho letto vari benchmark dove supera abbondantemente le 7 ore di autonomia
Crashland
27-03-2010, 10:17
io ho comprato un samsung n150 con atom n450, hdd 160gb e schermo 10" non-glossy a 199 euro su marco polo
p.s.: la batteria è un 6 celle a 4400mah... ho letto vari benchmark dove supera abbondantemente le 7 ore di autonomia
Si può espandere a 2gb?
Si può espandere a 2gb?
allora sul fondo del netbook è presente lo sportellino (e solo quello, perchè l'hard disk è accessibile dalla tastiera) per la sostituzione della ram.
c'è posto per un solo banco quindi se vuoi i 2 gb devi sostituire quello da uno presente.
l'unica cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio è il fatto che ha windows 7 starter ma credo che supporti 2 gb di ram :D
Crashland
27-03-2010, 19:22
allora sul fondo del netbook è presente lo sportellino (e solo quello, perchè l'hard disk è accessibile dalla tastiera) per la sostituzione della ram.
c'è posto per un solo banco quindi se vuoi i 2 gb devi sostituire quello da uno presente.
l'unica cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio è il fatto che ha windows 7 starter ma credo che supporti 2 gb di ram :D
Windows 7 starter è risaputo che non supporta 2gb, ma l'importante e che li veda il sistema, poi si cambia sistema operativo alla fine....
Siamo sicuri quindi che levando il banco da 1 e mettendo uno da 2 lo legge?
Crashland
28-03-2010, 04:07
Scusate ma il nuovo atom n450 non consumava di meno rispetto al vecchio n270?
No perchè adesso ho letto su notebookcheck che l'n270 ha Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power) 2.5 Watt, mentre l'n450 ha Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power) 5.5 Watt
Guarda all'uni ho parecchi compagni con netbook e windows seven starter e dopo un upgrade della ram a 2 gb il sistema li riconosceva perfettamente e il sistema è diventato molto più reattivo... Penso che il limite di 1 gb sia solo per la concessions della licenza...
per quanti riguarda i consumi credo che nell'n450 siano inclusi anche quelli della X3150 visto che sono sullo steaso DIE.
infatti mi pare che l'accoppiata di n270 e gma sia di circa 12-13 watt
p.s.: scusate l'italiano ma l'ho scritto nel letto dall'ipod touch XD
Crashland
28-03-2010, 14:04
Guarda all'uni ho parecchi compagni con netbook e windows seven starter e dopo un upgrade della r a 2 gb il sistema li riconosceva perfettamente e il sistema è diventato molto più reattivo... Penso che il limite di 1 gb sia solo per la concessions della licenza...
per quanti riguarda i consumi credo che nell'n450 siano inclusi anche quelli della X3150 visto che sono sullo steaso DIE.
infatti mi pare che l'accoppiata di n270 e gma sia di circa 12-13 watt
Ah ok, quindi nel complesso l'n450 consuma di meno rispetto all'n270, si?
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Atom
leggi qui...
praticamente dice che mentre l'n270 consuma si 2,5 watt, ha il chipset che nel momento stesso ne consuma 11...
mentre l'n450, essendo una soluzione SoC, consuma 5,5 watt ma non ha altri chip da alimentare :)
Ciccioformaggio11
29-03-2010, 17:37
Ciao, posso chiederti se la tastiera è a isola e che colori sono disponibili da M.Polo?
Ciao, posso chiederti se la tastiera è a isola e che colori sono disponibili da M.Polo?
Ciao!!! Guarda nn ho il net ancora perché lo ritiro sabato... Cmq non ha la tastiera a isola ma l'ha allo stesso piano dello chassis ( si scrive così??) del netbook... Mentre i colori disponibili sono nero e bianco
davidTrt83
29-03-2010, 22:48
Quello che dici tu è il ja03, invece del ja05 che si vede negli altri negozi. Ad esempio manca il BT, non so poi se manchino anche altre cose... anzi visto che anche io sono tentato dall'acquisto se mi sapessi dire altre differenze te ne sarei grato.
Quello che dici tu è il ja03, invece del ja05 che si vede negli altri negozi. Ad esempio manca il BT, non so poi se manchino anche altre cose... anzi visto che anche io sono tentato dall'acquisto se mi sapessi dire altre differenze te ne sarei grato.
Si si quelli che dico io, in offerta da MP è proprio quello :)
le uniche differenze con il ja05 sono l'assenza del BT e l'hard disk più piccolo (160 contro 250gb) .
Per il resto sono esattamente identici :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.