PDA

View Full Version : si sa qualcosa dell'iphone 4G?? quanto durera' il 3GS??

tornadobluVR
23-03-2010, 19:18
devo cambiare telefono avendo gia' un ipod touch e trovandomi benissimo
mi e' subito passato in testa l'iphone 3Gs

volevo quindi un 'informazione

1. domanda seria:
secondo voi l'iphone 3Gs fino a quando durera'??
non e' che se mi prendo un iphone 3gs da 64GB ora,
tra 3 mesi mi vedo uscire un nuovo 4G (possibilmente migliore) (http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4g-le-prime-foto-svelano-le-dimensioni/23930/1.html) ??
cio' mi scoccerebbe non poco dato che 800 € non sarebbero pochi....

poi
in giro su molti siti esistono prese in giro e parodie di possibili dispositivi
che potrebbero uscire dopo il 3Gs
ovvio che se una voce non e' fondata non c'e' neppure da prenderla in considerazione ma volevo cmq chiedere

2. domanda passatempo:
se uscisse "domani" l'iphone 4G come lo vorreste, solo il design intendo
sperando che il multitasking arrivi gia' nel 3Gs :stordita:

propongo un po' di modelli burla 4G
linea A: A1 (http://briancork.files.wordpress.com/2010/01/iphone_ultra_4g_concept.jpg) A2 (http://businessandtech.com/wp-content/uploads/iphone-4g.JPG) A3 (http://gadgetgoat.net/home/wp-content/uploads/2010/01/About-iPhone-4G-Great-gadgets-in-this-year.jpg)
linea B: B1 (http://passionemobile.files.wordpress.com/2009/08/passionemobileworld2173.jpg)
linea C: C: (http://www.iphone-up.it/wp-content/uploads/2009/11/ip4g.jpg)
linea D: D (http://www.iphonefororange.com/wp-content/uploads/2009/11/iphone-4g.jpg)
linea E: E (http://blogs.guardian.co.uk/technology/archives/images/iphone_linux-x.jpg)
linea F: F (http://iphoneindia.gyanin.com/wp-content/uploads/2009/04/iphone-4g-concept.jpg)

quale vi piace?? ne avete visti altri di piu' strani?? :D :D :D :Prrr:

DjLode
23-03-2010, 19:42
1. domanda seria:
secondo voi l'iphone 3Gs fino a quando durera'??

Fino a Luglio, poi forse come modello base fino a Luglio 2011.

non e' che se mi prendo un iphone 3gs da 64GB ora,

Prenderesti una fregatura visto che non esiste.

cio' mi scoccerebbe non poco dato che 800 € non sarebbero pochi....

Addirittura 800€, il prezzo te lo fa un amicone?

tornadobluVR
23-03-2010, 20:14
Fino a Luglio, poi forse come modello base fino a Luglio 2011.

quindi a luglio esce un modello nuovo??

Prenderesti una fregatura visto che non esiste.

Addirittura 800€, il prezzo te lo fa un amicone?

la beneficenza qualcuno la deve pur fare!!

avevo unito le dimensioni del touch con i prezzi di iphone nuovi in giro per negozi.... :doh:
l'ho visto anch'io ora!

manowar84
23-03-2010, 21:17
ogni anno esce un iphone nuovo, non per questo il tuo smette di funzionare... soprattutto un cellulare del genere!
Probabilmente il nuovo avrà la fotocamera da 5mpx, flash xeon e fotocamera frontale. Probabilmente ci sarà la nuova cpu arm di apple a4 (che poi vabbè, lasciamo stare :P) e si spera un minor consumo di corrente e maggiore durata della batteria. Vedi te insomma, io ho il 2g+gps esterno ma aspetto il 4g :p

tornadobluVR
23-03-2010, 21:57
ogni anno esce un iphone nuovo, non per questo il tuo smette di funzionare... soprattutto un cellulare del genere!
Probabilmente il nuovo avrà la fotocamera da 5mpx, flash xeon e fotocamera frontale. Probabilmente ci sarà la nuova cpu arm di apple a4 (che poi vabbè, lasciamo stare :P) e si spera un minor consumo di corrente e maggiore durata della batteria. Vedi te insomma, io ho il 2g+gps esterno ma aspetto il 4g :p

in pratica si sa che esce ma non si sa come uscira' (design e specifiche ancora oscure) ??

cmq se e' cosi aspetto anch'io il 4G sperando in un ottimo prodotto, spero di resistere ;)

(grazie cmq delle risp.. ;) )

Sid22
23-03-2010, 22:10
Può anche essere che il 4g sarà un 3gs più veloce magari con un processore da 1ghz come è successo l'estate scorsa dal 3g al 3gs

jo.li.
25-03-2010, 00:22
Può anche essere che il 4g sarà un 3gs più veloce magari con un processore da 1ghz come è successo l'estate scorsa dal 3g al 3gs

Non penso proprio, questa volta la quarta generazione dell'iPhone sarà un aggiornamento molto più consistente a detta dello stesso SJ.

Max(IT)
25-03-2010, 14:54
siamo ad aprile praticamente, ormai tanto vale aspettare visto che probabilmente a giugno se ne saprà di più.
Possibile che l' attuale iPhone 3GS 16 Gb venga mantenuto come modello base per tutto l' anno prossimo.

Shakezpeare
30-03-2010, 11:38
Questa è una voce già più fondata per il nuovo iPhone (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2010/3/30_Nuovo_iPhone_con_fotocamera_frontale%2C_doppia_risoluzione_e_multi-tasking.html)

Max(IT)
30-03-2010, 13:27
Questa è una voce già più fondata per il nuovo iPhone (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2010/3/30_Nuovo_iPhone_con_fotocamera_frontale%2C_doppia_risoluzione_e_multi-tasking.html)

si, il rumor è rimbalzato da più parti, e si sussurra di un nome tipo iPhone HD , che avrebbe ben più senso che non iPhone 4G (ma 4G de che ?!?).
Si parla di presentazione il 22 giugno ...

Beninteso che potrebbe essere semplicemente una singola voce falsa che sta facendo il giro dei blog, come spesso accade

PaveK
30-03-2010, 14:16
Resto ancora allibito dal fatto che già la moltiplicazione per 4 crei problemi.

960 x 480 è una risoluzione quadrupla, non certo doppia. :doh:

Max(IT)
30-03-2010, 14:18
Resto ancora allibito dal fatto che già la moltiplicazione per 4 crei problemi.

960 x 480 è una risoluzione quadrupla, non certo doppia. :doh:

è 960x640 ..... doppia per ogni lato: quindi quadrupla ;)

Per spezzare una lancia in favore dell' autore però c' è da dire che quando si parla di risoluzione normalmente di considera solo "un lato" (1080p ,720p e via dicendo), quindi "raddoppiare la risoluzione" è impropriamente usato quando si raddoppia UN LATO, anche se il conteggio pixel è quattro volte superiore.

PaveK
30-03-2010, 14:31
è 960x640 ..... doppia per ogni lato: quindi quadrupla ;)

Per spezzare una lancia in favore dell' autore però c' è da dire che quando si parla di risoluzione normalmente di considera solo "un lato" (1080p ,720p e via dicendo), quindi "raddoppiare la risoluzione" è impropriamente usato quando si raddoppia UN LATO, anche se il conteggio pixel è quattro volte superiore.
Hai detto bene: impropriamente! Sbagliando. :)

Se avessero fatto un iPhone con risoluzione doppia (640x480), cosa avrebbero scritto, "Nuovo iPhone con risoluzione radice di due volte maggiore"?
No, avrebbero scritto comunque doppia prendendo il raddoppio da 320 a 640.

Avremmo avuto che quindi sia 640x480 che 960x640 sono doppie di 480x320... che è ovviamente una bestialità :eek:

La cosa terribile è che tutti stanno lì a rimbalzarsi il rumor di John Gruber senza manco accendere il cervello.:(

Max(IT)
30-03-2010, 14:49
Hai detto bene: impropriamente! Sbagliando. :)

Se avessero fatto un iPhone con risoluzione doppia (640x480), cosa avrebbero scritto, "Nuovo iPhone con risoluzione radice di due volte maggiore"?
No, avrebbero scritto comunque doppia prendendo il raddoppio da 320 a 640.

Avremmo avuto che quindi sia 640x480 che 960x640 sono doppie di 480x320... che è ovviamente una bestialità :eek:

La cosa terribile è che tutti stanno lì a rimbalzarsi il rumor di John Gruber senza manco accendere il cervello.:(

cosa ci importa ;) ?

Il punto è che se l' iPhone avrà davvero un display da 3.5 -3.7" con 960x640 sarà uno spettacolo (e mi costringerà ancora una volta a spendere un capitale :doh: :muro: )

PaveK
30-03-2010, 14:59
cosa ci importa ;) ?

Nulla oltre il fatto che quasi tutti sanno che tipo di sistema operativo monti un iPhone ma non come moltiplicare per 4. Web Generation! :D

Personalmente resisterò al 4G, non senza difficoltà. Dopo mesi di risate sotti i baffi della Apple nel vedersi passare aotto al naso una sfilata di iPhone killers (o presunti tali), se ne uscirà con il solito carico a briscola che farà tacere la concorrenza. :fagiano:

Shakezpeare
30-03-2010, 17:18
si, il rumor è rimbalzato da più parti, e si sussurra di un nome tipo iPhone HD , che avrebbe ben più senso che non iPhone 4G (ma 4G de che ?!?).
Si parla di presentazione il 22 giugno ...

Chi parla di 4G lo fa in riferimento alla generazione di iPhone: è la quarta, dopo il 2G, il 3G e il 3GS.

jo.li.
30-03-2010, 23:04
Nulla oltre il fatto che quasi tutti sanno che tipo di sistema operativo monti un iPhone ma non come moltiplicare per 4. Web Generation! :D

Personalmente resisterò al 4G, non senza difficoltà. Dopo mesi di risate sotti i baffi della Apple nel vedersi passare aotto al naso una sfilata di iPhone killers (o presunti tali), se ne uscirà con il solito carico a briscola che farà tacere la concorrenza. :fagiano:

Io tenterò di resistere ma so che sarà molto difficile.

Se venisse confermata la risoluzione di 960x640 pixel su uno schermo di 3,7 pollici in pratica si tratterebbe di un pannello da 600 ppi, quasi a livello della carta stampata, unite questo al sistema di antialiasing dei caratteri del sistema grafico Quartz ed il risultato ottenibile sarebbe assolutamente spettacolare.

Ed in fondo questa risoluzione avrebbe pienamente senso perché permetterebbe di ottenere un immagine up-scalata di tutte le applicazioni sviluppate per la precedente risoluzione senza artefatti o difetti.

PaveK
31-03-2010, 09:33
Se venisse confermata la risoluzione di 960x640 pixel su uno schermo di 3,7 pollici in pratica si tratterebbe di un pannello da 600 ppi, quasi a livello della carta stampata
Ehm... premesso che 600 punti per pollice vanno già ben oltre la carta stampata, che volgarmente parlando va dai 200 ai 360 punti, se attualmente stiamo sui 163ppi, domani sarebbero circa 326ppi. I ppi sono una misura monodimensionale (numero), mentre la risoluzione è bidimensionale (numero x numero).

Max(IT)
31-03-2010, 10:05

iPhone killers .... che non hanno ucciso nulla (vedasi il "brillante" successo commerciale del Nexus One :asd: ).
Il 3GS continua a vendere.
Io l' ho preso a dicembre, venendo da un 3G che a sua volta sostituiva un iPhone. Certamente attenderò fino almeno a Natale 2010, ma difficilmente saprò resistere.
Sai cosa mi scoccia ? perdere alcuni costosi accessori come il carkit TomTom. Se Apple cambia il form factor dell' iPhone HD sono fregato :(

Chi parla di 4G lo fa in riferimento alla generazione di iPhone: è la quarta, dopo il 2G, il 3G e il 3GS.

e come sopra si parla impropriamente ;)
il primo iPhone si chiamava .... iPhone e basta :p
Il secondo ed il terzo erano 3G e 3GS per il supporto alle reti 3G, non perchè fossero la terza generazione (il 3G era la seconda ed il 3GS la terza).
Per questo non avrebbe senso parlare di 4G ...

Skogkatt
31-03-2010, 10:52
Mi unisco alla scimmia collettiva per la 4a generazione dell'iPhone. Finora ho resistito con cellulari tradizionali, un modesto ma efficientissimo Nokia 6500 Classic. È ora di entrare nel 21° secolo. Ancora qualche mese di pazienza... argh :mc:

jo.li.
31-03-2010, 11:04
Ehm... premesso che 600 punti per pollice vanno già ben oltre la carta stampata, che volgarmente parlando va dai 200 ai 360 punti, se attualmente stiamo sui 163ppi, domani sarebbero circa 326ppi. I ppi sono una misura monodimensionale (numero), mentre la risoluzione è bidimensionale (numero x numero).

Hai ragione, questo non è esattamente il mio campo, comunque il tutto avrebbe come conseguenza che il nuovo iPhone si ritroverebbe con una definizione paragonabile alla carta stampata, giusto ?

cgnn
04-04-2010, 22:14
dovrei cambiare il mio attuale cell.. ero un pò indeciso se prendere l'iphone 3GS o aspettare il samsung BADA.. adesso che miero un pò convinto per il 3gs scopro che a breve ci saràun iphone HD a breve...
sapete se avrà altre novità oltre al display più ingombrante..? vale la pena aspettare?

jo.li.
04-04-2010, 23:55
dovrei cambiare il mio attuale cell.. ero un pò indeciso se prendere l'iphone 3GS o aspettare il samsung BADA.. adesso che miero un pò convinto per il 3gs scopro che a breve ci saràun iphone HD a breve...
sapete se avrà altre novità oltre al display più ingombrante..? vale la pena aspettare?

Quelli che si sentono in giro sono solo rumors, nulla è certo tranne il fatto che molto probabilmente a giugno dovrebbe uscire il nuovo iPhone insieme alla quarta versione del relativo sistema operativo.

Non credo che le dimensioni fisiche dello schermo del nuovo telefonino della Apple si discosteranno di molto rispetto a quelle dell'attuale, quindi non capisco il motivo per cui lo definisci ingombrante?

PaveK
05-04-2010, 08:05
Hai ragione, questo non è esattamente il mio campo, comunque il tutto avrebbe come conseguenza che il nuovo iPhone si ritroverebbe con una definizione paragonabile alla carta stampata, giusto ?
Dal punto di vista della risoluzione diciamo di sì. Che poi risulti effettivamente simile alla carta non sarà possibile per molte ragioni, una tra queste la retroilluminazione.
Sarebbe certamente uni spettacolo per gli occhi a quei valori, nonché automaticamente retrocompatibile con tutto l'Appstore, dal momentoche viene aumentata la densità dei pixel, ma non la dimensione dello schermo (o comunque non in modo così evidente).

cgnn
05-04-2010, 11:39
Quelli che si sentono in giro sono solo rumors, nulla è certo tranne il fatto che molto probabilmente a giugno dovrebbe uscire il nuovo iPhone insieme alla quarta versione del relativo sistema operativo.

Non credo che le dimensioni fisiche dello schermo del nuovo telefonino della Apple si discosteranno di molto rispetto a quelle dell'attuale, quindi non capisco il motivo per cui lo definisci ingombrante?

a dire il vero quando ho sentito parlare di un nuovo iphone, ho dato un'occhiata in internet ed avevo trovato un video in cui mostravano il display di un ipotetico iphone HD.. era legermente più grande del display dell'attuale 3gs.. per quello dicevo ingombrante..
Anche il samsung HD è leggermente più grande degli altri smartphone..

jo.li.
05-04-2010, 19:26
Dal punto di vista della risoluzione diciamo di sì. Che poi risulti effettivamente simile alla carta non sarà possibile per molte ragioni, una tra queste la retroilluminazione.
Sarebbe certamente uni spettacolo per gli occhi a quei valori, nonché automaticamente retrocompatibile con tutto l'Appstore, dal momentoche viene aumentata la densità dei pixel, ma non la dimensione dello schermo (o comunque non in modo così evidente).

Infatti io non ho detto che sarebbe stato simile alla carta stampata, ho parlato esclusivamente di definizione, e con dei valori superiori ai 300 ppi e alle capacità del sistema grafico Quartz e sicuramente ai miglioramenti nel contrasto e all'angolo di visione del nuovo pannello, la rappresentazione dei caratteri su schermo sarà sicuramente fuori parametro.

jo.li.
05-04-2010, 19:37
a dire il vero quando ho sentito parlare di un nuovo iphone, ho dato un'occhiata in internet ed avevo trovato un video in cui mostravano il display di un ipotetico iphone HD.. era legermente più grande del display dell'attuale 3gs.. per quello dicevo ingombrante..
Anche il samsung HD è leggermente più grande degli altri smartphone..

Io direi che è inutile parlare di qualcosa di cui non sappiamo praticamente nulla, quello che tu hai visto sono una delle centinaia di ipotetici prodotti che cercano di rappresentare il futuro melafonino ma di sicuro è che solo una ristretta cerchia di persone vicine a SJ sanno realmente le caratteristiche definitive di questo prodotto.

cgnn
05-04-2010, 20:36
Io direi che è inutile parlare di qualcosa di cui non sappiamo praticamente nulla, quello che tu hai visto sono una delle centinaia di ipotetici prodotti che cercano di rappresentare il futuro melafonino ma di sicuro è che solo una ristretta cerchia di persone vicine a SJ sanno realmente le caratteristiche definitive di questo prodotto.

Mi sa che aspetto.. sperando in un calo dei prezzi e nell'uscita del nuovo iphone e del samsung "bada"

Max(IT)
05-04-2010, 21:41
Mi sa che aspetto.. sperando in un calo dei prezzi e nell'uscita del nuovo iphone e del samsung "bada"

cali di prezzo in casa Apple non esistono: il prodotto resta al prezzo di lancio fino al termine commercializzazione :O

Quanto al Samsung "Bada" .... meglio che sto zitto, va :asd:

cgnn
05-04-2010, 22:09
Quanto al Samsung "Bada" .... meglio che sto zitto, va :asd:

ormai hai iniziato a parlarne quindi... :fiufiu:

Max(IT)
06-04-2010, 11:45
ormai hai iniziato a parlarne quindi... :fiufiu:

l' ennesimo "iPhone wannabe" ... :stordita:

Comunque oggi sono circolate voci sulla presunta presentazione di iPhone OS4 tra due giorni. Novità in arrivo per l' iPhone HD ...

cgnn
06-04-2010, 12:42
l' ennesimo "iPhone wannabe" ... :stordita: su questo non ci piove,.. però gli € so € e quindi alla fine quel che miinteressa è in caso di necessità avere un cell che faccia video o foto decentemente riguardabili, wi-fi un display sufficente per poter navigare occasionalmente, poter gestire file excel... A pensarci bene quasi quasi l'abbinamento vincente sarebbe uno smartphone più economico, l'ipad e un desktop...

Comunque oggi sono circolate voci sulla presunta presentazione di iPhone OS4 tra due giorni. Novità in arrivo per l' iPhone HD ...
Si visto... :sperem:

Max(IT)
06-04-2010, 15:00
su questo non ci piove,.. però gli € so € e quindi alla fine quel che miinteressa è in caso di necessità avere un cell che faccia video o foto decentemente riguardabili, wi-fi un display sufficente per poter navigare occasionalmente, poter gestire file excel... A pensarci bene quasi quasi l'abbinamento vincente sarebbe uno smartphone più economico, l'ipad e un desktop...

per le foto l' iphone dimenticalo: almeno fino al 3GS la qualità lascia davvero a desiderare. Vanno bene giusto per qualche scatto d' occasione ....
Al limite considera qualche terminale Android, se non vuoi aspettare il nuovo iPhone.
Però il mio primo impatto con Android non è stato il massimo: mi ha dato l' idea del sistema operativo "raffazzonato", un continuo work-in-progress. iPhone OS anche nella prima versione che ho usato, la 2.0, pur con tante limitazioni mi dava già l' idea del terminale completo e ben studiato.

Io non ho dubbi: il mio prossimo telefono sarà un altro iPhone. Ma credo di poter aspettare Natale 2010 ;)

jo.li.
06-04-2010, 15:06

Se non hai nessuna urgenza ti consiglio caldamente di attendere, perché è altamente probabile che la Apple mantenga il 3GS a 16 giga come offerta d'entrata abbassandone il relativo prezzo.

LEo89
06-04-2010, 15:16
datemi un consiglio...
un mio amico che ha bisogno di monetizzare sarebbe disposto a vendermi il suo iphone 3gs 32 gb per 300 -350 €.

il telefono è in buone condizioni.

fino a ieri gli ho detto che l'avrei preso io, dato che il prezzo mi pare molto ragionevole.

che ne dite?

Ora questa prossima uscita dell'iphone HD però mi mette in confusione...

ho pensato che cmq a giugno un iphone 3gs 32gb riuscirei comunque a venderlo a 350-400 €.. e quindi mi conviene a prescindere procedere all'acquisto..

però ho come la sensazione che in questo mio ragionamento c sia qualche lacuna...

voi che ne dite

Max(IT)
06-04-2010, 15:40
Se non hai nessuna urgenza ti consiglio caldamente di attendere, perché è altamente probabile che la Apple mantenga il 3GS a 16 giga come offerta d'entrata abbassandone il relativo prezzo.
potrebbe abbassarlo a 499 euro, ma non ne sarei così sicuro ...
Potrebbe decidere di migrare tutta la linea al nuovo modello.

datemi un consiglio...
un mio amico che ha bisogno di monetizzare sarebbe disposto a vendermi il suo iphone 3gs 32 gb per 300 -350 €.

il telefono è in buone condizioni.

fino a ieri gli ho detto che l'avrei preso io, dato che il prezzo mi pare molto ragionevole.

che ne dite?

Ora questa prossima uscita dell'iphone HD però mi mette in confusione...

ho pensato che cmq a giugno un iphone 3gs 32gb riuscirei comunque a venderlo a 350-400 €.. e quindi mi conviene a prescindere procedere all'acquisto..

però ho come la sensazione che in questo mio ragionamento c sia qualche lacuna...

voi che ne dite

se è in garanzia e sei ancora in tempo a fargli un AppleCare per il secondo anno, a 350 euro lo prenderei AL VOLO.

il nuovo iPhone avrà anche delle grandi novità, ma costerà senza dubbio molto di più.

jo.li.
06-04-2010, 21:28
potrebbe abbassarlo a 499 euro, ma non ne sarei così sicuro ...
Potrebbe decidere di migrare tutta la linea al nuovo modello.

Lo escluderei proprio, anzi spero che la Apple ne abbassi il prezzo a 449 euro.

In fondo le potenzialità del 3GS non sono state neanche scalfite, sarebbe veramente da idioti toglierlo di produzione anche perché con la quarta versione dell'OS potrebbe ancora dare enormi soddisfazioni (insomma mi aspetto che le nuove funzionalità introdotte con il prossimo aggiornamento del sistema operativo siano tutte supportate dal 3GS a differenza del 3G che ha un quantitativo di memoria troppo basso).

Max(IT)
06-04-2010, 22:08
Lo escluderei proprio, anzi spero che la Apple ne abbassi il prezzo a 449 euro.

In fondo le potenzialità del 3GS non sono state neanche scalfite, sarebbe veramente da idioti toglierlo di produzione anche perché con la quarta versione dell'OS potrebbe ancora dare enormi soddisfazioni (insomma mi aspetto che le nuove funzionalità introdotte con il prossimo aggiornamento del sistema operativo siano tutte supportate dal 3GS a differenza del 3G che ha un quantitativo di memoria troppo basso).

non saprei ...
metti che il nuovo iPhone abbia una risoluzione differente e fotocamera frontale. Per Apple sarebbe più conveniente mettere in piedi una linea con tre modelli da 16, 32 e 64 Gb (ad esempio) che tenere in vita un 3GS.
Solo speculazioni le mie, ma non è detto che quanto accaduto nel passaggio 3G -> 3GS si ripeta in 3GS -> HD.
Anche perchè non era accaduto nel passaggio iPhone -> 3G ad esempio

jo.li.
06-04-2010, 23:34
non saprei ...
metti che il nuovo iPhone abbia una risoluzione differente e fotocamera frontale. Per Apple sarebbe più conveniente mettere in piedi una linea con tre modelli da 16, 32 e 64 Gb (ad esempio) che tenere in vita un 3GS.

Vedremo, tanto ormai mancano solo alcuni mesi.

CastaTop86
07-04-2010, 13:14
Mi intrometto nella discussione: sinceramente pensavo fino a qualche tempo fà ad una rinfrescata hardware per l'iphone 4g, ma ora dopo aver visto l'ipad sono un pò scettico;

Mi spiego: il chip A4 sembra abbastanza "ingombrante" per rientrare in un iphone e soprattutto la gpu dell'ipad è la stessa del 3gs, PowerVR SGX 535, e non la più recente PowerVR SGX 545, di cui si parlava.

A questo punto, visto anche la scarsità di rumors, è possibile che quest'anno l'iphone non venga aggiornato, forti anche delle palate di cellulari che continuano a vendere?
Soprattutto avrebbe senso uscire fra 3 mesi con un prodotto da 3-4 pollici con una potenza superiore al tanto osannato ipad?

DjLode
07-04-2010, 13:23
A questo punto, visto anche la scarsità di rumors, è possibile che quest'anno l'iphone non venga aggiornato, forti anche delle palate di cellulari che continuano a vendere?

Assolutamente da escludere. Testimonianza ne è il fatto che domani sarà presentato il nuovo firmware.

CastaTop86
07-04-2010, 14:36
Beh aggiornamenti firmware non hanno mai "condannato" all'obsolescenza i vecchi iPhone..quindi non penso sia questo il problema..
Poi io son il prima a desiderare un aggiornamento del mio fido iPhone..

Max(IT)
07-04-2010, 17:50
Mi intrometto nella discussione: sinceramente pensavo fino a qualche tempo fà ad una rinfrescata hardware per l'iphone 4g, ma ora dopo aver visto l'ipad sono un pò scettico;

Mi spiego: il chip A4 sembra abbastanza "ingombrante" per rientrare in un iphone e soprattutto la gpu dell'ipad è la stessa del 3gs, PowerVR SGX 535, e non la più recente PowerVR SGX 545, di cui si parlava.

Soprattutto avrebbe senso uscire fra 3 mesi con un prodotto da 3-4 pollici con una potenza superiore al tanto osannato ipad?
la GPU dell' iPhone 3GS non è neppure sfruttata al momento (il sw sfrutta quella del 3G), quindi non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.
L' iPhone sarà aggiornato, e non mancherà di stupire come sempre.

Beh aggiornamenti firmware non hanno mai "condannato" all'obsolescenza i vecchi iPhone..quindi non penso sia questo il problema..
Poi io son il prima a desiderare un aggiornamento del mio fido iPhone..

questo 4.0 potrebbe anche essere il primo a perdere la retrocompatibilità con il primo iPhone, e magari con il 3G.
Almeno per alcune funzionalità evolute.

tornadobluVR
20-04-2010, 13:40
che ne dite??

che sia la volta buona??
http://gizmodo.com/5520164/this-is-apples-next-iphone

del O.S 4.0 che ne dite?? link 1 (http://punto-informatico.it/2851882/PI/News/apple-ecco-voi-iphone-os-40.aspx) link 2 (http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-os-4-0-e-snob-per-convenienza/24790/1.html)
accettabile o cose, escluso il multitasking, copiate da applicazioni gia' jailbreakate??

Max(IT)
20-04-2010, 13:59
che ne dite??

che sia la volta buona??
http://gizmodo.com/5520164/this-is-apples-next-iphone

che sia quello ormai è accertato, anche se qualcosa potrà cambiare da qui al lancio.

tornadobluVR
20-04-2010, 14:15
che sia quello ormai è accertato, anche se qualcosa potrà cambiare da qui al lancio.

si era per vedere se tutti erano preparati :)
cmq di novita' interessanti ne ha....
alcune coprono dei pro del 3Gs cmq vedremo cm andra'

si dice anche che quello del video citato sia stato rubato
alla apple e sia stato venduto alla Gizmodo per 5000 dollari!!!!!! :eek: :eek:

e ora l'apple lo vorrebbe indietro!

cmq, potrebbero essere tutti rumors creati dalla stessa apple
per farsi pubblicita', come fecero con ipad....

Max(IT)
20-04-2010, 14:22
si era per vedere se tutti erano preparati :)
cmq di novita' interessanti ne ha....
alcune coprono dei pro del 3Gs cmq vedremo cm andra'

si dice anche che quello del video citato sia stato rubato
alla apple e sia stato venduto alla Gizmodo per 5000 dollari!!!!!! :eek: :eek:

e ora l'apple lo vorrebbe indietro!

cmq, potrebbero essere tutti rumors creati dalla stessa apple
per farsi pubblicita', come fecero con ipad....
non hanno rubato nulla: se l' è perso al bar dopo qualche birra un ingegnere Apple che lo stava testatndo (camuffato da 3GS).
C' è un apposito thread in questa stessa room

PaveK
20-04-2010, 15:53
non hanno rubato nulla: se l' è perso al bar dopo qualche birra un ingegnere Apple che lo stava testatndo (camuffato da 3GS).
C' è un apposito thread in questa stessa room
Già ma, tanto per non fingerci ingenui, abbiamo letto come sono andate le cose, e anche prendendo per buono quel che c'è scritto (non ci credo), se trovi un bene prezioso che non ti appartiene, lo porti ai carabinieri, mica te lo intaschi e via ;)

Max(IT)
21-04-2010, 23:48
Già ma, tanto per non fingerci ingenui, abbiamo letto come sono andate le cose, e anche prendendo per buono quel che c'è scritto (non ci credo), se trovi un bene prezioso che non ti appartiene, lo porti ai carabinieri, mica te lo intaschi e via ;)

sono ben pochi che si comportano così onestamente :rolleyes:

E comunque quel bar è vicino alla sede Apple, quindi logico che abbiano fiutato "lo scoop" ...