PDA

View Full Version : Raggiungere telecamera Ip con fastweb

davidemetal
21-03-2010, 16:47
Ciao a tutti, ho installato alcune videocamere ip per un mio cliente. Quando mi connetto da reti adsl classiche quali telecom o infostrada accedo tranquillamente inserendo l'indirizzo ip, da casa del mio cliente invece, dove è presente rete fastweb con hag Pirelli, non mi fa aprire l'indirizzo.

L'indirizzo, a titolo esemplificativo, è: 150.48.35.69:1025 dove 1025 è la porta aperta sul router dove è collegata la videocamera e che indirizza alla stessa.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie, Davide

mavelot
21-03-2010, 18:14
Ciao a tutti, ho installato alcune videocamere ip per un mio cliente. Quando mi connetto da reti adsl classiche quali telecom o infostrada accedo tranquillamente inserendo l'indirizzo ip, da casa del mio cliente invece, dove è presente rete fastweb con hag Pirelli, non mi fa aprire l'indirizzo.

L'indirizzo, a titolo esemplificativo, è: 150.48.35.69:1025 dove 1025 è la porta aperta sul router dove è collegata la videocamera e che indirizza alla stessa.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie, Davide

Vorrei capire se hai messo un indirizzo "a caso", oppure ti risulta quell'IP assegnato al router di fastweb ??

A me risulta un IP giapponese....mi pare ovvio che non può essere un IP pubblico di fastweb

davidemetal
21-03-2010, 19:15
No, non mi sono spiegato bene. L'indirizzo che ti ho dato è fasullo, e cmq è settato su una linea Infostrada che raggiungo perfettamente da vari computer su rete Alice, tiscali, Libero.. Il problema ce l'ho da rete fastweb nel raggiungere quell'indirizzo, e volevo capire se era possibile ovviare a questo problema.

mavelot
21-03-2010, 20:08
No, non mi sono spiegato bene. L'indirizzo che ti ho dato è fasullo, e cmq è settato su una linea Infostrada che raggiungo perfettamente da vari computer su rete Alice, tiscali, Libero.. Il problema ce l'ho da rete fastweb nel raggiungere quell'indirizzo, e volevo capire se era possibile ovviare a questo problema.

Quindi il problema è uscire da una connessione fastweb e raggiungere un determinato IP infostrada su porta 1025 ??
Mi pare strano...evidentemente il NAT di FW impedisce la connessione a servizi arbitrari.
Come mai hai scelto sta porta strana scusa ?

davidemetal
21-03-2010, 20:40
Mha, alla pene di segugio a dir la verità. :D In ogni caso ho fatto un pò di test e sembra (sottolineo sembra) che le porte siano tutte chiuse in uscita. Non esiste modo per aprirle?

mavelot
21-03-2010, 21:15
Mha, alla pene di segugio a dir la verità. :D In ogni caso ho fatto un pò di test e sembra (sottolineo sembra) che le porte siano tutte chiuse in uscita. Non esiste modo per aprirle?

Scusa ma quello che dici non sembra avere senso....

Le porte in uscita, almeno quelle standard IANA cioè 1-1024 devono essere tutte aperte.
In una rete nattata semmai sono chiuse quelle in entrata.

Se la tua telecamera la metti sulla 443 per esempio, ci devi per forza arrivare visto che quella porta serve per l'https, e non può essere chiusa

davidemetal
21-03-2010, 22:12
Che ti devo dire, domani cambio la porta e metto una compresa nell'intervallo 2-1024. Con la 1025 ti assicuro che non funziona.