View Full Version : Netbook con xp
Dovrò acquistare un netbook per mio figlio che è in prima media e lo userà a scuola.
Sono rimasto un po' perplesso per le limitazioni per l'utilizzo di Seven Starter e visto che usiamo in casa XP senza alcun problema ho cominciato a cercare e ho subito trovato in un negozio vicino a casa un Acer Aspire One 532H - 2BS a 259 euro con XP preinstallato (è l'unico con XP che ha in negozio, gli altri netbook hanno tutti Seven Starter).
Che dite? E' un buon acquisto o mi faccio passare le menate con il SO e acquisto il "solito" ASUS 1005P, che sempre quel negozio offre a 279 euro?
Dovrò acquistare un netbook per mio figlio che è in prima media e lo userà a scuola.
Sono rimasto un po' perplesso per le limitazioni per l'utilizzo di Seven Starter e visto che usiamo in casa XP senza alcun problema ho cominciato a cercare e ho subito trovato in un negozio vicino a casa un Acer Aspire One 532H - 2BS a 259 euro con XP preinstallato (è l'unico con XP che ha in negozio, gli altri netbook hanno tutti Seven Starter).
Che dite? E' un buon acquisto o mi faccio passare le menate con il SO e acquisto il "solito" ASUS 1005P, che sempre quel negozio offre a 279 euro?
Perchè dare a tuo figlio un sistema operativo vecchio di 10 anni?
E' vero che lo starter è limitato (ma sono piccoli blocchi) però è preferibile si eserciti su seven che sarà il futuro che non su xp che è il passato.
Sono poi sicuro che se si appassionerà alla materia, magari fra un anno ci installa sopra ubuntu o magari avrà dimestichezza per installare da solo un altro os.;)
Quali sarebbero queste limitazioni di Seven starter edition? il fatto di non potere cambiare lo sfondo o la mancanza della gestione multiutente? specifica meglio, mi interessa.
Premetto che ho sempre usato XP e mi trovo bene, ho saltato quella ciofeca di Vista ma prima o poi dovro rinnovare il pc e passare a Seven. Ho in mente di acquistare un netbook per quando sono in viaggio e sto pensando ad una offerta da 199€ con Seven; visto che va bene non vedo il motivo di rimanere ancorato ad un s.o. piu vecchio.
Discorso valido soprattutto per un ragazzo che si confronta tutti i giorni con gli amici i quali si rivolgeranno a Seven per i loro prossimi acquisti.
Ma tu se devi regalare un cd a tuo figlio cosa gli compri, i beach boys? :D
per seven starter come sempre ci sono le solite "patch" per sbloccare/cambiare tutto...
uhm ma se gli metti linux mint 8? cosi non avrebbe problemi di virus e similia...
un ragazzino in prima media gia ti sa assemblare un computer...
ma se gli metti linux mint 8
In effetti ho parlato con la sua prof di informatica, che mi ha detto di guardare alla macchina e non al sistema operativo. Mi è sembrato di capire che sia un'ultras dei programmi opensource... :winner:
Ma tu se devi regalare un cd a tuo figlio cosa gli compri, i beach boys?
azz... col mio primo figlio allora ho sbagliato tutto: il primo cd che gli ho regalato era dei Led Zeppelin :D
azz... col mio primo figlio allora ho sbagliato tutto: il primo cd che gli ho regalato era dei Led Zeppelin :D
allora al prossimo compleanno vai con gli Alan Parsons Project! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.