View Full Version : aiuto per favore
fashion_live
20-03-2010, 15:46
Premetto che utilizzo WXP
Quando riavvio, mentre sta caricamndo il WXP, cioč quando appare il logo, va in crash, appare una schermata blu e si riavvia. Modalita provvisoria ed altro le ho provate ma in questi casi durante il caricamento resta bloccato in un'immagine nera col puntatore (di Dos)in alto a sinistra che lampeggia.
Precedentemente funzionava, ma quando stavo spegnendo il PC ed mentre chiudeva la sessione, se nč andata la luce.
Che faccio? Che č successo?
Eč un problema software o Hardware?
Vorrei evitare di formattare l'HD perchč ho la tesi di laurea della mia fidanzata ancora da stampare.
crazyboy92
20-03-2010, 16:59
Fai partire il computer con una versione live di Linux [esempio ubuntu] e riprenditi tutto quello che ti serve!
fashion_live
20-03-2010, 17:11
Fai partire il computer con una versione live di Linux [esempio ubuntu] e riprenditi tutto quello che ti serve!
versione live di linux?
crazyboy92
20-03-2010, 22:36
versione live di linux?
Scaricati la live ubuntu da qui qui (http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/karmic/ubuntu-9.10-desktop-i386.iso) poi masterizza su CD e segui i passaggi:
1. fai avviare il pc non funzionante con il cd inserito
2. scegli italiano
3. vai su "prova ubuntu senza modificare il computer"
4. aspetta l avvio
5. salvati tutti i documenti che ti servono [la tesi della tua ragazza, ecc]
6. gioisci per aver ripreso i dati!
poi ti suggerisco di aprire un altra pagina cosi' cerchiamo di risolvere il tuo problema!!!
se hai problemi sono qui :-)
:cool: Premetto che utilizzo WXP
Quando riavvio, mentre sta caricamndo il WXP, cioč quando appare il logo, va in crash, appare una schermata blu e si riavvia. Modalita provvisoria ed altro le ho provate ma in questi casi durante il caricamento resta bloccato in un'immagine nera col puntatore (di Dos)in alto a sinistra che lampeggia.
Precedentemente funzionava, ma quando stavo spegnendo il PC ed mentre chiudeva la sessione, se nč andata la luce.
Che faccio? Che č successo?
Eč un problema software o Hardware?
Vorrei evitare di formattare l'HD perchč ho la tesi di laurea della mia fidanzata ancora da stampare.
Semplicissimo:
smonta fisicamente l'HD e collegalo come SLAVE ad un altro computer, esegui il backup di tutti i dati che ti interessano.
Cmq č sempre meglio fare un backup delle cose importanti!!!!!!!!!!!:O
crazyboy92
22-03-2010, 06:24
:cool:
Semplicissimo:
smonta fisicamente l'HD e collegalo come SLAVE ad un altro computer, esegui il backup di tutti i dati che ti interessano.
Cmq č sempre meglio fare un backup delle cose importanti!!!!!!!!!!!:O
ma non gli conviene -.-"
a parte che da quello che ho capito on ha molta domistichezza, quindi smontare l' HDD fisico mi sembra eccessivo -.-"
fashion_live hai risolto in qualche modo?? hai avuto problemi con la live di ubuntu??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.