View Full Version : Tre: Super Internet gratis a vita, mi è stato addebitato!
Volevo avvertire coloro i quali, come me, han comprato l'iPhone nel luglio scorso beneficiando dell'opzione Super Internet gratuita a vita.
Approfittanto dell'acquisto di "Area 133", mi sono accorto che nei mesi di febbraio e marzo mi erano stati addebitati 5€ al mese per suddetta opzione.
Ho contatto immediatamente il supporto clienti accedendo all'area clienti sul sito della tre ed ho inviato una email per sottolineare il disguido.
Il giorno stesso ho ricevuto una telefonata per confermare la cosa. A distanza di poche ore mi era stata disattivata l'opzione e attivata di nuovo, verosimilmente dal loro terminale hanno cambiato la modulazione dell'offerta per il mio contratto.
I 10€ mi saranno (così mi è stato gentilmente riferito), rimborsati a breve.
Morale? Controllate anche voi perché non si sa mai. Chissà quanti altri stanno nella stessa barca e non se ne sono ancora accorti :)
alamperti
21-03-2010, 19:28
@PaveK grazie per la segnalazione, a causa dei problemi di prestazioni h3g in zona ho messo la SuperInternet in un SonyEricsson e vado con un altro gestore. La info rimane molto utile per chi aveva approfittato di quella promo :)
Confermo di essere stato oggi rimborsato dei 10€.
Possibile che sia stato l'unico ad aver ricevuto l'addebito nonostante l'offerta? Controllate bene!
Confermo di essere stato oggi rimborsato dei 10€.
Possibile che sia stato l'unico ad aver ricevuto l'addebito nonostante l'offerta? Controllate bene!
H3G è famosa (tristemente) per i suoi errori di tariffazione, quindi una controllata va sempre data.
Ciao ragazzi! riesumo sto post perchè devo chiedervi una cosa: anch'io ho comprato l'iPhone 3gs senza abbonamento il 18 luglio 2009 attivando quindi l'opzione super internet gratis a vita, come dice qui-> http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/iphone_day.html.
visto che dovrei cambiare telefono, dite che se utilizzo la stessa usim in un nuovo telefono tale opzione dei 3 gb al mese gratis si disattiva veramente?? qualcuno ha provato? mi viene questo dubbio perchè mi è capitato 1 o 2 volte di usare tale usim in telefoni diversi dal mio 3gs e non si è disattivato nulla. saluti!
patanfrana
12-11-2012, 09:11
In teoria la disattivano, ma dovresti chiedere direttamente alla 3 per sicurezza...
perchè scusa, ora che ci penso, metti che se durante i primi 12 mesi la apple avesse dovuto cambiarmelo per un guasto con un altro 3gs, secondo le regole avendo un altro dispositivo avrebbero dovuto disattivarmela ma non sarebbe stata una cosa sensata visto che non dipendeva da me il cambio di telefono. cosa ne pensate voi?
Non so cmq proverò a chiedere. grazie
patanfrana
12-11-2012, 11:13
In caso di cambio mi ricordo che dicevano che saresti dovuto passare per Tre per le riparazioni, così che in caso potessero passare i vari IMEI.
H3G è famosa (tristemente) per i suoi errori di tariffazione, quindi una controllata va sempre data.
Quotone.
Io ODIO la Tre, mi è costata più di 200 € per i cellulari. A parole son bravi, poi quando ti avvali delle loro chiacchiere rinnegano, danno la colpa ai negozi/agenti e tirano fuori la scrittina da 1 mm sul papiro che ti fanno firmare che, anche solo a leggerlo, primo ci vuole un giorno intero e secondo non ci si capisce lo stesso un caxxo.
Strxxzi!
Il mese scorso sono passato da 3GS ad iPhone 4.
Beh, il morale della storia è che ho ancora l'offerta attiva. Ho controllato ora sul sito, risulta come opzione "Super Internet a costo zero" e non c'è nessun riferimento ad IMEI o modello particolare del telefono (anche se ricordo anch'io che in teoria doveva essere solo per il telefono specifico che prendevi quel giorno).
L'unica cosa che ho da lamentarmi su 3 è la copertura, per il resto nessun problema finora.
Il mese scorso sono passato da 3GS ad iPhone 4.
Beh, il morale della storia è che ho ancora l'offerta attiva. Ho controllato ora sul sito, risulta come opzione "Super Internet a costo zero" e non c'è nessun riferimento ad IMEI o modello particolare del telefono (anche se ricordo anch'io che in teoria doveva essere solo per il telefono specifico che prendevi quel giorno).
L'unica cosa che ho da lamentarmi su 3 è la copertura, per il resto nessun problema finora.
Anch'io alla voce le tue opzioni attive, ho: "super internet a costo zero" senza riferimenti vari. Però quello che mi preoccupa è che appena sopra ho scritto in grande: "La tua offerta. Apple iPhone 3GS."
Anche tu hai ancora questa dicitura avendo per altro cambiato telefono? Perchè se così fosse, siamo a posto.
Pure io sono passato da un 3GS->4->4S->5 e sta mega offerta è sempre attiva :D
Sì, e confermo che alla voce "la tua offerta" ho ancora Apple iPhone 3GS nonostante ormai da mesi abbia il 4.
alla faccia ... ricordavo di aver risposto a questo thread ben tre anni fa :eek:
Ottimo ottimo, mi fa piacere che a nessuno l'abbiano disattivata...anche perché il fatto triste non sarebbe tanto il dover iniziare a pagare i 5 euro al mese della super internet, ma sapere che i 3GB che hai al mese sono limitati a 100 MB al giorno, cosa che con la vecchia super internet non accade.
Comunque dopo l'estate manderò definitivamente in pensione il 3GS e tenterò anch'io la sorte cambiando terminale (e anche SO, se iOs 7 non sarà davvero rivoluzionario).
Magari ci si sente a fine anno così vi dico cosa è successo LOL :D saluti :)
tecotecaia
28-05-2013, 21:56
Ciao,
ripesco questo post per farmi una domanda....
Non mi è chiara la scadenza di questa sim.
In pratica era da agosto 2012 che non facevo traffico internet ne tanto meno traffico a pagamento, ma la sim funziona ancora....
Ho fatto diverse ricerche, ma ci sono pareri discordanti e con il nostro tipo di sim si complica ancora di più....
Il fatto più certo sembra essere che ogni 5 mesi occorre fare un evento di traffico a pagamento....quindi non mi torna....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.