View Full Version : TV LED samsung e PS3.......
DrunknAndry
21-03-2010, 21:19
salve a tutti....
ho letto qua e la che la PS con i TV a LED samsung...per via dell'alto LAG...ha dei problemi nel video (anche se non ho capito bene di che natura....)
è vero...??
si può risolvere....??
grz a tutti...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
prima ti consiglio di fare un pò di ripetizioni di italiano :)
DrunknAndry
21-03-2010, 23:09
:confused:
cosa non hai capito scusa..??
I problemi non sono video, c'è un ritardo tra il momento in cui tu premi il tasto del pad e l'esecuzione del comando in tv. Per abbassare l'input lag puoi abilitare la modalità game dal menu. Non puoi fare altro. I problemi di quel genere, nei LED Samsung, sono ben noti e per questo si evitano se si deve giocare (sempre che lo si noti, secondo me, molta gente non nota assolutamente niente).
Ventresca
21-03-2010, 23:23
quoto :)
DrunknAndry
21-03-2010, 23:24
I problemi non sono video, c'è un ritardo tra il momento in cui tu premi il tasto del pad e l'esecuzione del comando in tv. Per abbassare l'input lag puoi abilitare la modalità game dal menu. Non puoi fare altro. I problemi di quel genere, nei LED Samsung, sono ben noti e per questo si evitano se si deve giocare (sempre che lo si noti, secondo me, molta gente non nota assolutamente niente).
ah ok...avevo capito male allora...:D
cmq apprendo anche che è una cosa soggettiva...
grz...
Sarà anche soggettiva ma se metti un gioco tipo tekken secondo me ci si accorge che c'è un tempo di risposta diverso tra la pressione del tasto e la risposta a video, specialmente se si gioca anche online dove c'è da calcolare anche la risposta della linea.
DrunknAndry
21-03-2010, 23:49
Sarà anche soggettiva ma se metti un gioco tipo tekken secondo me ci si accorge che c'è un tempo di risposta diverso tra la pressione del tasto e la risposta a video, specialmente se si gioca anche online dove c'è da calcolare anche la risposta della linea.
si hai ragione...e a parte settare la TV su "game" non si può fare assolutamente nulla...??
Sui led samsung purtroppo no, dai un' occhiata qua (http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2) giusto per farti un' idea ;)
Giant Lizard
22-03-2010, 00:17
ma è un problema solo dei Samsung?
DrunknAndry
22-03-2010, 00:21
Sui led samsung purtroppo no, dai un' occhiata qua (http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2) giusto per farti un' idea ;)
grz...
ho visto che il mio TV (che non ho...ma mio padre vuole quello e solo quello...:D ) cioè il 32" serie7000 non c'è...
cambia qualcosa...??
Maggiormente dei Samsung a LED, i Philips senza game mode attiva hanno un input lag altissimo che però cala drasticamente con la sopra citata modalità. I migliori secondo le "misurazioni" (su cui si potrebbe discutere a lungo) di dday o avforum UK sarebbero i Panasonic, LG e pochi altri (perchè dove c'è un netto calo dell'input lag tra modalità game attiva e non, significa che vengono disabilitati molti circuiti che poi influenzano negativamente l'immagine e lo "stacco" è spesso notevole).
domthewizard
22-03-2010, 10:53
Maggiormente dei Samsung a LED, i Philips senza game mode attiva hanno un input lag altissimo che però cala drasticamente con la sopra citata modalità. I migliori secondo le "misurazioni" (su cui si potrebbe discutere a lungo) di dday o avforum UK sarebbero i Panasonic, LG e pochi altri (perchè dove c'è un netto calo dell'input lag tra modalità game attiva e non, significa che vengono disabilitati molti circuiti che poi influenzano negativamente l'immagine e lo "stacco" è spesso notevole).
quando parli di philips, panasonic ed lg ti riferisci sempre ai led?
Io ho un samsung led serie 7 e non ho nessun problema con nessuna console :)
Io ho un samsung led serie 7 e non ho nessun problema con nessuna console :)Come ti ci trovi?
La qualità dell'immagine (quando lo usi per giocare) è migliore dei classici LCD? ..o è tutto marketing? :D
quando parli di philips, panasonic ed lg ti riferisci sempre ai led?
Panasonic no, non ho mai visto loro LED LCD. Per le Philips il discorso LED o non LED è indifferente. Senza game mode attivo il lag è altissimo. Con la disattivazione di alcuni circuiti invece cala vistosamente fino a diventare irrisorio. Non ho mai provato la 9704 purtroppo e quindi non saprei dirti tra game mode e no se lo stacco è evidente (colori, luminosità, cazzi e mazzi vari :asd: ). Per LG mi riferisco solo ai non LED, purtroppo non ho mai potuto provare un LH9000 od SL9000 (però sono molto attratto dalla nuova serie Infinia, vediamo i prezzi... a me servirebbe come tv gaming only :D ).
Dipende sempre dall'uso che uno deve farne della TV... se ci deve solo giocare, tra i LED (solo per la questione input lag) i migliori paiono gli Sharp (ma come tutte le tv, anche queste hanno le loro rogne :asd: ).
Come ti ci trovi?
La qualità dell'immagine (quando lo usi per giocare) è migliore dei classici LCD? ..o è tutto marketing? :D
Allora.. posso dirti questo: l'immagine è fantastica, ma è un pò "plasticosa", nel senso che da l'impressione che tutto sia finto.
Qualità davvero ottima, luci e colori anche.
Se capiti in provincia di Varese vieni a farti un giro a casa che ti mostro il mostro :D E' un 55bw7000 Samsung, preso in occasione del matrimonio ;)
Come ti ci trovi?
Dipende. Se la regoli per bene si, puoi avere delle migliorie, ma l'autodimming che hanno le LED Samsung è davvero qualcosa di fastidioso (anche disabilitandolo dal service menu, la cosa rimane fastidiosa).
domthewizard
22-03-2010, 12:03
Panasonic no, non ho mai visto loro LED LCD. Per le Philips il discorso LED o non LED è indifferente. Senza game mode attivo il lag è altissimo. Con la disattivazione di alcuni circuiti invece cala vistosamente fino a diventare irrisorio. Non ho mai provato la 9704 purtroppo e quindi non saprei dirti tra game mode e no se lo stacco è evidente (colori, luminosità, cazzi e mazzi vari :asd: ). Per LG mi riferisco solo ai non LED, purtroppo non ho mai potuto provare un LH9000 od SL9000 (però sono molto attratto dalla nuova serie Infinia, vediamo i prezzi... a me servirebbe come tv gaming only :D ).
Dipende sempre dall'uso che uno deve farne della TV... se ci deve solo giocare, tra i LED (solo per la questione input lag) i migliori paiono gli Sharp (ma come tutte le tv, anche queste hanno le loro rogne :asd: ).
io ho un lg 32lh3000 collegato via dvi --> hdmi al pc e lo uso regolarmente per giocarci a pes ma di lag neanche l'ombra :sofico: o almeno nei comandi, perchè a volte si nota la scia del pallone o della linea di centrocampo :stordita:
io ho un lg 32lh3000 collegato via dvi --> hdmi al pc e lo uso regolarmente per giocarci a pes ma di lag neanche l'ombra :sofico: o almeno nei comandi, perchè a volte si nota la scia del pallone o della linea di centrocampo :stordita:
Sulle serie 4000 e 5000, anche in modalità game mode, si possono attivare i 100 o 200Hz... e potrebbero risolvere quel problema che lamenti.
domthewizard
22-03-2010, 12:11
il mio non è 100hz, ma cmq mi va bene lo stesso perchè la scia non mi da fastidio
il mio non è 100hz, ma cmq mi va bene lo stesso perchè la scia non mi da fastidio
io sul samsung led i 100hz li tengo disattivati, e non mi accorgo nemmeno della differenza ;)
domthewizard
22-03-2010, 12:29
io sul samsung led i 100hz li tengo disattivati, e non mi accorgo nemmeno della differenza ;)
infatti sono io che ci vedo troppo una cifra :sborone::asd:
PhoEniX-VooDoo
22-03-2010, 12:34
per completezza di info, servisse a qualcuno, io ho da poco un SONY EX500 (32") e non ho ne input lag ne scie pure con il motion flow attivo (infatti lo lascio).
P.S. preciso che non faccio parte della (fortunata?) categoria di persone che non nota mai differenze/problemi, alla minima cosa fuori posto a me girano le @@ :O
ninja750
22-03-2010, 15:00
si parla di tv LED non di quella robaccia economica :rolleyes:
domthewizard
22-03-2010, 15:44
si parla di tv LED non di quella robaccia economica :rolleyes:
ha parlato briatore junior :O
no è un problema di tutti gli schermi lcd che hanno un lag nell'ordine dei 10\ 12 ms mentre i plasma non ne sono afflitti perchè hanno lag praticamente nulli come nelle vecchie tv a tubo catodico 1o 2 microsecondi e non millisecondi quindi le tv più adatte al gaming sono i plasma e non gli lcd illuminati con i led o meno ;)
quello è il lag di cui parlavo sopra; scie fastidiosissime, immagini ghost e perdita di risoluzione in movimento "Blur"
nervoteso
15-04-2010, 13:31
a te invece consiglio di prendere ripetizioni di educazione...
ShadowThrone
15-04-2010, 16:06
cmq io ho il Philips e la "modalità pc" non l'attivo proprio. se il gioco lo permette abilito pure il natural motion..
Murakami
15-04-2010, 16:11
cmq io ho il Philips e la "modalità pc" non l'attivo proprio. se il gioco lo permette abilito pure il natural motion..
Io ho appena preso un Philips con il natural motion: mi spieghi a cosa può servire nei giochi?
visto che siamo in tema...qual è una buona tv full-hd da 32 pollici che si adatta bene alla PS3?
a giorni ne compro una e qualche consiglio non farebbe male:)
ShadowThrone
15-04-2010, 21:20
Io ho appena preso un Philips con il natural motion: mi spieghi a cosa può servire nei giochi?
l'immagine è più tridimensionale, i movimenti più veri e fluidi ma la resa è soggettiva. Cmq, va attivato solo in giochi dove il personaggio è umano, tipo Uncharted 2, God of War 3, Assassin's Creed 2 e via dicendo. La cosa negativa è che in alcuni casi il tearing si accentua.
Murakami
16-04-2010, 08:17
l'immagine è più tridimensionale, i movimenti più veri e fluidi ma la resa è soggettiva. Cmq, va attivato solo in giochi dove il personaggio è umano, tipo Uncharted 2, God of War 3, Assassin's Creed 2 e via dicendo. La cosa negativa è che in alcuni casi il tearing si accentua.
Interessante, proverò. Ma se il gioco, di per sè, ha dei punti in cui scatta, l'interpolazione dei frame che effettua il TV, aumentando la fluidità, elimina gli scatti del gioco? :stordita:
visto che siamo in tema...qual è una buona tv full-hd da 32 pollici che si adatta bene alla PS3?
a giorni ne compro una e qualche consiglio non farebbe male:)
LED?
Tra i LED 32" che io conosco direi esclusivamente SHARP LE700 (non la versione LE600) che per il video gaming dovrebbe essere buona (ha un input lag molto più basso dei vari Samsung a LED, per quanto si possano porre dubbi sulla misurazione, era la stessa in entrambe le tv :D ).
Altri 32" LED non ne conosco.
Se invece ti interessa una non-LED, hai una vasta scelta davanti :D
ShadowThrone
16-04-2010, 12:58
Interessante, proverò. Ma se il gioco, di per sè, ha dei punti in cui scatta, l'interpolazione dei frame che effettua il TV, aumentando la fluidità, elimina gli scatti del gioco? :stordita:
per quello aspettiamo il Toshiba con processore Cell e vediamo :sofico:
I nuovi philips 32PFL5605H sono a retroilluminazione a LED (diretta), oppure i nuovi Sony 32EX600 e 32EX700 LED (EDGE).
a te invece consiglio di prendere ripetizioni di educazione...
:rolleyes: si scherza imho :) fine OT
ShinnokDrako
16-04-2010, 14:29
Io ho preso un United LED fullHD e di problemi non ne ho assolutamente. Boh :confused:
Questa mi suona nuova :D
La mia PS3 è collegata in HDMI comunque.
visto che dovrò pendermi una LED quali rogne hanno gli Sharp?
Io ho preso un United
United?
a distanza di tempo ti funziona ancora la TV? io conosco chi ha buttato via una United appena fuori garanzia a cui era partito il video avendo connesso giochi e il videoregistartore
io ne sto alla larghissima! :read:
visto che dovrò pendermi una LED quali rogne hanno gli Sharp?
United?
a distanza di tempo ti funziona ancora la TV? io conosco chi ha buttato via una United appena fuori garanzia a cui era partito il video avendo connesso giochi e il videoregistartore
io ne sto alla larghissima! :read:
gurada...ho passato mesi interi a sbattermi la testa su quale tv LED prendermi per poterci attaccare anche la ps3....alla fine ho preso uno sharp lc 32le705e....FULL LED, 100Hz....etc...
l'unico "difetto" che posso dire di aver riscontrato è la qualità dell'audio delle casse integrate...avendo uno schermo così è un peccato... però io l'ho attaccato allo stereo e se anche tu ne avrai la possibilità,vai tranquillo...
fatti una bella scorta di pop corn e di BD e goditi lo spettacolo.... :D
salve a todos...vorrei prendere un led SOLO PER PS3 nn mettero neanche l'antenna.ho visto qll in offerta da mediaworld dell LG a 399...come è?
lo cerco solo 32 pollici.e il budget è 500€ grazie
Ci sono dei thread appositi per queste discussioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.