View Full Version : Dissipatore AMD socket A
Ciao
Io ho una CPU AMD Barton 2800+ mi dite un dissi buono da non spendere tanto che lo tenga sotto la temperatura di 55C° che e' quella del mio processore ora che ha un dissi originale amd+ventola originale amd che gira a 4000 giri?
Questo puo' andar bene? http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1027
Ciao
Perseverance
18-03-2010, 18:22
Mi spiace ma il sito che hai linkato temporaneamente non funziona. Non ho capito xkè vuoi cambiare dissipatore. Ti si blocca il computer?
Prima di cambiarlo, smontalo e puliscilo dalla polvere con un pennellone o l'aria compressa, poi cambia la pasta termica anche con una OEM da 2€, vedrai che migliora sensibilmente.
E' un socket vecchio, prima di fare qualsiasi upgrade, se proprio non funziona abbassa i voltaggi, non ti conviene spendere soldi per un dissi nuovo su un pc vecchio. Io sto scrivendo con un AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz 1,8v downcloccato a 1,1v 800Mhz; da 60° in idle a 32° in full. La differenza prestazionale ormai non si sente, xò la bolletta cala un pochino!
Mi spiace ma il sito che hai linkato temporaneamente non funziona. Non ho capito xkè vuoi cambiare dissipatore. Ti si blocca il computer?
Prima di cambiarlo, smontalo e puliscilo dalla polvere con un pennellone o l'aria compressa, poi cambia la pasta termica anche con una OEM da 2€, vedrai che migliora sensibilmente.
E' un socket vecchio, prima di fare qualsiasi upgrade, se proprio non funziona abbassa i voltaggi, non ti conviene spendere soldi per un dissi nuovo su un pc vecchio. Io sto scrivendo con un AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz downcloccato a 1,1v 800Mhz. La differenza non si sente!
il sito va benissimo, la cpu l'ho mantata 1 mese fa, il dissi e' pulito e la pasta va bene e non e' da 2 euro...
I voltaggi? il processore gira alla frequenza esatta e deve andare cosi...
bo...non ti capisco...
io avevo proprio il tuo procesore e la temperatura era di 60C° se lo abbassi di frequenza tanto vale aver cambiato 1 mese fa la cpu
gianni1879
19-03-2010, 09:29
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.