PDA

View Full Version : Così il clan ha allontanato le auto di Google Street View

felix085
19-03-2010, 13:38
Così il clan ha allontanato da Scampia e Casal di Principe le auto di Google Street View

In primis c'è da mettersi nei panni del driver: chi conosce la zona ma non conosce le persone che controllano quella zona (intendo dal punto di vista della malavita) è difficile che si faccia carico della responsabilità di girovagare con l'auto di Google e scattare foto a chiunque, spacciatori e quant'altro compresi. Tanto si sa, è un fatto e non un ipotesi quello che si traffica nelle zone rimaste escluse dallo Street View. Coscienza del driver? Io credo sia pulita, onestamente non mi arrischierei e tantomeno suggerisco a colleghi di farlo al mio posto.
Vivo in questa cità da oltre 30 anni, non mi è mai successo nulla, eppure sono stato più volte nelle così dette zone rosse. Ma il diavolo ha le corna, per cui perchè stuzzicarlo. L'auto di Google dà molto nell'occhio, attira l'attenzione, per cui essere al centro del ciclone è il minimo una volta entrati nelle zone in questione.

Le racconto brevemente gli unici episodi equivoci accaduti: zona Secondigliano, dintorni delle famose Vele, l'auto si accinge a percorrere la strada più esterna, quella che appunto costeggia le Vele. Si affiancano degli scooter con dei ragazzi a bordo che curiosi chiedono cosa fosse quell'attrezzatura. Viene spiegato che si tratta di un'apparecchiatura che fotografa le strade per creare le mappe dello Street View. I curiosi in realtà volevano solo accertarsi che non si trattasse di un tentativo di un blitz della polizia (dichiarato da loro stessi) o qualcosa del genere e anche se gli era stato comunicato che così non era, loro hanno preferito intimare di lasciare la zona appena terminata la strada che si stava percorrendo perchè non gli piaceva quello che l'auto faceva. Sottolineo che l'intimazione non è stata fatta sotto forma di minaccia, era per così dire un invito ad abbandonare la missione in quella zona. A tal punto l'auto ha fatto dietro-front e ha proseguito nel mappare altrove.

Simile episodio è accaduto a Casal di Principe, dove una volta entrata l'auto di Google si affianca una Mercedes con due persone all'apparenza distinte all'interno. Ben vestiti, auto di lusso, accento tipico casalese e tipica domanda: - Uagliò, chegghiè 'stu cos - che in italiano vuol dire - Giovane, cos'è quest'apparecchio? - a tale domanda la risposta è stata semplice e chiara. Una volta capito di cosa si trattasse i due "gentiluomini" salutano e lasciano che l'auto prosegua nel suo cammino. Solo che dopo un po' mi resi conto che la Mercedes mi rimaneva incollata dietro seguendo tutti gli spostamenti della Google car, fin quando ad un controllo dei carabinieri nei confronti della Google car la mercedes stranamente si allonta e sparisce.

Come si noterà dallo Street View, anche Casal di Principe è quasi del tutto assente, fatta eccezione per il corso centrale e le strade che lo circondano. Io non voglio giudicare, nè tantomeno condannare nessuno perchè non sono nella posizione di farlo e perchè credo che comunque in queste zone Rosse ci siano anche tante persone per bene, però ribadisco che se so che quella zona è un alveare che se viene scosso può essere pericoloso, sinceramente mi tengo alla larga, soprattutto quando mi viene comunicato che non è possibile chiedere l'accompagnamento delle forze dell'ordine che sono già di per sè impegnate nella quotidiana lotta alla criminalità e quando delle "vedette" di zona si accostano facendo capire che sto dando fastidio.

Oltre questo problema, vorrei anche precisare che molte zone (questo in molte città d'Italia) non possono essere mappate completamente e rese quindi disponibili on-line a causa delle ZTL. Un collega che aveva chiesto il permesso alla Polizia Municipale di entrare in una ZTL per completare la zona, ha ricevuto una multa per essere entrato in una zona dove non gli era consentito circolare. I driver che prendono una multa con l'auto aziendale devono pagarla di tasca loro, fino all'ultimo centesimo, punti sulla patente compresi. E allora torniamo ancora una volta al discorso del vicolo cieco: strade disastrate, ZTL e macchinette spara-multe, criminalità organizzata, Stato assente. In pratica siamo come un coniglio in una giungla in cui l'unica possibilità di difesa è la fuga.

(19 marzo)

Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=95232&sez=MAIL

-Mirco-
19-03-2010, 13:39
A momenti fanno fare le foto pure nell'area 51 ma non a Scampia e Casale :asd:

Faio
19-03-2010, 13:47
Troppa fretta!
Tempo 3 anni e sai che Googolate con street vew.........

Mafia, camorra e 'ndrangheta. "In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta", afferma Berlusconi. "Lo Stato è tornato ad essere lo Stato", dice il premier ricordando i risultati del governo contro la criminalità.
http://www.repubblica.it/politica/20...apoli-2749501/

:sofico:

ConteZero
19-03-2010, 13:48

Potrebbero mandarci un rover tipo quelli per marte :asd:

NexusMM
19-03-2010, 13:49
Quando penso a questi fatti mi chiedo come sia possibile che interi quartieri siano totalmente in mano alla criminalità...

Purtroppo un fenomeno come questo è paragonabile ad una ferita in testa, tanto sangue, ma magari una piccolissima ferita.

In realtà in Italia abbiamo un sommerso di criminalità in ogni settore dello stato ben più grave di un quartiere campano governato dalla feccia.

ferste
19-03-2010, 14:01
accento tipico casalese

lo sapevo,non mi sono mai fidato di questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato (http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato)

pegasoalatp
19-03-2010, 14:07
lo sapevo,non mi sono mai fidato di questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato (http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato)

hanno pure tanti Krumiri
:D

sider
19-03-2010, 15:54
Sembra che il fatto di non riuscire ad avere lo street view di alcune strade sia un problema nazionale. E' una cosa estetica di utilità pari a zero (a differenza delle mappe).

NexusMM
19-03-2010, 15:57
Sembra che il fatto di non riuscire ad avere lo street view di alcune strade sia un problema nazionale. E' una cosa estetica di utilità pari a zero (a differenza delle mappe).

Beh insomma. Dipende da che tipo di automobilista sei.

Io lo uso per capire dove devo andare. Mi aiuta molto avere un'immagine di riferimento. Lo stradario invece mi manda in confusione.

gigio2005
19-03-2010, 16:04

ovviamente di streetview non ce ne fotte un cazzo...ma tu hai afferrato qual e' il problema?

elfoscuro
19-03-2010, 16:13
ovviamente di streetview non ce ne fotte un cazzo...ma tu hai afferrato qual e' il problema?

evidente, è il traffico :mad:

stemanca
19-03-2010, 20:44
Stanno già progettando di completare le mappe utilizzando un mezzo più adatto per recarsi sul luogo...

http://webvillage.files.wordpress.com/2007/10/paintball-tank.jpg

ConteZero
19-03-2010, 20:48
Stanno già progettando di completare le mappe utilizzando un mezzo più adatto per recarsi sul luogo...

http://webvillage.files.wordpress.com/2007/10/paintball-tank.jpg

Pensavo ad una Padre-Pio-Mobile.

lowenz
19-03-2010, 20:57
A Scampia ci vuole come minimo un Dire Wolf :D

http://www.solaris7.com/files/members/69/Daishi_(Dire_Wolf)_3050U.jpg

:asd:

momo-racing
19-03-2010, 21:16
Una volta gli avrebbero sparato. Adesso abbiamo la malavita gentile. Quella che ti si accosta e ti chiede se perfavore te ne vai da un altra parte. Sono gentili, perchè dovremmo ferirne i sentimenti? Viviamo nel paese del partito dell'amore e della malavita gentile, dovremmo essere tutti più sereni, non vi pare? :rolleyes:

Xile
19-03-2010, 22:11
In posti come quello ci mando l'esercito con i carri armati, di notte a fare irruzione, fai resistenza o proteggi qualcuno?! Gattabuia...con sta gente ci vuole il pugno di ferro.

nestle
19-03-2010, 22:25
In posti come quello ci mando l'esercito con i carri armati, di notte a fare irruzione, fai resistenza o proteggi qualcuno?! Gattabuia...con sta gente ci vuole il pugno di ferro.

senza offesa ;) ma si vede che sei di bolzano...

non che mi piacciano quei posti, forse sarei anche più brutale di come dici te, ma la tua vsione delle cose è troppo lontana dalla realta delle cose di chi ci vive per poter proporre una soluzione... e lo è anche la mia che ci sto solo a 2-300 km...

marco XP2400+
19-03-2010, 23:24
la situazione è talmente schifosa che non si può immaginare...
lo stato è completamente assente!! in certe zone se stai sul motorino e ti metti il caso pensano che sei un killer e stai andando a sparare a qualcuno...così se ti stai per avvicinare ad un quartiere proibito i signori in mezzo alla strada, brava gente, ti avvisano di levarti il casco se passi per quella strada...la storia che si avvicinano alla google-car scandalizza solo chi vive nel mondo dei sogni

marco XP2400+
19-03-2010, 23:27

puff discorsi cinematografici......se non ci va nemmeno la polizia o i carabinieri perchè mai ci dovrebbe andare l'esercito

Troppa fretta!
Tempo 3 anni e sai che Googolate con street vew.........

http://www.repubblica.it/politica/20...apoli-2749501/

:sofico:

che cretinate

Franco2
19-03-2010, 23:39

non che mi piacciano quei posti, forse sarei anche più brutale di come dici te, ma la tua vsione delle cose è troppo lontana dalla realta delle cose di chi ci vive per poter proporre una soluzione... e lo è anche la mia che ci sto solo a 2-300 km...

Invece mi sa che ci vuole proprio la soluzione di qualcuno totalmente estraneo a quell'ambiente, visto che il lasciar fare a chi c'è dentro evidentemente non sta portando risultati.

Xile
20-03-2010, 07:45

Quello è un circolo vizioso, so che molta gente diventa malavitosa perché non ha altre alternative, ma è un circolo che va spezzato, anche in modo violento visto che questa gente conosce solo la violenza, li c'é una mentalità che va cambiata sarebbe da azzerare tutto e ripartire.

puff discorsi cinematografici......se non ci va nemmeno la polizia o i carabinieri perchè mai ci dovrebbe andare l'esercito

che cretinate

Se ci mandi un intero reggimento con seguito mezzi pesanti e assedi il posto voglio vedere se non ottieni qualcosa.

marco XP2400+
20-03-2010, 09:58
Se ci mandi un intero reggimento con seguito mezzi pesanti e assedi il posto voglio vedere se non ottieni qualcosa.

tenere un reggimento sul territorio costa tantissimo e i soldi non ci sono, senza contare che i militari non possono far altro che affiancare la polizia o i carabinieri;

praticamente è una bella cosa a vedersi perchè invece di trovare due pattuglie della polizia nello stesso posto a fare lo stesso posto di blocco, con i militari le pattuglie di polizia si posizionano una da una parte e una in un altro posto entrambe supportate da una camionetta dell'esercito

Quindi si i vantaggi con l'esercito ci sono, ma solo perchè vanno a colmare quella mancanza di organico che c'è, senza contare che i militari sul territorio quanto li puoi tenere 1-3 mesi....poi torna tutto come prima....

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/20/news/per_un_voto_onesto_servirebbe_l_onu-2777263/

a me ad esempio non risulta che roberto saviano dopo aver raccontato certe cose abbia attivato lo stato assente....anzi stamattina passando d'avanti al barbiere si discuteva di andare alla manifestazione di roma per fare qualcosa di soldi....cioè pure a livello nazionale io non vedo nessun falcone e borsellino da prendere come riferimento

il clan dà il proprio consenso all’apertura dello sportello a condizione che vengano «segnalati» all’organizzazione camorristica i nominativi degli operatori commerciali che avrebbero denunciato o avrebbero avuto l’intenzione di farlo.
http://www.polisblog.it/post/6264/de-simone-storie-di-trasformismo-e-camorra-con-arresto-finale

diciamo pure che se ti fidi dello stato e denunci rischi di passare un guaio

ConteZero
20-03-2010, 10:01
Bei tempi quando i militari li pagavi 5.400 lire al giorno.

entanglement
20-03-2010, 10:14

http://www.solaris7.com/files/members/69/Daishi_(Dire_Wolf)_3050U.jpg

andiamo sul sicuro:

http://en.wikipedia.org/wiki/Teller-Ulam_design

Jabberwock
20-03-2010, 10:29

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100320112745_gffgundamsm3.jpg

:O

domthewizard
20-03-2010, 10:52

uh strano, l'altroieri ci sono passato vicino Scampia e sui due palazzi che davano sulla strada c'era scritto "BENVENUTI A SCAMPIA" con tanto di stazione metro di fronte :asd:

sider
20-03-2010, 12:48

Già ma io leggo e commento quanto scritto nel primo thread, che dovrebbe essere l'argomento di discussione. Cosa che ti invito a fare.
Dei problemi della malavita se ne è parlato a bizzeffe e se ne continua a parlare in altri thread, questo verteva sul "problema" streetview ed appunto , visti i problemi della zona, mi pare un non problema.

Charonte
20-03-2010, 12:50
quindi la soluzione quale è?
aspettiamo che tutta la popolazione si redima?
manco nei film.

marco XP2400+
20-03-2010, 14:01
Già ma io leggo e commento quanto scritto nel primo thread, che dovrebbe essere l'argomento di discussione. Cosa che ti invito a fare.
Dei problemi della malavita se ne è parlato a bizzeffe e se ne continua a parlare in altri thread, questo verteva sul "problema" streetview ed appunto , visti i problemi della zona, mi pare un non problema.

mahhh !!!

ma se l'articolo parla di:
"Così il clan ha allontanato da Scampia e Casal di Principe le auto di Google Street View"
descrive:
-i motorini che si avvicinano per vedere che sta facendo il ragazzo con la macchina con le telecamere
-la macchina degli scagnozzi di qualcuno che ti pedina per vedere di cosa ti interessi
-il rischio e la responsabilità del driver che deve guidare nelle zone rosse e allo stesso tempo portare a termine il lavoro
poi:
è stato aperto nella sezione attualità e non scineza e tec
-sul mattino dove è stato pubblicato ci sono commenti tutti attinenti all'argomento camorra

...allora come si fa a pensare che la vera trattazione è la mappa di google che non sarà aggiornata???mahhh !!!

sider
20-03-2010, 14:05
mahhh !!!

ma se l'articolo parla di:
"Così il clan ha allontanato da Scampia e Casal di Principe le auto di Google Street View"
descrive:
-i motorini che si avvicinano per vedere che sta facendo il ragazzo con la macchina con le telecamere
-la macchina degli scagnozzi di qualcuno che ti pedina per vedere di cosa ti interessi
-il rischio e la responsabilità del driver che deve guidare nelle zone rosse e allo stesso tempo portare a termine il lavoro
poi:
è stato aperto nella sezione attualità e non scineza e tec
-sul mattino dove è stato pubblicato ci sono commenti tutti attinenti all'argomento camorra

...allora come si fa a pensare che la vera trattazione è la mappa di google che non sarà aggiornata???mahhh !!!

Ritenta, sarai più fortunato :mbe:

gigio2005
20-03-2010, 14:08
quindi la soluzione quale è?
aspettiamo che tutta la popolazione si redima?
manco nei film.

le soluzioni sono 2:

o si facilita' l'eruzione del vesuvio

o si manda un contingente dell'esercito di circa 500.000 unita' nelle zone piu' malavitose della campania....e non nelle zone pedonali vip di napoli come hanno fatto finora

(in altre parole...perche' non ho mai visto l'esercito presidiare scampia?)

ps: ovviamente sono 2 soluzioni IMPOSSIBILI da attuare...salut

jpjcssource
20-03-2010, 14:12
Potrebbero mandarci un rover tipo quelli per marte :asd:

Ben armato perchè altrimenti lo rubano e ti ritrovi i pezzi sul mercatino nero il giorno dopo. :asd:

Wolfgang Grimmer
20-03-2010, 14:18
Se l'esercito italiano utilizzasse certi napoletani malavitosi come agenti speciali dell'esercito potremmo conquistare tutto il mondo.
Ah, ma l'hanno già fatto :<

Marziano
20-03-2010, 17:42
le soluzioni sono 2:

o si facilita' l'eruzione del vesuvio

o si manda un contingente dell'esercito di circa 500.000 unita' nelle zone piu' malavitose della campania....e non nelle zone pedonali vip di napoli come hanno fatto finora

(in altre parole...perche' non ho mai visto l'esercito presidiare scampia?)

ps: ovviamente sono 2 soluzioni IMPOSSIBILI da attuare...salut

E demolire un bacino di voti ampio e controllabilissimo?