View Full Version : DL INCENTIVI: DOTE 300 MLN scooter, eletrodomestici, mobili E GRU :)
a qualcuno serve una gru ?? :stordita:
http://www.asca.it/news-DL_INCENTIVI__DOTE_300_MLN_PER_SCOOTER__ELETTRODOMESTICI__MOBILI_E_GRU-903026-ORA-.html
lo_straniero
19-03-2010, 10:24
http://www.asca.it/news-DL_INCENTIVI__DOTE_300_MLN_PER_SCOOTER__ELETTRODOMESTICI__MOBILI_E_GRU-903026-ORA-.html
peccato che una gru non ci sta nel mio garage :( :cry:
come faccio ora?:doh:
ConteZero
19-03-2010, 10:36
E'da qualche tempo che sembra che gli incentivi siano indirizzati al favorire questo o quello...
...che dite, è una mia impressione ?
E'da qualche tempo che sembra che gli incentivi siano indirizzati al favorire questo o quello...
Quindi? dovrebbero incentivare chi? Ovvio che gli incentivi si rivolgano a settori non toccati prima dalle agevolazioni
ConteZero
19-03-2010, 10:42
Quindi? dovrebbero incentivare chi? Ovvio che gli incentivi si rivolgano a settori non toccati prima dalle agevolazioni
Mi chiedo perché le gru e non le armi da fuoco a questo punto :asd:
Settore edilizio e porti da sfruttare.
Per le armi immagino i pacifisti darsi fuoco per gli incentivi
Non bisogna per forza essere pacifisti per essere contro alla vendita di armi al popolino (USA style).
ConteZero
19-03-2010, 10:49
Settore edilizio e porti da sfruttare.
Il settore edilizio non ha bisogno d'incentivi, ha bisogno di disincentivi.
Non c'è da costruire nuove case, c'è da iniziare ad incentivare le RISTRUTTURAZIONI e le MESSE IN NORMA.
PORCO CANE è possibile che tutti siano presi dal sacro fuoco di cementificare ad cazzum ?
Non bisogna per forza essere pacifisti per essere contro alla vendita di armi al popolino (USA style).
Non ho parlato di vendita a privati, ma all'industria delle armi destinata a eserciti (e dittatori)
Non c'è da costruire nuove case, c'è da iniziare ad incentivare le RISTRUTTURAZIONI e le MESSE IN NORMA.
PORCO CANE è possibile che tutti siano presi dal sacro fuoco di cementificare ad cazzum ?
E i prossimi terremoti chi faranno felici?
Ovviamente le costruzioni vanno regolate e vietate nei posti turistici, cosa che non avviene ora
si... soprattutto se non hai letto tutto l'articolo ;)
I settori beneficiari vanno dagli scooter elettrici o ibridi, a cui dovrebbe essere assegnata la fetta piu' grande della torta, agli elettrodomestici e mobili per la cucina, ai motori per la nautica da diporto, a rimorchi, semirimorchi, macchine agricole e industriali, gru. Incentivi previsti anche per l'acquisto di case ad alta efficienza energetica.
Per il settore del tessile sara' introdotto un meccanismo sul tipo della legge Tremonti per la detassazione delle spese di ricerca volte alla realizzazione dei campionari
ConteZero
19-03-2010, 11:15
E i prossimi terremoti chi faranno felici?
Ovviamente le costruzioni vanno regolate e vietate nei posti turistici, cosa che non avviene ora
In Italia non mancano le case, anzi... il problema è lavorare per mettere in sicurezza quelle preesistenti... altro che aiutare chi ne costruisce di nuove.
Il prossimo terremoto può portar via 500 case diroccate, ma se le case vengono ristrutturate e messe in sicurezza è più facile che non caschino, quindi probabilmente conviene che lo stato s'impegni per facilitare le ristrutturazioni piuttosto che incentivare chi continua a costruire.
si... soprattutto se non hai letto tutto l'articolo ;)
L'ho letto, e continuo a pensare che da buon ex-palazzinaro Berlusconi senta soprattutto i bisogni dei suoi amici palazzinari.
Inoltre fa il paio con AnnoZero quando parlava delle condizioni pessime della viabilità e del trasporto su gomma.
Puntavo più al fuoribordo da abbinare il mio Yatch...
Ma baff...cacchio di incentivi....:muro: :muro: :muro:
qui dentro è difficile che qualcuno dica si, prova a rivolgere la domanda a qualche azienda del settore. o forse è la solita domanda per provocare la solita caciara?
personalmente sono interessato ad una lavastoviglie ad incasso e ad alcune attrezzature agricole.
ah ma ovviamente tutto ciò è frutto del governo(=male) e quindi manco gli incentivi a scooter ibridi e case ad alta efficienza vanno bene..:O
quella dei motori fuoribordo però proprio non la capisco..
ConteZero
19-03-2010, 11:50
Chissà quando ci saranno gli incentivi per il materiale di carpenteria (che schifo schifo non mi farebbe).
l'IKEA avrà un rialzo del 10 % in borsa oggi :asd:
alla faccia degli incentivi alle produzioni italiane :asd:
quella dei motori fuoribordo però proprio non la capisco..
il fatto che non sia un bene di largo consumo non significa che l'industria che li produce non abbia bisogno di incentivi, come le gru, qualcuno le produrrà pure e qualcuno le usa.
Non correte il rischio di considerare i vostri consumi come i consumi dell'intera popolazione, perchè è l'equivalente dell'imprenditore convinto di aver fatto una ricerca di marketing solo perchè ha chiesto se il prodotto X è bello a sua moglie, sua figlia e un amica della figlia.
ConteZero
19-03-2010, 12:06
Personalmente a me torna comodo visto che devo comprare una cucina per la casa che sto ristrutturando, solo che avrei preferito che destinassero i fondi alle ristrutturazioni.
PS: Scavolini/Snaidero etc hanno bisogno di fallire, altro che... a chiederti 15-20.000 euro per una cucina non ci mettono niente.
Versalife
19-03-2010, 12:14
Ne stà parlando ora tvemonti in diretta su skytg.
edit: c'è anche scajola e il re.
edit 2: ahahahah :asd: parlando di innovazione scajola ha tirato fuori la merloni nelle marche/umbria (4000 e passa dipendenti fino a 5-6 anni fà + un nugolo di aziende nell'indotto, ora saranno rimasti meno di 500 dipendenti quasi tutti in cassa integrazione, lavorano 3 giorni al mese, mentre le altre aziende, ovviamente, TUTTE chiuse tranne quelle 3-4 che non lavoravano solo per la merloni) e dicono di voler aiutare la ripresa.
Apparte che non capisco cosa centri l'innovazione, mi pare una presa per il culo bella e buona.
il fatto che non sia un bene di largo consumo non significa che l'industria che li produce non abbia bisogno di incentivi, come le gru, qualcuno le produrrà pure e qualcuno le usa.
ho capito, ma spero che vengano destinati a natanti da lavoro...non a motoscafi per fare vacanze!..
indelebile
19-03-2010, 13:03
servizi di lodi e solo lodi nei vari tg....ma nessuno che dice che sono solo una miseria quei 300 milioni e che negli anni scorsi se ne davano di più
Puntavo più al fuoribordo da abbinare il mio Yatch...
Ma baff...cacchio di incentivi....:muro: :muro: :muro:
Immagino sia per la situazione delle imprese italiane nella nautica da Diporto... imprese che hanno una quota di mercato veramente importante in Italia, e non solo. Ho alcuni amici che stanno entrando nel campo, e le situazione oggi è bruttissima.
Poi non so i termini e le modalità degli incentivi, e quanto in realtà possano essere utili.
E per gli scooter cosa c'è? dove mazza lo trovo uno scooter ibrido :asd: che va a gpl???
:asd:
Sinclair63
19-03-2010, 20:52
Solita BECERA campagna elettorale tipo "togliere ICI" e affini :O
solita trovata stupida !
per 2 motivi, in italia ci sono i prezzi alti, ho comprato alcuni prodotti ultimamente e me li sono fatti spedire dalla francia e germania, con la spedizione ho pagato 100€ di meno rispetto al negozio italiano sotto casa , quindi gli incentivi alimenterebbero solo la sopravvivenza di attività marce a spese di Pantalone impedendo la nascita di nuove realtà commericali.
secondo motivo, i prezzi non diminuiscono, il giusto sarebbe che uno compra il prodotto, lo paga e poi fa richiesta di incentivo, per il settore dell'auto mi pare che l'incentivo venga detratto dal venditore.... e quindi i prezzi sono sempre alti.
paulus69
20-03-2010, 14:44
preferisco affittarla:
a fronte di una commessa da 80k€ tipo rifacimento lastrico/impermeabilizzazioni condominiali etc....una gru nuova,a torre,viene sui 60k€,ammesso e concesso che con l'incentivo la riesca a prendere a 45k€ che ci faccio se poi l'anno successivo,con l'innalzamento dei parametri negli studi di settore,mi chiedono 'na mazzata da chiudere baracca e burattini?
beh...andrebbe a finire che potrei impiccarmici...sicuro.:O
naa,preferisco affittarla,almeno mi forniscono tutta la documentazione,pos cazzi e mazzi ed infine posso scaricarne il noleggio.
Anodaram
20-03-2010, 15:25
servizi di lodi e solo lodi nei vari tg....ma nessuno che dice che sono solo una miseria quei 300 milioni e che negli anni scorsi se ne davano di più
già! e peccato che nn dicano neanche che 200 dei 300 milioni stanziati verranno dalla lotta all'evasione fiscale. In pratica 200 dei 300 milioni mancano all'appello e chissà se arriveranno mai......ma in campagna elettorale l'importante è spararle!!
...300MLN di euro per una popolazione di 60M di individui...anche considerando che il 10% di questi usufruisca degli incentivi...quanti denari sarebbero?..50€ di decurtazione nelle spese per individuo?...calcoli assolutamente buttati li...
...bah...son molto scettico...
...ciao Andrea...
...300MLN di euro per una popolazione di 60M di individui...anche considerando che il 10% di questi usufruisca degli incentivi...quanti denari sarebbero?..50€ di decurtazione nelle spese per individuo?...calcoli assolutamente buttati li...
...bah...son molto scettico...
...ciao Andrea...
5, non 50
tra l'altro sono stati stanziati 300 milioni virtuali,200 dei quali si prevede siano frutto della lotta all'evasione fiscale (quale?).Se di quei 200 milioni non si recupera nulla gli incentivi rimarranno 100,andrete a fare acquisti e scoprirete solo dopo che gli incentivi erano già finiti.
Un ennesimo provvedimento fumo negli occhi,chi l'avrebbe mai detto :eek:
PORCO CANE è possibile che tutti siano presi dal sacro fuoco di cementificare ad cazzum ?se lo dice silvio hai pure da obbiettare? :asd:
Sto studiando per una Laurea che probabilmente qui in Italia mi darà poco lavoro (Pianificazione Urbanistica e Territoriale), e quello che tu hai detto in queste due righe....sarebbe da scrivere a caratteri cubitali in ogni facoltà di Architettura d'Italia...ma ci sono troppi interessi dietro la rendità fondiaria!!:(
Sto studiando per una Laurea che probabilmente qui in Italia mi darà poco lavoro (Pianificazione Urbanistica e Territoriale), e quello che tu hai detto in queste due righe....sarebbe da scrivere a caratteri cubitali in ogni facoltà di Architettura d'Italia...ma ci sono troppi interessi dietro la rendità fondiaria!!:(
purtroppo è vero, in italia non si pianifica nulla ! si è costruito alla casso per decenni, e oggigiorno invece di dare incentivi importanti per demolire gli immobili si fa il contrario.
il fatto curioso è che grazie agli incentivi i soldi che sono stati scudati ritorneranno in granparte alle aziende che li hanno guadagnati in nero !
è una genialata, così guadagnano 2 volte !
Gli incentivi valgono anche per prodotti acquistati via internet?
A me servirebbe una cucina nuova (l'elettrodomestico) e se la potessi prendere con il 20% di sconto non sarebbe proprio male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.