View Full Version : File Iso Troppo Grande come faccio a masterizzarlo?
Ho un File Iso da circa 756 Mb come faccio a masterizzarlo che i cd sono max 700 MB?Grazie e scusate se ho sbagliato Topic:muro:
ci sono cd anche più capienti se è per questo...:D
ma il file iso cosa contiene?
non puoi semplicemente masterizzarlo su un dvd?
Apocalysse
25-03-2010, 19:54
Potrebbe anche montarlo in un lettore virtuale e usarla cosi ^^
altrimenti piglia un cd da 800mb:D
costicchiano ma esistono;)
Marinelli
25-03-2010, 23:15
Ogni tanto le dimensioni delle ISO mi hanno sorpreso. Mi è capitato di trovarmi per le mani ISO più grandi di 700 MB che poi stavano perfettamente in un comune CD da 80 minuti (ovviamente non scrivendo il file .iso sul CD, ma masterizzando il contenuto con l'apposita funzione di Nero o di qualsiasi altro software simile.
Ciao :)
infatti io fossi in te proverei a masterizzarlo, se ti dice che il disco è troppo piccolo allora prova un dvd, tanto il costo è quello su per giù, probabilmente risparmi tempo e fatica rispetto a cercare un cd da 800mb...
Encounter
26-03-2010, 11:21
Concordo sul DVD, ameno che non abbia un masterizzatre solo per CD....
joshua82
26-03-2010, 11:39
oppure splitta il file con Winrar e lo metti su due cd..seleziona il file da splittare (ovvero dividere in parti), clicca con il testo destro e selezionate la voce "Aggiungi ad un archivio". Nelle opzioni "GENERALI" in basso a sinistra c'è la voce "Dividi in volumi di byte" apri il menù a tendina e seleziona le dimensioni a scelta..
oppure splitta il file con Winrar e lo metti su due cd..seleziona il file da splittare (ovvero dividere in parti), clicca con il testo destro e selezionate la voce "Aggiungi ad un archivio". Nelle opzioni "GENERALI" in basso a sinistra c'è la voce "Dividi in volumi di byte" apri il menù a tendina e seleziona le dimensioni a scelta..
questa cosa non ha molto senso, deve masterizzare un'iso, se la trasformasse in un rar perderebbe la sua utilità...
metti che si tratti di un programma, ad esempio un cd live di una distribuzione linux (per stare nel legale XD), diventerebbe inservibile sotto forma di rar, perlopiù splittato...
Ho un File Iso da circa 756 Mb come faccio a masterizzarlo che i cd sono max 700 MB?Grazie e scusate se ho sbagliato Topic:muro:
lo masterizzi o in un cd da 800mb (90 minuti) o in un dvd.
questa cosa non ha molto senso, deve masterizzare un'iso, se la trasformasse in un rar perderebbe la sua utilità...
metti che si tratti di un programma, ad esempio un cd live di una distribuzione linux (per stare nel legale XD), diventerebbe inservibile sotto forma di rar, perlopiù splittato...
Ho un file ISO (Video) di circa 7 giga, vorrei mantenere la qualità video e quindi non vorrei creare un dvx/xvd. Ho provato con la procedura di cui sopra, ma se lo divido, quando vado per masterizzare i due file iso di ridotte dimensioni non me lo permette. Ho provato con splitfile creando due parti ma anche in questo caso mi dice "file non riconosciuto". Avete qualche consiglio?
Grazie
P.S. preferirei non utilizzare un dvd dual layer
Marinelli
18-06-2011, 09:00
Se sono 7 GB un DVD dual layer dovrebbe bastare.
Ciao.
Sto provando un Sw che sembra faccia praticamente tutto, è DVDFab 8Qt spero risolva il mio problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.