PDA

View Full Version : Dilemma processore Hp pavillion DV6

GIULIA85
24-03-2010, 19:38
Buona sera a tutti, sono indeciso ancora sulla marca del portatile se sony e hp in caso decidero sabato qunado andro' ad acquistarlo da media world, anche perchè il sony che volevo io mi sa che è difficile da trovare VCP-EB1Z1E/B almeno online è sold out. Nel caso mi butterei sul HP Pavillion. Secondo voi a parita' di prezzo sui 900-1000 euro mi merita un dv6 con processore i5 con scheda video geeforce gt320M oppure un processore piu' vecchio intel core 2 DUO P8700 con una scheda video Radeon 4650 HD? Qualche giochino volevo farlo non a con impostazioni alte chiaramente, per questo sono combattuto sul processore piu' vecchio ma con scheda piu' perfomante oppure un nuovo processore con scheda video meno perfomante..... Consigli, grazie a tutti

Dirty_Punk
24-03-2010, 20:18
considerando che sui giochi odierni la sk video conta per un buon 70% io punterei alla 4650 (visto che va almeno il doppio della inutile gt320m)

il sony comunque sarebbe sicuramente la miglior scelta in assoluto

GIULIA85
24-03-2010, 20:51
considerando che sui giochi odierni la sk video conta per un buon 70% io punterei alla 4650 (visto che va almeno il doppio della inutile gt320m)

il sony comunque sarebbe sicuramente la miglior scelta in assoluto
Non so perché ma il sony non mi da molta affidabilità, la vedo bene per le tv ma per i pc io considero più hp almeno per le workstation mi trovo bene

Dirty_Punk
24-03-2010, 21:34
beh proprio di recente secondo 2 sondaggi americani riferiti al 2009 HP assieme ad acer risultano i produttori di notebook meno affidabili.
I primi 3 posti sono per Asus, Apple e Toshiba, 4a Sony.

Poi comunque io diffido per esperienza multipla di disgrazie dell'assistenza sony, ultimo un LCD-PC nuovo arrivato rotto (capita), reso in DOA (ossia entro 7 giorni dall'acquisto DEVONO cambiartelo al volo con uno nuovo e non ripararlo) e l'ho rivisto dopo 3 mesi... le altre esperienze sono pure peggiori, ma ogni uno ti parlerà male delle esperienze dei centri assistenza dei portatili, difficile siano positive in genere... :mc:

di interessante c'è anche il Packard Bell TJ75, se non sbaglio lo vendono in qualche centro commerciale
ecco una review (http://www.dinoxpc.com/articolo/Notebook+Packard+Bell+EasyNote+TJ75JN-102IT_1058.htm)

ti linko comunque il thread ufficiale del sony, così leggi un po' di pareri di chi lo ha preso e ti fai un'idea se ti può interessare o meno
Sony Vaio VPC-E Series (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153973)

se hai altri dubbi chiedi pure

Gremo
24-03-2010, 22:39
Io prenderei senza dubbio il "vecchio" (che poi tanto vecchio non è) P8700 con l'ottima scheda video 4650. La CPU ha un TDP di 25W ne guadagni in autonomia, silenziosità e calore. Gli i5 se non erro sono 35W, hanno la stessa cache di 3MB, praticamente stesse istruzioni con più l'HT (capirai) e turbo boost. La scheda video abbinata all'i5 è penosa.

edit. come suggerito dall'utente Dirty_Punk considera anche il packard bell. La qualità è eccellente e la scheda video ottima.

GIULIA85
25-03-2010, 11:46
Il processore P8700 a quanti mesi fa risale la sua uscita sul mercato? Mnetre i5 risale a? Grazie

N@RcIsO
25-03-2010, 12:19
Il processore P8700 a quanti mesi fa risale la sua uscita sul mercato? Mnetre i5 risale a? Grazie

il p8700 più di un anno fa, mentre gli i5 dovrebbe essere da questo novembre/dicembre, ma non ne sono proprio sicuro eh

mixkey
25-03-2010, 12:51
il p8700 più di un anno fa, mentre gli i5 dovrebbe essere da questo novembre/dicembre, ma non ne sono proprio sicuro eh

Si' confermo ma per un notebook di quella fascia e' tuttora un processore valido.