PDA

View Full Version : Upgrade da XP a Seven su Notebook

robotics
23-03-2010, 10:27
Ciao a tutti, ho un notebook Acer che funziona perfettamente con il suo XP nativo.

Mi piacerebbe passare a Seven utilizzando le numerose guide presenti in Internet. So però che non vengono mantenuti i programmi.

Questo significa che perderò tutte le utility Acer installate ?
Se le scarico successivamente dal sito Acer le potrò poi ripristinare su Seven ?

Grazie a tutti !

arcofreccia
23-03-2010, 10:48
interessa anche me.

però la prova di win7 non scade entro marzo 2010?

Berlusca
23-03-2010, 10:57
Ciao a tutti, ho un notebook Acer che funziona perfettamente con il suo XP nativo.

Mi piacerebbe passare a Seven utilizzando le numerose guide presenti in Internet. So però che non vengono mantenuti i programmi.

Questo significa che perderò tutte le utility Acer installate ?
Se le scarico successivamente dal sito Acer le potrò poi ripristinare su Seven ?

Grazie a tutti !

E appunto, bisogna vedere se quelle inutilities che ti interessanno sono state intanto dalla acer aggiornate per windows 7!
Intanto prova a vedere se qui si è aperto un thread ufficiale per il tuo notebook http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118
e prova anche a vedere se sul sito acer sono presenti drivers ed utilità per il tuo modello specifico compatibili windows 7

robotics
23-03-2010, 11:21
Beh in effetti non sono molto "utili"...tranne forse quella che permette di attivare/disattivare Bluetooth e Wireless, altrimenti si attiverebbero in automatico ad ogni avvio di Windows.

Un amico mi ha detto che esiste (e dice di averlo) un Upgrade che mantiene anche i programmi installati.

Non so dove l' abbia presa, ma so che esiste da XP a Vista e da Vista a Seven.