PDA

View Full Version : Acer Aspire 5738zg con Linux

Basco
26-03-2010, 15:13
Ciao ragazzi, chi ha questo portatile con linux come sistema operativo?

Io lo tengo da quasi 9 mesi con Ubuntu e Vista e fin'ora nessun problema...

Come vi state trovando?

C'è qualcuno di voi che ha dovuto aggiornare il bios onde evitare bruciature della scheda madre? Io inserendo il numero di serie del mio portatile sul sito della Acer dice che non ho bisogno dell'aggiornamento...

Ciaoooo;)

Mr.Gamp
27-03-2010, 21:09
C'è qualcuno di voi che ha dovuto aggiornare il bios onde evitare bruciature della scheda madre? Io inserendo il numero di serie del mio portatile sul sito della Acer dice che non ho bisogno dell'aggiornamento...
Ciao, anch'io ho il tuo stesso notebook, con windows 7 e ubuntu 9.10, ma cos'è questa storia dell'aggiornamento bios per evitare bruciature?
Comunque mi trovo bene, l'unica cosa è che a volte usando ubuntu mi perde la connessione wirless e si blocca tutto, per spegnere mi tocca tener premuto il bottone d'accensione.
ciao e grazie

Basco
28-03-2010, 16:24
Ciao, anch'io ho il tuo stesso notebook, con windows 7 e ubuntu 9.10, ma cos'è questa storia dell'aggiornamento bios per evitare bruciature?
Comunque mi trovo bene, l'unica cosa è che a volte usando ubuntu mi perde la connessione wirless e si blocca tutto, per spegnere mi tocca tener premuto il bottone d'accensione.
ciao e grazie

https://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=IT&LID=ITA&IType=JV50

inserisci il nemero di serie e controlla se il tuo notebook ha bisogno dell'upgrade del bios, il mio non necessita d'aggiornamenti...

Mr.Gamp
28-03-2010, 18:38
Salvo :yeah: , comunque credo che quelli a rischio sono i 5838ZG e non i 5738ZG, grazie comunque per l'avviso;)
ciao

the_truth_about_heaven86
14-06-2010, 13:37
ragazzi qualcuno ha avuto dei problemi o comportamenti strani con la temperatura? io ho installato ubuntu 10.04 e le temperature sono 5/7 gradi più alte che con seven...in più lo speedstep non funziona molto bene...soluzioni?