PDA

View Full Version : Virtualbox e rete tra 3 VM

sircotra
25-03-2010, 20:27
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema, sto facendo una tesina e devo far comunicare 3 VM usando Virtualbox.
Il pc ospitante ha Windows XP + Virtualbox, le 3 VM sono 2 x Ubuntu server 9.10 ed 1 x Ubuntu desktop 9.10.
Devo far si che tra loro tre si vedano in rete e non mi interessa che si interfaccino a Windows insomma una lan privata virtuale...
Ho trovato qualche documentazione ma al contrario cioè Host Linux e VM con Windows XP e non riesco a farle funzionare per il mio caso...
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Fabio

DoctorT
26-03-2010, 21:16
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema, sto facendo una tesina e devo far comunicare 3 VM usando Virtualbox.
Il pc ospitante ha Windows XP + Virtualbox, le 3 VM sono 2 x Ubuntu server 9.10 ed 1 x Ubuntu desktop 9.10.
Devo far si che tra loro tre si vedano in rete e non mi interessa che si interfaccino a Windows insomma una lan privata virtuale...
Ho trovato qualche documentazione ma al contrario cioè Host Linux e VM con Windows XP e non riesco a farle funzionare per il mio caso...
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Fabio

dovresti mettere nelle impostazioni delle rete di ogni VM il settaggio Internal Networking, lo devi fare quando le VM sono spente ... credo che funzioni anche con Host XP e Guest Ubuntu

xcdegasp
26-03-2010, 23:45
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su VirtualBox pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)