View Full Version : Esiste il modo di comprare dallo store inglese?
Tonnarolo
21-03-2010, 17:16
Salve ragazzi,
cdt volevo sapere se c'è un modo per comprare dallo store inglese.
sto cercando un mbp da 13" ricondizionato; nello store italiano non c'è niente, in quello inglese invece c'è qualcosa di interessante, ma a quanto ne so non spediscono in Italia.
esiste una soluzione a questo o no?
grazie
;)
Wallygator®
21-03-2010, 17:34
Salve ragazzi,
cdt volevo sapere se c'è un modo per comprare dallo store inglese.
sto cercando un mbp da 13" ricondizionato; nello store italiano non c'è niente, in quello inglese invece c'è qualcosa di interessante, ma a quanto ne so non spediscono in Italia.
grazie
;)
E' una tua idea o hai provato ad acquistare e non ci sei riuscito ?
Tonnarolo
21-03-2010, 17:45
è una mia idea
Wallygator®
21-03-2010, 17:57
è una mia idea
Beh, la spedizione in Inghilterra è gratuita, ma immagino che pagando si possa risolvere la cosa.
Dopotutto non ci sono barriere doganali o tasse che potrebbero alterare il prezzo di vendita.
Comunque, se hai già un account apple la cosa più facile è di provare ad acquistarlo e vedere cosa succede.
Al massimo non ci riesci..........:)
credo che tu non possa: ogni store spedisce solo nel suo paese di riferimento
toni.bacan
21-03-2010, 18:35
...nello store italiano non c'è niente, in quello inglese invece c'è qualcosa di interessante, ma a quanto ne so non spediscono in Italia.
Dallo Store US spediscono in italia, però ci sono spese esorbitanti da aggiungere in tasse doganali e tempi di attesa di settimane (al netto di pagare altri 50-60$ sulle spese di spedizione per avere la merce a casa in tempi più celeri).
in linea teorica, dallo Store UK, SE spediscono dovresti avere la spedizione gratuita, però rimane il SE, e per togliere ogni dubbio devi contattare via mail il Support ;)
Resta poi il fatto che ti arriverà a casa un prodotto adatto per il UK dove hanno un diverso impianto elettrico, dalla presa di corrente al tipo di elettricità che passa nei cavi quindi una volta arrivo il MBP dovresti provvedere ad acquistari un Alimentatore.
A sto punto mi sa che fai prima a prenderti il MBP nuovo qui in italia perchè quel poco che risparmi dal Refurbished (considerando il £ -> €) lo spendi per prendere l'alimentatore ;)
Wallygator®
21-03-2010, 18:38
credo che tu non possa: ogni store spedisce solo nel suo paese di riferimento
Che tristezza. Potrei capirlo se volessi comprare in uno Store in USA o in Cina o in Brasile.
Ma non poter comperare in Spagna o Francia (e Inghilterra) dove non ci sono differenze fiscali e l' euro viene accettato (in Inghilterra) o usato come moneta........ :mbe:
khelidan1980
21-03-2010, 19:14
Dallo Store US spediscono in italia, però ci sono spese esorbitanti da aggiungere in tasse doganali e tempi di attesa di settimane (al netto di pagare altri 50-60$ sulle spese di spedizione per avere la merce a casa in tempi più celeri).
in linea teorica, dallo Store UK, SE spediscono dovresti avere la spedizione gratuita, però rimane il SE, e per togliere ogni dubbio devi contattare via mail il Support ;)
Resta poi il fatto che ti arriverà a casa un prodotto adatto per il UK dove hanno un diverso impianto elettrico, dalla presa di corrente al tipo di elettricità che passa nei cavi quindi una volta arrivo il MBP dovresti provvedere ad acquistari un Alimentatore.
A sto punto mi sa che fai prima a prenderti il MBP nuovo qui in italia perchè quel poco che risparmi dal Refurbished (considerando il £ -> €) lo spendi per prendere l'alimentatore ;)
no la corrente è uguale, basta un semplice adattatore per la presa, io uso il caricatore del mio vecchio ipod comprato in uk per caricare pure l'iphone comprato in america e un altro ipod comprato in italia! :fagiano:
Che tristezza. Potrei capirlo se volessi comprare in uno Store in USA o in Cina o in Brasile.
Ma non poter comperare in Spagna o Francia (e Inghilterra) dove non ci sono differenze fiscali e l' euro viene accettato (in Inghilterra) o usato come moneta........ :mbe:
veramente il post appena sopra il tuo dice il contrario, cmq il problema è solo per i ricondizionati, per il resto gli store sono bene o male copie speculari da paese a paese tranne che per qualche accessorio minore
cambia solo la spina, l'alimentatore è lo stesso
Wallygator®
21-03-2010, 19:27
no la corrente è uguale, basta un semplice adattatore per la presa, io uso il caricatore del mio vecchio ipod comprato in uk per caricare pure l'iphone comprato in america e un altro ipod comprato in italia! :fagiano:
veramente il post appena sopra il tuo dice il contrario, cmq il problema è solo per i ricondizionati, per il resto gli store sono bene o male copie speculari da paese a paese tranne che per qualche accessorio minore
Quando ho postato, il post non era ancora apparso.
Tonnarolo
22-03-2010, 09:06
mmh infatti...
ho deciso di prenderlo nuovo cosi mi evito casini vari, e lo prendo dallo store italiano...
grazie comunque per l'aiuto ! ;)
giannola
22-03-2010, 17:40
basta cercare offerte su siti come trovaprezzi punto it....
...io è lì che ho trovato lo sconto giusto per spingermi finalmente al tanto agognato macbook bianco...pagandolo 809 €....:)
Purtroppo va detto che questo sconto è terminato ieri...però se uno non si fa prendere la mano dalla fretta anche in prossimità della pasqua qualche offerta discreta potrebbe strapparla. ;)
a che in ogni caso in Inghilterra c'han la sterlina eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.