PDA

View Full Version : domanda su attivazione win seven 64bit

Heaven-lord
20-03-2010, 13:42
ciao a tutti. Ho appena istallato la mia copia di win 7 e ho notato che durante l'istallazione non chiede il seriale, che sembra vada messo dopo quando devi attivare la tua copia (cosa che non sono ancora riuscito a fare, dato che non ho fatto in tempo a cliccare sul messagino che era comparso e ora non lo trovo più).

Ora la mia domanda è: quante attivazioni posso fare? E tali attivazioni, devono essere fatte tutte sullo stesso pc?

Può darsi che dipenda dalla licenza e roba simile. Io dato che ho scaricato la mia versione grazie ad un accordo della mia università (in pratica ho accesso a tutti i prodotti microsoft gratis), non ho la minima idea di che licenza ho. Come verifico?

grazie per le risposte!

valles
20-03-2010, 17:39
ciao a tutti. Ho appena istallato la mia copia di win 7 e ho notato che durante l'istallazione non chiede il seriale, che sembra vada messo dopo quando devi attivare la tua copia (cosa che non sono ancora riuscito a fare, dato che non ho fatto in tempo a cliccare sul messagino che era comparso e ora non lo trovo più).

Ora la mia domanda è: quante attivazioni posso fare? E tali attivazioni, devono essere fatte tutte sullo stesso pc?

Può darsi che dipenda dalla licenza e roba simile. Io dato che ho scaricato la mia versione grazie ad un accordo della mia università (in pratica ho accesso a tutti i prodotti microsoft gratis), non ho la minima idea di che licenza ho. Come verifico?

grazie per le risposte!

per l'attivazione hai 30 di di tempo: vai su Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Sistema, nella finestra che si apre, in basso trovi il link per l'attivazione. La licenza è full ed utilizzabile su un solo pc; volendo trasferirla su altro pc devi prima disistallarla dal precedente. Non ci sono limiti di attivazione in pratica.

Berlusca
20-03-2010, 17:43

grazie per le risposte!

Per il momento fa così: tasto avvio>computer tasto destro scegli "proprietà"
e scorri alla fine della finestra che si apre.
Lì o ti risulta il sistema già attivato, oppure ti chiede d'attivarlo e tu lo fai inserendo il codice.
Poi vedremo di che versione si tratta, ciao

Heaven-lord
20-03-2010, 18:59
per l'attivazione hai 30 di di tempo: vai su Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Sistema, nella finestra che si apre, in basso trovi il link per l'attivazione. La licenza è full ed utilizzabile su un solo pc; volendo trasferirla su altro pc devi prima disistallarla dal precedente. Non ci sono limiti di attivazione in pratica.

uhm...e che succede se la istallo su un altro pc senza averlo disistallato su questo? Dopo i 30 giorni non posso più far funzionare il pc, oppure semplicemente non avrò gli aggiornamenti?

Per il momento fa così: tasto avvio>computer tasto destro scegli "proprietà"
e scorri alla fine della finestra che si apre.
Lì o ti risulta il sistema già attivato, oppure ti chiede d'attivarlo e tu lo fai inserendo il codice.
Poi vedremo di che versione si tratta, ciao

ok, ho attivato la mia copia!

come vediamo ora di che versione si tratta?

Berlusca
20-03-2010, 19:18
ok, ho attivato la mia copia!

come vediamo ora di che versione si tratta?[/QUOTE]

Penso che valles ti abbia già chiarito, in ogni caso:

1) vedi cosa c'è scritto giù in basso nella finestra che si apre cliccando col taso destro su computer e scegliendo proprietà.
meglio:
2)Aprire il prompt dei comandi e porsi in
"C:\Windows\system32"
e digitare "slmgr.vbs -dlv"

Heaven-lord
20-03-2010, 20:51
ho fatto così, elenco le cose piu significative:

1)descrizione: windows 7 retail channel
poi tutti gli id, gli url etc
2)stato licenza: concesso in licenza
3)numero di ripristini windows rimanenti: 3

ora, quest'ultima cosa mi preoccupa molto.. cosa intende nel dettaglio?

valles
20-03-2010, 23:57
ho fatto così, elenco le cose piu significative:

1)descrizione: windows 7 retail channel
poi tutti gli id, gli url etc
2)stato licenza: concesso in licenza
3)numero di ripristini windows rimanenti: 3

ora, quest'ultima cosa mi preoccupa molto.. cosa intende nel dettaglio?

tranquillo: numero di ripristini windows rimanenti: 3
è riferito ai ripristini oltre i 30 GG (per un massimo di 4x30=120) del So in prova non ancora attivato, usando il comando "slmgr.vbs -rearm" . Scaduti i primi 30 GG Ms ti permette di ripristinare ancora per 3 volte prima che cessi di funzionare se non lo attivi.
N.B.
ripristini è cosa diversa da attivazioni.

Heaven-lord
21-03-2010, 19:05
tranquillo: numero di ripristini windows rimanenti: 3
è riferito ai ripristini oltre i 30 GG (per un massimo di 4x30=120) del So in prova non ancora attivato, usando il comando "slmgr.vbs -rearm" . Scaduti i primi 30 GG Ms ti permette di ripristinare ancora per 3 volte prima che cessi di funzionare se non lo attivi.
N.B.
ripristini è cosa diversa da attivazioni.

ahhhh grazie mille!

ma quindi se non lo istallo sul mio pc e non lo attivo dopo 120 giorni il SO cessa proprio di funzionare? Piuttosto limitati queste licenze rispetto a quella che avevo con xp..

Heaven-lord
22-03-2010, 14:26
uppettino :shy:

Heaven-lord
23-03-2010, 19:09
up :look:

Heaven-lord
24-03-2010, 19:15
up