PDA

View Full Version : Questione su creare un circolo di vendite sul mercatino

drager
19-03-2010, 14:10
Visto che non sapevo dove proporre provo qua:
praticamente io avrei un conoscente di mio padre in america negoziante o robba del genere che visto che ci deve molti favori e anche un po di soldi mi avrebbe proposto questo:
mi farebbe pagare la metà sui componenti nuovi naturalmente dal sito (amazon) senza superare i 100 dollari per ogni pezzo.
Per fare un esempio un haf 922 che costa 90 dollari io lo pago 45 dollari e oltre auqesto facendo lo scambio euro dollaro diventano 32 euro. questo per fare un esempio naturalmente nuovi spediti e con fattura o scontrino quel che sia :p e quindi riproporlo nel mercatino al prezzo di 70 euro visto che nuovo costa 94 euro oppure anche trattare. il sito ve lo detto ( io sono un ragazzo di 16 anni appassionato di pc anche se non come voi naturalmente) e magari organizzare delle vendite.

il tutto non è sicuro più che altro vorrei sapere il vostro parere e se si poteva organizzare qualcosa in generale..in quanto per prima cosa penso a farmi un pc tutto per me con tanti led cose varie visto che mi costano poco e ame piace l'estetica :p :D e poi pensare a fare magari una specie di miniaffarucci.

ditemi se è possibile una cosa del genere in questo forum grazie

Joepesce
19-03-2010, 14:39
praticamente io avrei un conoscente di mio padre in america negoziante o robba del genere che visto che ci deve molti favori e anche un po di soldi mi avrebbe proposto questo:
mi farebbe pagare la metà sui componenti nuovi naturalmente dal sito (amazon) senza superare i 100 dollari per ogni pezzo.
Per fare un esempio un haf 922 che costa 90 dollari io lo pago 45 dollari e oltre auqesto facendo lo scambio euro dollaro diventano 32 euro. questo per fare un esempio naturalmente nuovi spediti e con fattura o scontrino quel che sia :p e quindi riproporlo nel mercatino al prezzo di 70 euro visto che nuovo costa 94 euro oppure anche trattare. il sito ve lo detto ( io sono un ragazzo di 16 anni appassionato di pc anche se non come voi naturalmente) e magari organizzare delle vendite.

il tutto non è sicuro più che altro vorrei sapere il vostro parere e se si poteva organizzare qualcosa in generale..in quanto per prima cosa penso a farmi un pc tutto per me con tanti led cose varie visto che mi costano poco e ame piace l'estetica :p :D e poi pensare a fare magari una specie di miniaffarucci.

e la dogana la paghi te? :)

dariox am2
19-03-2010, 14:45
Le vendite conitnuative mi sa di no....

A parte questo, SE te lo lasciassero fare dovresti chiedere agli amministratori del sito e vedere che ti dicono...probabilmente ti chiederebbero anche una % o una cifra per poter vendere su questo forum....

Cosi almeno fanno da altre parti poi non so chiedi a freeman o a qualche amministratore ;)

HaF2
19-03-2010, 14:50
Per fare un esempio un haf 922 che costa 90 dollari io lo pago 45 dollari e oltre auqesto facendo lo scambio euro dollaro diventano 32 euro

mi sembra alquanto improbabile una cosa del genere

oldfield
19-03-2010, 14:59

Penso che tu avresti dovuto interpellare qualche moderatore, o l'amministrazione,prima d'inserire questa discussione! :doh:

maurygozzy
19-03-2010, 15:08
Non so neanche se sia legale una cosa del genere... :rolleyes:

darkito85
19-03-2010, 15:31
Ammesso e concesso che te lo lasciassero fare qui sul forum, potresti avere problemi con la dogana.Se i volumi di pacchi che ricevi dall'estero aumentano qualcuno prima o poi verrà fermato dalla dogana e i tuoi materiali veranno quasi sicuramente bloccati/tassati.

kaetan
19-03-2010, 15:45
Ammesso e concesso che te lo lasciassero fare qui sul forum, potresti avere problemi con la dogana.Se i volumi di pacchi che ricevi dall'estero aumentano qualcuno prima o poi verrà fermato dalla dogana e i tuoi materiali veranno quasi sicuramente bloccati/tassati.

Questo può succedere se tutti i pacchi hanno lo stesso indirizzo.
Quanto costa una spedizione dall'America all'Italia? :D Tanto!!

giukey
19-03-2010, 16:12
Sezione errata.
Buona giornata.