PDA

View Full Version : Satellite in chiaro dopo lo switch off, chiarimenti

LDD87
23-03-2010, 17:54
ciao a tutti!! avrei qualche dubbio riguardante la "nuova" televisione :)
in casa ho la possibilità di avere il segnale satellitare (free, che permette di vedere i canali in chiaro) e quello dell'antenna normale. Ora, grazie a un normale decoder riesco appunto a vedere parecchi programmi in chiaro, compresi quelli del pacchetto mediaset (canale5, italia1, rete4) e rai (1,2,3).
Dal momento che ci sarà lo switch off dell'analogico continueranno a essere visibili sul satellite?? In internet non ho trovato nulla su questo argomento.. si parla solo di digitale e sky...

aspetto vostre notizie!
grazie a chi mi aiuta!

Dumah Brazorf
23-03-2010, 22:28
Sì, però ricorda che alcuni eventi vengono bloccati (le partite della nazionale, i gp di f1 e la motogp, sanremo e altri...).
Puoi vedere il digitale terrestre via satellite (quindi senza blocchi) attraverso la piattaforma TvSAT dovendoti però dotare di un altro decoder perchè usa una diversa codifica rispetto a sky.

LDD87
23-03-2010, 22:40
ah ok, quindi dopo lo switch off alcuni eventi saranno bloccati, però da come ho capito, non bloccheranno tutto il palinsesto.. almeno una cosa positiva :D ..
ora mi informerò sul prezzo dei decoder TvSat, sempre se non convenga un normale decoder digitale e buttare nella spazzatura l'antenna a padella :D
altrimenti, ho visto tempo fa una pubblicità in internet di un decoder satellitare/digitale terrestre, penso che funzioni sia tramite cavo del satellite e sia tramite antenna terrestre da selezionare.. mi informerò anche su questo, a meno che qualcuno sa già qualcosa :)

Dumah Brazorf
24-03-2010, 21:14
Quello che hai visto potrebbe essere un decoder sky + tvsat.

LDD87
24-03-2010, 22:49
si, non lo escludo :)
ma con un decoder satellitare con TvSat vedrei TUTTI i programmi che sono presenti sul digitale terrestre, anche emittenti locali (che ora sul satellite non riesco a vederle, tantomeno trovarle; al contrario del DTT)? oltre, mediaset, rai, la7 ecc.