PDA

View Full Version : Dissipatore AMD socket A

ICER
18-03-2010, 18:11
Ciao

Io ho una CPU AMD Barton 2800+ mi dite un dissi buono da non spendere tanto che lo tenga sotto la temperatura di 55C° che e' quella del mio processore ora che ha un dissi originale amd+ventola originale amd che gira a 4000 giri?

Questo puo' andar bene? http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1027

Ciao

Perseverance
18-03-2010, 18:22
Mi spiace ma il sito che hai linkato temporaneamente non funziona. Non ho capito xkè vuoi cambiare dissipatore. Ti si blocca il computer?

Prima di cambiarlo, smontalo e puliscilo dalla polvere con un pennellone o l'aria compressa, poi cambia la pasta termica anche con una OEM da 2€, vedrai che migliora sensibilmente.

E' un socket vecchio, prima di fare qualsiasi upgrade, se proprio non funziona abbassa i voltaggi, non ti conviene spendere soldi per un dissi nuovo su un pc vecchio. Io sto scrivendo con un AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz 1,8v downcloccato a 1,1v 800Mhz; da 60° in idle a 32° in full. La differenza prestazionale ormai non si sente, xò la bolletta cala un pochino!

ICER
18-03-2010, 18:26
Mi spiace ma il sito che hai linkato temporaneamente non funziona. Non ho capito xkè vuoi cambiare dissipatore. Ti si blocca il computer?

Prima di cambiarlo, smontalo e puliscilo dalla polvere con un pennellone o l'aria compressa, poi cambia la pasta termica anche con una OEM da 2€, vedrai che migliora sensibilmente.

E' un socket vecchio, prima di fare qualsiasi upgrade, se proprio non funziona abbassa i voltaggi, non ti conviene spendere soldi per un dissi nuovo su un pc vecchio. Io sto scrivendo con un AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz downcloccato a 1,1v 800Mhz. La differenza non si sente!

il sito va benissimo, la cpu l'ho mantata 1 mese fa, il dissi e' pulito e la pasta va bene e non e' da 2 euro...
I voltaggi? il processore gira alla frequenza esatta e deve andare cosi...
bo...non ti capisco...

io avevo proprio il tuo procesore e la temperatura era di 60C° se lo abbassi di frequenza tanto vale aver cambiato 1 mese fa la cpu

gianni1879
19-03-2010, 09:29
sezione errata