PDA

View Full Version : storm scout > info filtri antipolvere aggiuntivi

^[H3ad-Tr1p]^
20-03-2010, 13:54
salve a tutti

ho un problema col mio storm scout

la ventola anteriore che ciuccia aria dall esterno ciuccia un mucchio di polvere e tempo una settimana dentro era gia' vergognoso

ora ho visto che sulla parte anteriore c'e' il filtro antipolvere,pero' nella parte di sotto,dove la ventola succhia aria c'e' un apertura che permette l'entrata della polvere ,senza filtro

ora volevo sapere che cosa poter utilizzare per "sigillare " il mio case in modo che entri meno polvere possibile...cioe' cosa posso utilizzare come filtro antipolvere?

grazie mille a tutti

lucky85
20-03-2010, 16:52
^;31321971']salve a tutti

ho un problema col mio storm scout

la ventola anteriore che ciuccia aria dall esterno ciuccia un mucchio di polvere e tempo una settimana dentro era gia' vergognoso

ora ho visto che sulla parte anteriore c'e' il filtro antipolvere,pero' nella parte di sotto,dove la ventola succhia aria c'e' un apertura che permette l'entrata della polvere ,senza filtro

ora volevo sapere che cosa poter utilizzare per "sigillare " il mio case in modo che entri meno polvere possibile...cioe' cosa posso utilizzare come filtro antipolvere?
grazie mille a tutti

vai nei negozi dove vendono ricambi per aspirapolvere,li vendono i filtri,te ne fai dare uno della tua misura o cmq lo tagli a tuo piacere ;)

superalfredorossi
20-03-2010, 17:51
Io uso del filtro da cappa per cucina che ho messo ovunque ci fosse un'apertura e non mi sembra malvagio. Certo non risolve al 100% ma di polvere ne ferma parecchia:

http://lh4.ggpht.com/_TlL0i_3wIS0/S6UKtfx1ybI/AAAAAAAAAH0/0N4GqJIcmbM/s576/polvere.JPG

^[H3ad-Tr1p]^
20-03-2010, 18:13
ma di che materiali sono?

delle spughe per esempio? tipo quelle dei filtri dell aria per le macchine?

o quelle spugne dei filtri dell aria dei motorini che usavo una volta? potrebbero andar bene ?

e' che dove le trovo? filtri apposta per qualcosa in genere costano cari

invece trovassi un pezzo di qualcosa che vendono al metro ,a parte il fatto che lo pagherei di meno,e poi potrei tagliarlo come preferisco e meterlo un po' ovunque

volevo inoltre chiedervi se fosse il caso di mettere filtri anche sul fianco del pc,dove ho le due ventole che sputano aria fuori,e dietro...che dite?

superalfredorossi
20-03-2010, 18:20
^;31325068']ma di che materiali sono?

delle spughe per esempio? tipo quelle dei filtri dell aria per le macchine?

o quelle spugne dei filtri dell aria dei motorini che usavo una volta? potrebbero andar bene ?

e' che dove le trovo? filtri apposta per qualcosa in genere costano cari

invece trovassi un pezzo di qualcosa che vendono al metro ,a parte il fatto che lo pagherei di meno,e poi potrei tagliarlo come preferisco e meterlo un po' ovunque

volevo inoltre chiedervi se fosse il caso di mettere filtri anche sul fianco del pc,dove ho le due ventole che sputano aria fuori,e dietro...che dite?

filtro da cappa per cucina: mezzo mq 5 euri dal brico

^[H3ad-Tr1p]^
20-03-2010, 18:24
filtro da cappa per cucina: mezzo mq 5 euri dal brico

ah :) bene

comunque chiedo anche di la dai modders che sto facendo un giro e si inventano le cose piu' strane....quindi anche coi filtri antipolvere son curioso di vedere cosa hanno inventato....adesso stavo leggendo la discussione in cui un tipo si e' fatto la vernice UV di tutti i colori con la colla vinavil :eek:

grazie del consiglio per ora :p

^[H3ad-Tr1p]^
26-03-2010, 12:43
Io uso del filtro da cappa per cucina che ho messo ovunque ci fosse un'apertura e non mi sembra malvagio. Certo non risolve al 100% ma di polvere ne ferma parecchia:

http://lh4.ggpht.com/_TlL0i_3wIS0/S6UKtfx1ybI/AAAAAAAAAH0/0N4GqJIcmbM/s576/polvere.JPG

ottimo suggerimento

io ne ho comprato per 3.50€ 1 metro quadro

ho smontato sul davanti lo storm,ne ho messo un pezzo di misura che ci stesse giusto e l'ho fissato con del nastro

poi ho chiuso e non si vede neppure...spero che tenga il nastro

che dite sulle altre aperture non metto nulla? dietro,sui fianchi ecc eccc?

^[H3ad-Tr1p]^
26-03-2010, 13:18
pero' mi si sono alzate le temp :(

superalfredorossi
26-03-2010, 19:04
^;31400167']pero' mi si sono alzate le temp :(

Io nel case ho messo il filtro davanti anche alle feritoie laterali...ma se le temperature ti si sono alzate non so se conviene farlo anche a te.
Ma di quanto ti si sono alzate le temp?

^[H3ad-Tr1p]^
27-03-2010, 11:48
Io nel case ho messo il filtro davanti anche alle feritoie laterali...ma se le temperature ti si sono alzate non so se conviene farlo anche a te.
Ma di quanto ti si sono alzate le temp?

7-8 gradi....

adesso provo a toglierne un po' nella parte alta e lascio solo il pezzo sotto dove ciuccia polvere poi ti dico