PDA

View Full Version : «Prese tangente per alzare il prezzo di un farmaco». Indagato senatore Pdl

hellohaka
26-03-2010, 18:17
MILANO — Una tangente di 100.000 euro stanziata nel 2005 dal colosso farmaceutico Ferring per un mediatore e per un senatore, allora sottosegretario alla Salute nel secondo governo Berlusconi e oggi responsabile nazionale per la Sanità del Pdl, allo scopo di far registrare il nuovo farmaco anti-infertilità Meropur al prezzo maggiore (3 euro in più a fiala) voluto dalla società produttrice. E fondi neri aziendali per 2 , 7 milioni d i euro nel 2002-2006, creati con false fatture d’acquisto di decine di migliaia di «libri scientifici», per corrompere medici e far sì che sempre più endrocrinologi prescrivessero ai pazienti l’ormone della crescita commercializzato Zomacton dalla ditta. Per queste due imputazioni di corruzione la Procura di Milano, oltre a indagare il senatore del Pdl Cesare Cursi e i vertici dell’epoca della multinazionale farmaceutica Ferring (culla in Svezia, base in Svizzera, 3.700 dipendenti e 850 milioni di euro di fatturato in 45 Paesi), chiede al gip Gaetano Brusa che la divisione italiana, ora affidatasi all’avvocato Massimo Dinoia, sia temporaneamente interdetta dal contrattare con il Servizio Sanitario Nazionale.

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_26/tangente-senatore-indagato-cursi-ferrarella_e10a5dc6-38a4-11df-97c8-00144f02aabe.shtml

idt_winchip
26-03-2010, 21:08
T'oh! Un cuoco! :asd:

cocis
26-03-2010, 21:10
diversamente farmaco .. :asd:

tdi150cv
27-03-2010, 01:16
to ... a ridosso delle elezioni ... va che caso ... ma che caaaassssssssssoooooooooooooo

ilguercio
27-03-2010, 01:36
to ... a ridosso delle elezioni ... va che caso ... ma che caaaassssssssssoooooooooooooo

Meglio,cosi magari la gente ci pensa due volte su chi votare.
Il problema dove sta?
Cos'ha di cosi importante una candidatura per fare aspettare anche i magistrati?
"Lasciatelo lavorare!"?

APcom A.T.C.
27-03-2010, 01:44
Meglio,cosi magari la gente ci pensa due volte su chi votare.
Il problema dove sta?
Cos'ha di cosi importante una candidatura per fare aspettare anche i magistrati?
"Lasciatelo lavorare!"?

Anche io dico che è giusto così.
Ma forse TDI intendeva che quando succede a sinistra (in puglia ultimamente) è un complotto, quando succede a destra fanno benissimo ed è la giustizia.
Magari bisogna decidere come pensarla.

ilguercio
27-03-2010, 01:51
Cioè,davvero:uno prende una tangente e stiamo qui a discutere dei tempi di intervento?Ma non ci credo,proprio mi rifiuto di pensarlo.
A sto punto ogni giorno è buono per trovare una scusa:oggi piove,domani è il suo compleanno,dopodomani è pasqua,fra una settimana è ferragosto...
Che sia capitato in campagna elettorale può essere un caso come può,invece,essere una conseguenza del maggior flusso di comunicazione intorno ai politici.Sai mai che una qualche comunicazione sospetta possa essere di input a un'eventuale accusa.

dantes76
27-03-2010, 01:55
Strano, non l'avrei mai detto[cit.]

APcom A.T.C.
27-03-2010, 01:57
Ma non li hai letti i messaggi che inneggiavano al complotto ed al regime quando il politico del PD mi sembra è stato arrestato in Puglia.
Io oramai ho perso la fiducia in tutti i politici.

dantes76
27-03-2010, 02:41
Ma non li hai letti i messaggi che inneggiavano al complotto ed al regime quando il politico del PD mi sembra è stato arrestato in Puglia.
Io oramai ho perso la fiducia in tutti i politici.

ho letto che quando indagano sul pd...fanno il loro lavoro, quando indagano sul partito fondanto e comandato dal siciliano, perseguitano

APcom A.T.C.
27-03-2010, 02:57
ho letto che quando indagano sul pd...fanno il loro lavoro, quando indagano sul partito fondanto e comandato dal siciliano, perseguitano

Veramente il messaggio era per ilguercio.
Comunque nella discussione su questo forum era scritto tutto il contrario....sarà che ho le traveggole.

Come scritto nel primo messaggio sono favorelove a sbattere dentro chiunque abbia truffato o fatto qualsiasi altra cosa, ed in qualsiasi momento.
Questo IO, se poi qualcuno vuole difendere un politico di "destra" o "sinistra" faccia pure, i politici si difendessero da soli con tutti i soldi che prendono.

FLikKo
27-03-2010, 04:14
farmaci ad orologeria

ilguercio
27-03-2010, 07:44
Comunque nella discussione su questo forum era scritto tutto il contrario....sarà che ho le traveggole.

Come scritto nel primo messaggio sono favorelove a sbattere dentro chiunque abbia truffato o fatto qualsiasi altra cosa, ed in qualsiasi momento.
Questo IO, se poi qualcuno vuole difendere un politico di "destra" o "sinistra" faccia pure, i politici si difendessero da soli con tutti i soldi che prendono.

Guarda che qui nessuno ha fatto il pignolo quando si è indagato su un esponente non del pdl.
Io il tifo non lo tollero proprio,il tifo è per quelli che non sanno scegliere e si vogliono convincere di votare il meglio,il tifo va bene quando sei allo stadio.L'unico tifo che accetto è quello che tiene ai propri diritti sociali.
Non me ne frega un cavolo se Tizio viene indagato perchè ha fatto uno sgarro.Se ha sbagliato è giusto che paghi,avesse anche fatto tutto il bene del mondo in precedenza.E' per il bene nostro...

giorno
27-03-2010, 10:05

sei cieco o in malafede,riprendilo e rileggilo bene.

TheBigBos
27-03-2010, 10:09
Che scempio ,ma cosa c'è da aspettarsi quando un presidente della regione ( Storace ) ha creato un disavanzo di 30 miliardi di euro per la Sanità .

dantes76
27-03-2010, 11:37
Che scempio ,ma cosa c'è da aspettarsi quando un presidente della regione ( Storace ) ha creato un disavanzo di 30 miliardi di euro per la Sanità .

La regione non era la Siclia?? ah vero!, la sicilia non si tocca, terra di padroni..
shhh...

Onisem
27-03-2010, 11:43
La comica è che si trattava di un farmaco contro l'infertilità. Poi dice i valori, la difesa della vita e della famiglia... :rolleyes: E se confermato potrebbe anche far capire come mai in italia i farmaci costano mediamente di più che negli altri paesi. :rolleyes:

dantes76
27-03-2010, 11:48
La comica è che si trattava di un farmaco contro l'infertilità. Poi dice i valori, la difesa della vita e della famiglia... :rolleyes: E se confermato potrebbe anche far capire come mai in italia i farmaci costano mediamente di più che negli altri paesi. :rolleyes:

Quelli si venderebbero i figli se trovassero qualcno che glieli comprerebbe...

Onisem
27-03-2010, 11:51
Quelli si venderebbero i figli se trovassero qualcno che glieli comprerebbe...

Comprasse. :D

dantes76
27-03-2010, 13:21
Comprasse. :D

pronto!
http://www.secret-realite.net/photo/cilice_2004.jpg

CozzaAmara
27-03-2010, 13:45

Come le buste esplosive alla Lega, i proiettili a Berlusconi e le foto di Di Pietro accanto a presunti Boss bulgari.

... va che caso ... ma che caaaassssssssssoooooooooooooo

ally
27-03-2010, 14:11

...già proprio un caso...stai per comprare una macchina nuova e ti dicono che il concessionario da cui stai andando a comperarla vende auto rubate...il grande cruccio è che te l'abbiano detto proprio mentre stavi per comperarla...il reato in se invece non ha alcun peso...giusto?...un ragionament perfetto...

...ciao Andrea...

sander4
27-03-2010, 14:48

Anche quello/i del PD a Bari, pure lì era ad orologeria ma con le toghe blu? :mbe:

Essere invece contenti se si scoprono le possibili malefatte di persone che amministrano o si candidano ad amministrare la cosa pubblica, siano esse di cdx o di csx è troppo brutto. :)