View Full Version : Aiuto! Scelta scheda madre
azzurro75
19-03-2010, 12:12
Ragazzi, devo acquistare una scheda madre con socket AM3, DDR3, Usb 3.0 e sata 6, per stare già sul nuovo, e con VGA integrata, non ci sto capendo niente con le sigle, mi potreste aiutare?
La scheda deve essere ASUS, chi me la vende tratta solo quella... Il chipset fate voi, vorrei essere abbastanza al passo con i tempi. GRAZIE!!!
Ciao, la GA-785GMT-USB3 (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=3317) sembra fare al caso tuo.
Ce ne sono poche ke soddisfano quei requisiti e di certo non costano poco...
Ce ne sono poche ke soddisfano quei requisiti e di certo non costano poco...
Quella che ho suggerito io non costa molto :)
ciao raga devo fare un nuovo pc am3.
Sono indeciso tra la ASUS M4A89GTD PRO USB3 e la Gigabyte GA-890GPA-UD3H
Quale mi consigliate?
ciao
sbafiox
ciao raga devo fare un nuovo pc am3.
Sono indeciso tra la ASUS M4A89GTD PRO USB3 e la Gigabyte GA-890GPA-UD3H
Quale mi consigliate?
ciao
sbafiox
La Gigabyte :)
tuccio81
21-03-2010, 23:03
Ragazzi, devo acquistare una scheda madre con socket AM3, DDR3, Usb 3.0 e sata 6, per stare già sul nuovo, e con VGA integrata, non ci sto capendo niente con le sigle, mi potreste aiutare?
La scheda deve essere ASUS, chi me la vende tratta solo quella... Il chipset fate voi, vorrei essere abbastanza al passo con i tempi. GRAZIE!!!
Ti consiglio di scrivere alcune informazioni, come per esempio il formato e il budget.
se poi vuoi una che abbia usb 3 e sata 6 devi trovare quelle che hanno la sigla U3S6
ome la M4A79T Deluxe/U3S6, oppure quelle con nuovo chipset 890 (che al posto delle Ati 3300 o 4200 ha la nuova 4290, ma i benchmark ancora non li ho trovati, quindi non so dirti come vada.
tuccio81
21-03-2010, 23:05
Ops, scusa, ci siamo scritti sopra.
Guarda, personalmente io sceglierei sempre Asus, le Gigabyte ho sentito e letto che sono buone altrimenti e particolarmente indicate per l'overclocking, ma non ho dimistichezza, quindi non so.
il budget finale è intorno ai 1000 euro.
non ho particolari esigenze di overclocking nè di gaming spinto, ma mi interessa avere una base per un sistema espansibile e il più possibile longevo.
Pensavo di iniziare con velociraptor come HD di sistema + 2 dischi da 1 TB x storage
Processore PII X2 555 o AII X4 635.
X la scheda video devo ancora decidere
tuccio81
22-03-2010, 00:23
per il processore dipende da quello che ci devi fare, se giochi o fai normale attività un dual core può andare benissimo (anzi le frequenze più alte sono migliori rispetto ai quad per uso comune e gaming) se invece devi renderizzare o cmq fare cose che richiedono molto calcolo allora andrei sull'A II X4.
è fondamentale sapere cosa ci devi fare
per esempio io con 1000 euro non prenderei un amd, ma un bel core i7... ma come ti dicevo... tutto dipende da budget ma soprattutto dall'uso.
Trudi_smashdream
22-03-2010, 00:32
il budget finale è intorno ai 1000 euro.
non ho particolari esigenze di overclocking nè di gaming spinto, ma mi interessa avere una base per un sistema espansibile e il più possibile longevo.
Pensavo di iniziare con velociraptor come HD di sistema + 2 dischi da 1 TB x storage
Processore PII X2 555 o AII X4 635.
X la scheda video devo ancora decidere
non prendere il velociraptor; seppur buonissimo, è della "vecchia tecnologia"...
prendi un ssd piuttosto se vuoi che il tuo sistema sia longevo...
L'utilizzo è prettamente x gaming e lavoro normale, niente rendering, quindi penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò un X2.
Per quanto riguarda il processore ho già deciso x AMD, e non mi sposto.
Quello che mi interessava sapere è quale delle 2 MB era la migliore.
non prendere il velociraptor; seppur buonissimo, è della "vecchia tecnologia"...
prendi un ssd piuttosto se vuoi che il tuo sistema sia longevo...
Purtroppo di ssd nn mi intendo. Sai consigliarmi qualche modello con buon rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità?
Grande_Giove
22-03-2010, 01:08
L'utilizzo è prettamente x gaming e lavoro normale, niente rendering, quindi penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò un X2.
Per quanto riguarda il processore ho già deciso x AMD, e non mi sposto.
Quello che mi interessava sapere è quale delle 2 MB era la migliore.
PII 555 + Giga 890FX + 2 WD RE3 in raid0 :)
Trudi_smashdream
22-03-2010, 01:21
quotone
Non sono molto pratico con le sigle degli HD e ti sarei grato se scrivessi x esteso il modello.
Ho controllato sul sitodella Gigabyte, ma la 890FX non l'ho vista.
Ci sono la GA-890GPA-UD3H, che è basata su NB890GX e SB850,
e la GA-890XA-UD3, che ha NB790X e SB850.
Grande_Giove
22-03-2010, 01:48
Non sono molto pratico con le sigle degli HD e ti sarei grato se scrivessi x esteso il modello.
Ho controllato sul sitodella Gigabyte, ma la 890FX non l'ho vista.
Ci sono la GA-890GPA-UD3H, che è basata su NB890GX e SB850,
e la GA-890XA-UD3, che ha NB790X e SB850.
hai ragione errore mio :muro:
volevo dire 890GX quindi quella va bene
gli hdd si chiamano proprio così
magari prova a guardare Raid Edition 3
hai ragione errore mio :muro:
volevo dire 890GX quindi quella va bene
gli hdd si chiamano proprio così
magari prova a guardare Raid Edition 3
Trovati!!
e costano anche molto meno dei VR:D
già che ci sei, per lo storage che mi consigli?
Attualmente sto usando solo seagate e maxtor e sono molto contento sia dell'affidabilità che dell'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.