PDA

View Full Version : TNM The Nameless Mod (deus-ex)


City Hunter '91
22-03-2010, 11:25
C'era una discussione ma non sono piu' riuscito a trovarla, per chi non lo sapesse si tratta di una mod che ricrea un intero gioco da zero ma con il motore e il gameplay di deus-ex http://thenamelessmod.com/

Da chi l'ha provato vorrei sapere le loro impressioni, potete fare una piccola recensione?
Il mod e' interamente in inglese esiste un progetto pre tradurlo in ita?

City Hunter '91
23-03-2010, 16:35
Be'? Gaxel, xil e dark nessuno di voi lo ha giocato..?

Claus89
24-03-2010, 00:10
la stampa italiana l'ha votato molto bene...definendolo un piccolo capolavoro...per le traduzioni non credo proprio dato che il progetto tocca un gioco vecchio di anni...gaxel è nfognato con altra roba e xilema pure ....:asd: devo vedere se va con la versione steam:D

z27z
24-03-2010, 16:44
Lo avevo installato qualche tempo fa per provarlo, ma dopo ho dovuto mandare il comp a riparare per un problema... ma un pò ci ho giocato.

Bè, se vogliamo fare i precisini, il gioco non è ricreato da zero: il gameplay e l'interfaccia sono essenzialmente le stesse di Deus ex. Il resto però e nuovo o ampiamente modificato.

Cmq, il lavoro che è stato fatto è davvero notevole: 7 anni di preparazione, decine di aggiunte (armi, texture, musiche ottime e addirittura il doppiaggio!).
Vi sono anche alcuni cambiamenti utili, come la possibilità di leggere più pagine da un libro/rivista o decidere le info che si vogliono memorizzare da un terminale (diversamente da deus ex). Si può anche combattere a mani nude ( e con vari "guanti") e mischiare oggetti tra loro per ottenerne di nuovi (come molotov). E' anche stata migliorata la grafica (al momento dell'installazione è possibile installare una patch).

La storia è molto intrigrante: in pratica il mondo in cui è ambientato il gioco è una rappresentazione di... un forum! I vari personaggi/utenti hanno un account e un avatar col quale muoversi e interagire. L'ordine è garantito da un misterioso e divino Amministratore e da 3 Moderatori, individui prescelti dall'Amministratore ai quali è stato garantito una certa quantità di potere per mantenere la pace e la sicurezza. Uccidere una persona significa cancellargli l'account (ed esiste anche il ban come "potere divino" dell'Amministratore); la "trasmittente" che JC aveva in testa nel primo Deus Ex ora è un servizio di PM, ecc.

Ma cosa succede quando uno dei Mod, Deus Diablo, misteriosamente scompare e si sparge la voce di un suo possibile rapimento?
Mentre le varie fazioni di PlanetDeusEx Forum City iniziano a fare le prime mosse (anche violente) per sfruttare la situazione, il Mod Phasmatis richiama un vecchio amico e agente operativo, Trestkon, che lasciò la città 2 anni prima.
Il suo compito? Scoprire che fine ha fatto Diablo e perchè. Ma molti segreti dovranno essere prima svelati...

A parte il mistero ed intrigo (tipici già di Deus ex originale), l'aria che si respira è anche quella allegra di una comunity attiva, non solo per gli elementi all'interno del gioco, ma anche per battute e scene spiritose.
Oltre a questo, i livelli sono molto grandi e curati. Il giocatore è libero di spostarsi e interagire con moltissimi oggetti e personaggi come vuole, dando una sensazione di grande libertà.

Non so se il mod funzioni anche con la versione steam, ma metto in guardia i possessori di connessioni non troppo veloci: l'installer di TheNamlessMod occupa 850 mega, oppure 1,4 giga se si opta per l'immagine ISO per masterizzare un DVD.
Ah, ovviamente il gioco è interamente in inglese.

In definitiva, un Mod da provare per rivivere le emozioni del primo Deus ex e contemporaneamente assaporare qualcosa di originale e di ottima qualità.

City Hunter '91
24-03-2010, 17:26
Grazie per l'intervento, ottima mini rece senza spoiler, in effetti lo avevo provato questo mod giusto 5 min, e mi aveva colpito la realizzazione delgi scenari e il livello maniacale di dettagli veramente sbalorditivo.
Nell'appartamento dove si inizia il gioco c'e' una radio con i cd sulla scrivania da poter ascoltare con la colonna sonora di deus ex, un gran lavoro se anche come storia convolge be..siamo di fronte ad una vera perla di mod come non se ne sono mai viste, considerando che si basa sul gameplay di deus-ex.
Purtroppo contiene migliaia di rige di testo e di parlato in inglese, sebbene me la cavo un po' con la lingua non sono sicuro di potermelo godere appieno.

Esiste un programma che si chiama Atlas che fa traduzioni istantanee ma dal giapponese all'inglese, anche per i videgiochi, non esiste una cosa del genere ma dall'inglese all'italiano? Almeno se si ha un po di difficolta' si attiva al volo il traduttore sarebbe comodo.

lowenz
25-03-2010, 00:28
Esatto, il gioco è incentrato su gente del vecchio planetdeusex :p

Claus89
25-03-2010, 04:16
prima mi finisco deus ex liscio e poi ci piazzo, steam permettendo , questa total:sofico:

Darrosquall
22-06-2012, 11:21
esiste una traduzione italiana?

City Hunter '91
23-06-2012, 13:54
No non esiste che io sappia, fai prima a ripassarti un po' l'inglese e a migliorarlo che aspettare una trad, io ho fatto cosi. Gran bella mod, appena ho tempo la riprendo, che all'epoca c'avro' giocato un 5 o 6 ore. Prima pero' finisco la trad di vampire, altrimenti mi ci incastro sul tnm.
Il gioco e' molto vasto e a seconda delle scelte che si fanno la storia cambia.

Darrosquall
23-06-2012, 15:47
No non esiste che io sappia, fai prima a ripassarti un po' l'inglese e a migliorarlo che aspettare una trad, io ho fatto cosi. Gran bella mod, appena ho tempo la riprendo, che all'epoca c'avro' giocato un 5 o 6 ore. Prima pero' finisco la trad di vampire, altrimenti mi ci incastro sul tnm.
Il gioco e' molto vasto e a seconda delle scelte che si fanno la storia cambia.

il problema è che ho ricominciato deus ex :asd: va beh vedremo, c'ho troppa voglia di rigiocarmi l'originale anche. Mentre human revolution l'ho comprato da 6 mesi e avviato mezza volta :asd:

City Hunter '91
23-06-2012, 18:47
Per human rev se ti interessa avevo postato una mod sul thread ufficiale per disabilitare il radar, e' un altro gioco cosi.