PDA

View Full Version : Canon 400d guasta CF prezzo

MikX
26-03-2010, 12:38
Quanto può valere una 400d di 2 anni con i piedini che leggono la CF tutti piegati e/o assenti per rottura. è stata inserita la CF al contrario e con forza è stata schiacciata fino in fondo.

per ripararla, tra smontare,procurare pezzo di "ricambio", saldare il pezzo e richiudere mi hanno chiesto 200euro se tutto va liscio.

io pensavo ad una 50ina di euro.

WildBoar
26-03-2010, 14:12
per me 0.

photoliam
26-03-2010, 14:21
Io la prenderei solo in regalo...

MikX
26-03-2010, 14:22
be dai, insomma 0 zerozero no!!! è funzionante, non ha altri problemi!!! magari trovo qualcuno che la sa anche riparare a meno di 200euro!!! mah.

photoliam
26-03-2010, 14:27
per ripararla, tra smontare,procurare pezzo di "ricambio", saldare il pezzo e richiudere mi hanno chiesto 200euro se tutto va liscio.

E se tutto non va liscio? Poi la fregatura chi la prende?

Vendicatore
26-03-2010, 14:28
be dai, insomma 0 zerozero no!!! è funzionante, non ha altri problemi!!! magari trovo qualcuno che la sa anche riparare a meno di 200euro!!! mah.

Non ne vale la pena.
Una canon 1000D nuova si trova a 299, e in più hai 2 anni di garanzia.
Non mi pare un grande affare ripararla.

MikX
26-03-2010, 14:44
ok allora capito che non conviene ripararla. che me ne faccio per non cestinarla? cioè è possibile recuperare qualcosa, venderla a pezzi..... è stata pagata un bel pò 2 anni fa.:( avrà fatto massimo massimo 2000 scatti.

Raghnar-The coWolf-
26-03-2010, 14:56
a 200 euri non conviene assolutamente ripararla a meno che non sia praticamente nuova per il resto.
Potresti piazzarla dai 50 agli 80 euro per i pezzi di ricambio. Magari cerca di fare il simpatico e chiedi agli stessi riparatori se la vogliono.

ARARARARARARA
26-03-2010, 15:02
secondo me qualcosa vale si può usare via USB per progetti svariati, cmq fosse mia in quele condizioni io la aggiusterei, e quando dico IO intendo io, la aprirei e vedrei di addrizzare i piedini in qualche modo, e poi ci ficcherei dentro una memoria grande stile 8 o 16 gb e non la tirerei mai fuori onde evitare che si pieghino di nuovo o si spezzino e scaricherei le foto solo con USB (perchè sicuramente una volta addrizzati sono più deboli ed è bene non inserire e togliere la memoria ogni 2 per 3)

come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso! Ai rally e simili io scatto magari 2-3000 foto, ma chi ha macchine più veloci come raffica ne fa magari 6-7000.

Cmq anche un bambino ci sarebbe arrivato che i contatti a sfregamento di SD sono 100 volte superiori ai contatti a pin delle CF dio solo lo sa perchè le hanno fatte così!

Raghnar-The coWolf-
26-03-2010, 15:35
come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso!

In quelle 2089 foto quante sono degne di essere mostrate a gente a cui non freghi una cespola del tuo viaggio e vogliano vedere belle foto?

Se uno scatta quanto serve e non per dimostrare di essere il grilletto più veloce del west, a meno di rafficozze in sportiva & analoghi, uno o due rullini al giorno sono già tanti.

SuperMariano81
26-03-2010, 18:08
Te la compro io a 20 euro

domthewizard
26-03-2010, 18:15
cmq puoi sempre smontare i componenti e venderli come ricambi sulla baia (display, sensore, flash, scocca ecc.ecc)

MikX
26-03-2010, 18:45
ok vediamo.:)

domthewizard
26-03-2010, 19:01
cmq se hai un pò di dimestichezza e gli utensili adatti, potresti sempre sostituirtelo tu l'attacco della CF, tanto dovrebbe essere uguale a quello che si trova nei card reader :asd:

_Tore_
26-03-2010, 20:26
secondo me qualcosa vale si può usare via USB per progetti svariati, cmq fosse mia in quele condizioni io la aggiusterei, e quando dico IO intendo io, la aprirei e vedrei di addrizzare i piedini in qualche modo, e poi ci ficcherei dentro una memoria grande stile 8 o 16 gb e non la tirerei mai fuori onde evitare che si pieghino di nuovo o si spezzino e scaricherei le foto solo con USB (perchè sicuramente una volta addrizzati sono più deboli ed è bene non inserire e togliere la memoria ogni 2 per 3)

come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso! Ai rally e simili io scatto magari 2-3000 foto, ma chi ha macchine più veloci come raffica ne fa magari 6-7000.

Cmq anche un bambino ci sarebbe arrivato che i contatti a sfregamento di SD sono 100 volte superiori ai contatti a pin delle CF dio solo lo sa perchè le hanno fatte così!

Si usa la raffica nei rally (sport motoristici in generale)?

Io non sono un fotografo (a giorni compro la mia prima reflex), ma il più bravo fotografo sportivo (dagli scatti che gli ho visto fare) che conosco non usa le raffiche, tutt'altro.

ARARARARARARA
26-03-2010, 20:27
cmq se hai un pò di dimestichezza e gli utensili adatti, potresti sempre sostituirtelo tu l'attacco della CF, tanto dovrebbe essere uguale a quello che si trova nei card reader :asd:

ma infatti i pin saranno piegati secondo me anche senza cambiarli vai alla grande, li addrizzi e ci ficchi una cf e non la togli più!

MikX
26-03-2010, 21:19
ma infatti i pin saranno piegati secondo me anche senza cambiarli vai alla grande, li addrizzi e ci ficchi una cf e non la togli più!

no bè ne sono usciti 2-3:(

MikX
26-03-2010, 21:20
Si usa la raffica nei rally (sport motoristici in generale)?

Io non sono un fotografo (a giorni compro la mia prima reflex), ma il più bravo fotografo sportivo (dagli scatti che gli ho visto fare) che conosco non usa le raffiche, tutt'altro.

infatti le raffiche le fanno i fotografi poco esperti, perchè cosi facendo hanno una vasta gamma di foto, e scelgono la migliore.

ARARARARARARA
26-03-2010, 21:51
infatti le raffiche le fanno i fotografi poco esperti, perchè cosi facendo hanno una vasta gamma di foto, e scelgono la migliore.

io ai rally faccio il panning e scatto solo quando la foto secondo me è perfetta però poi tengo premuto un po', la prima foto è pensata le altre vengono per inerzia di solito quella bella è appunto la prima ma non sempre e siccome la memoria è pressochè infinita perchè non scattare?