PDA

View Full Version : [C] Valore di ritorno funzione

-hide-
21-03-2010, 19:40
Mi chiedevo se è possibile far tornare, come valore di ritorno, ad una funzione un "break"...

Supdario
21-03-2010, 19:47
Non penso che si possa fare con una funzione... :(
Potresti fargli returnare un determinato valore ed eseguire il break con un if, oppure utilizzare una macro.

-hide-
21-03-2010, 20:49
Potresti fargli returnare un determinato valore ed eseguire il break con un if, oppure utilizzare una macro.
Si certo, questo è fattibile però non agevolerebbe di molto la snellezza del codice in cui mi serviva
:) comunque grazie

gfburgio88
21-03-2010, 22:31
Puoi realizzare una funzione macro che "restituisca" un break.

cionci
22-03-2010, 01:01
Se ci fai un esempio ti possiamo consigliare meglio.

fero86
22-03-2010, 12:57
Mi chiedevo se è possibile far tornare, come valore di ritorno, ad una funzione un "break"...

il bello é che tra di loro si capiscono :stordita:

WarDuck
22-03-2010, 13:15

In genere gli esseri umani hanno qualcosa chiamato intuito :asd:

Lui vuole far ritornare ad una funzione l'istruzione "break", in modo tale che al ritorno della funzione venga interrotto un qualche ciclo esterno.

Cmq, all'autore del thread, perché mai vorresti fare una cosa del genere che IMHO rasenta l'osceno?

banryu79
22-03-2010, 13:23
Cmq, all'autore del thread, perché mai vorresti fare una cosa del genere che IMHO rasenta l'osceno?
Scommetto 1 euro che è una sorta di gestione di errore nelle funzioni chiamate nel ciclo al verificarsi del quale deve interrompere il proseguimento delle operazioni successive [uscire dal ciclo esterno].

fero86
22-03-2010, 13:27
In genere gli esseri umani hanno qualcosa chiamato intuito :asd:

Lui vuole far ritornare ad una funzione l'istruzione "break", in modo tale che al ritorno della funzione venga interrotto un qualche ciclo esterno. in tutta sinceritá non capisco come si possa intendere tutto questo dal primo post, e non vedo a questo punto cosa c'entri la macro :stordita:

se questo é quello che intendeva, la sua mente sta partorendo (o abortendo) il concetto di eccezione, ma in C non esistono eccezioni. tutt'al piu puó usare setjmp e longjmp.

Cmq, all'autore del thread, perché mai vorresti fare una cosa del genere che IMHO rasenta l'osceno? mah, in Java le eccezioni sembrano tanto carine... :p

||ElChE||88
22-03-2010, 13:34
tutt'al piu puó usare setjmp e longjmp.
Un'esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita. :asd: :asd: :asd: :asd:

-hide-
22-03-2010, 16:03
in tutta sinceritá non capisco come si possa intendere tutto questo dal primo post, e non vedo a questo punto cosa c'entri la macro
Non era scritto in aramaico e probabilmente ha ancora scarse competenze come me in materia, quindi ci intendiamo :D

Non smentisco l'affermazione sull'oscenità della proposta ma lo scopo è appunto quello illustrato da banryu79.

se questo é quello che intendeva, la sua mente sta partorendo (o abortendo) il concetto di eccezione, ma in C non esistono eccezioni. tutt'al piu puó usare setjmp e longjmp.
Non conosco ancora le eccezioni quindi se così è non te lo so dire :Prrr:

Comunque, credo faro una funzione int e con il valore di ritorno controllo il break al ciclo switch-case in cui mi serve.

cionci
22-03-2010, 16:06
Comunque non avevi detto che si trattava di uno switch...

if(funzione(a,b,c))
break;

-hide-
22-03-2010, 19:22
Comunque non avevi detto che si trattava di uno switch...

if(funzione(a,b,c))
break;

Si, con un pò di ritardo ho deciso per questa implementazione.