View Full Version : Sony Alpha 550 versus resto del mondo...
LorenzoTaiwan
19-03-2010, 03:21
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi se commetto qualche errore scusatemi.
Ecco il quesito: voglio sostituire la mia Sony A 200, dopo un anno di servizio e stavo puntando a una A 550 ( qua a Taiwan il prezzo è di 550 € nuova ).
La scelta è anche dovuta anche al fatto che possiedo un' unità flash HVL-F42AM della sony, uso il fomato RAW, e trovo molto interessante l'opzione live wiev ( che sembra ottima nella 550). Volevo sapere se, a parità di prezzo, canon o nikon offrano modelli nettamente superiori, o se la differenza non è così abissale.
In poche parole gradirei un consiglio sull'acquisto.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Toscanino
19-03-2010, 16:55
Anche io sarei interessato a capire se conviene passare dalla a200 alla a550. La mia ragazza ha la a200 e si lamenta per il rumore ad alti iso quindi pensava di comprare una 550 giù di lì... Però poi abbiamo letto una discussione su sony minolta club in cui gli utenti si lamentavano della pessima resa ad alti iso sulla nuova gamma, dicendo che non è cambiato niente dai modelli precedenti...
Qualcuno sa qualcosa? Mi pare assurdo che non ci sia stato un miglioramento del sensore...
ficofico
19-03-2010, 19:44
Mi pare strano che tu abbia letto da qualche parte che la a550 non si comporti bene ad alti iso... il miglioramento più tangibile è proprio su quel versante rispetto alle entri level....
LorenzoTaiwan
20-03-2010, 06:20
il mio dubbio piu' grosso e' alfa 550 e canon 500 o 550. c'e cosi' tanta differenza?:help:
ficofico
20-03-2010, 08:45
La canon 550 ha dalla sua il video
La sony a550 ha dalla sua live view e stabilizzatore
Come qualità d'immagine, anche ad alti iso sono paragonabili... scegli in base a quale di questi parametri preferisci.. cmq la canon 550d costa almeno 100 euro in più
Anche io sarei interessato a capire se conviene passare dalla a200 alla a550. La mia ragazza ha la a200 e si lamenta per il rumore ad alti iso quindi pensava di comprare una 550 giù di lì... Però poi abbiamo letto una discussione su sony minolta club in cui gli utenti si lamentavano della pessima resa ad alti iso sulla nuova gamma, dicendo che non è cambiato niente dai modelli precedenti...
Qualcuno sa qualcosa? Mi pare assurdo che non ci sia stato un miglioramento del sensore...
dalla a200 alla a550 è un'ottimo upgrade, e un serio passo avanti!
Se come unico obiettivo ha il 18-70 forse conviene pensare di cambiare anche quello.
LorenzoTaiwan
20-03-2010, 10:32
Bena allora rimarro' su sony e prendere una lente nuova... :)
Grazie mille della dritta!
Toscanino
20-03-2010, 10:53
Mi pare strano che tu abbia letto da qualche parte che la a550 non si comporti bene ad alti iso... il miglioramento più tangibile è proprio su quel versante rispetto alle entri level....
Si mi ero sbagliato con la a230, a330.. che sono entrylevel senza nessun upgrade degno di nota.
Mentre dalla a450 in su il miglioramento è piu che tangibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.