PDA

View Full Version : 2 problemi windows vista ultimate 64 bit

theking007
22-03-2010, 11:20
Ciao a tutti da quando ho installato windows vista ultimate 64 bit ho riscontrato 2 problemi che non ho riscontrato con xp...(32 bit)
prima di tutto il mio pc è compatibile al 100% lui e i componenti...
1 problema installazione eternet...messi tutti drive si chiavetta cerco di installare etenrnet ma mi procede il risultato è rete limitata o assente...allo cerco di disinstallare e installare il drive prima di lui ma niente da fare (come si fa a disattivare l'aggiornamento automatico...installazione automatica dei drive che trova...?
2 inserisco cd per scheda video.(NVIDIA Gforce 9500 gt 1 gb)..la instala in automatico per windows vista 64 bit (lo scrive sopra..) finita installazione apro un gioco si pegnie il monitor...e ho dovuto toglere la corrente...ho provato ad aprire i giochi...si spegnie monitor...cerco di aprire menù della scheda video ma non lo apre ( se per esempio cerco di fare (quella roba della classifica del mio pc...) schermo nero pc acceso devo togere la spina...non so cosa fare....è da 5 giorni che continuo a cambiare da win xp a vista...in questo momento ho xp...e nessuno di questi problemi si presenta...
grazie!

theking007
22-03-2010, 12:21
mi aiutate per favore!!!!

cajenna
22-03-2010, 12:53
Il mio consiglio è di lasciare installare i vari driver a windows update,sono i migliori in senso di compatibilità.
Casomai,se hai problemi con il driver ethernet,scarica quello per win7 x64 dal sito della scheda madre e poi fai fare tutto a windows.
Il tuo problema sono solo driver.
Io ho win7 x64 ultimate con tutto a default e funziona benissimo,per vista è la stessa cosa.

theking007
22-03-2010, 13:43
Ma sono compatibili di drive di win 7 con quelli di win vista?? e per la scheda video?? ho il cd originale....in automatico mi installa il drive per win vista 64 bit ma non funziona come deve visto che appena apro 1 applicazione (o anche il menu dalla scheda video...) si blocca il pc e si spegnie il monitor (da nessun segniale....)

cajenna
22-03-2010, 13:58
No,il mio riferimento a win7 era solo per dirti che io utilizzo solo i driver che mi fornisce windows update e non ho problemi,lo stesso è stato quando avevo win vista x64,nessun problema con i driver cerificati da ms.
Il tuo sistema,tanto per sapere,come è composto?

theking007
22-03-2010, 14:15
....ps ( non mi si connette a windows update...xk non c'è una connessione...mi serve eternet....e per installarlo devo ploccare l'installazione automatica quando lo disintallo il programma di windows in automatico installa il drive (sbagliato secondo me...) e non mi possibilità di bloccarlo come si fa??' ( e vorrei sapere anche xk............scheda video si spegnie lo schermo....

cajenna
22-03-2010, 14:21
Ma scusa,non riesci a installare il river per l'ethernet normalmente?
Che c'entra l'installazione automatica e perchè windows update dovrebbe sbagliare driver??
Prova con quelli che ti ptopone wu e poi casomai installi i tuoi.

theking007
22-03-2010, 14:23
Per il drice eternet non è un installzione .exe...si deve andare su hardware fare aggiornare il drive cercando la cartella e lui dovrebbe fare il lavoro in automatico ma non lo fa xk risulta già installato e l'installazione che fa windows in automatico è sbagliata...xk questo procedimento lo faccio su xp e va alla grande (xk xp non installa i drive in automatico...) :cry:

cajenna
22-03-2010, 14:25
Basta che per il driver vai in gestione hardware e alla voce del dispositivo che ti interessa fai aggiorna driver e fai l'installazione manuale....è così da sempre.

theking007
22-03-2010, 14:27
E così faccio....la prima volta ci mette circa 30 secondi...ma non funziona alla fine dice che il drive è installato e pronto all'uso ma non è cosi xk sotto a destra c'è connessione limitata o assente...ho provato a rifare il procedimento ma niente :muro: non so più dove sbattere la testa!!

cajenna
22-03-2010, 14:38
Allora vuol dire che il driver che vuoi installare non è adatto o compatibile con windopws vista,con il driver che installa lui,funziona il controller ethernet?
Riesci a navigare con il driver installato da windows?

theking007
22-03-2010, 14:43
No...