PDA

View Full Version : si può Vendere Dragon age origins USATO?

TRIPLO_STRATO
24-03-2010, 17:30
Mi ritrovo a casa con due "Dragon age origins" e un'espansione "awakening" oltre che aver accquistato le parti speciali online.

su uno dei due dragon age e l'espansione awakening non ho dubbi perchè ho già provato se funzionano e li ho messi in vendita.

la mia domanda è: il mio Dragon age origins, con cui ho effettuato la registrazione online, può essere venduto come usato a qualcuno interessato al gioco in singolo? e le missioni da me scaricate poi se le ritrova quando installa il gioco?

ps:scrivo qui, perchè la discussione ufficiale di dragon age è troppo affollata non se ne viene fuori.

cerbert
24-03-2010, 18:54
non conosco le condizioni d'uso del gioco. Certo che se si sviluppa massicciamente OnLine e per giocare OnLine occorre un account legato al codice del gioco allora temo che, no, tu non possa rivenderlo a meno di non cancellare l'account.

Anche avvertendo il potenziale compratore, vendere un gioco con accessibilità limitata non sarebbe appropriato.

Darkless
24-03-2010, 19:28
No, Dragon age è single player only. L'attivazione dell'account online alla community bioware serve solo per i DLC che sono legati all'account e in aprte son stati fatti proprio per contrastare il mercato dell'usato.
Se non vuoi ricorrere alla gabola per sbloccare i dlc e restare nella legalità totale dovresti dar via anche l'account assieme al gioco.
Tieni presente che se hai attivato un dlc su un account non puoi attivarlo e installarlo anche su un altro.

TRIPLO_STRATO
24-03-2010, 19:50
per uno che non è interessato alla registrazione online riesce cmq a installarlo e a giocarci in singolo giusto?

cioè io se avessi avuto l'opportunità di comprarlo usato a meno e di poterci giocare normalmente al giocatore singolo l'avrei preso subito, anche perchè le funzioni multiplayer non esistono.

sono pentito di essermi registrato, è totalmente inutile...

TRIPLO_STRATO
26-03-2010, 12:47
a nessuno è capitato di comprare questo gioco usato?