View Full Version : dell 1390 chip broadcom aggiornamento firmware
salve a tutti,
volevo cimentarmi nell'aggiornamento del firmware di questa scheda wireless
io ora ho la rev 00 e vorrei portarla alla revision più recente (ho visto su ebay che alcune schede in vendita hanno la 04)
Premetto che ho windows, qualcuno sa indicarmi la procedura corretta per aggiornare il firm del chip ed anche dove posso trovare il firm necessario?
Grazie mille a :D tutti
andybike
18-03-2010, 20:51
Sul sito Dell... Inserisci il seriale del tuo PC e ti indica quali sono i driver relativi esattamente alla tua configurazione.
grazie..ma a me non servono i driver
quello che cerco è il modo per aggiornare il firmware dalla revision 00 alla 04
:mc:
nessuno hai idea di come si possa fare ???
dai dai
non ci posso credere che non ci sia nessuno smanettone che sappia indicarmi la strada!!!!;)
andybike
30-03-2010, 20:35
Probabilmente nessuno ha mai sentito la necessità di aggiornarne il firmware, dato che è sempre un'operazione "a rischio" e, se non ci sono malfunzionamenti della scheda, di dubbia utilità... :)
Sei sicuro al 100% che le schedine viste abbiano al 100% lo stesso hardware e siano adatte alle normative wireless in vigore in Italia (vigono normative diverse su frequenze e potenze d'emissione da nazione a nazione)?
Se nessuno ti risponde, penso non ti rimanga altro da fare che scrivere direttamente a Dell. Se l'aggiornamento firmware è previsto, non dorebbero avere alcun problema a metterti nelle condizioni di farlo.
Probabilmente nessuno ha mai sentito la necessità di aggiornarne il firmware, dato che è sempre un'operazione "a rischio" e, se non ci sono malfunzionamenti della scheda, di dubbia utilità... :)
Sei sicuro al 100% che le schedine viste abbiano al 100% lo stesso hardware e siano adatte alle normative wireless in vigore in Italia (vigono normative diverse su frequenze e potenze d'emissione da nazione a nazione)?
Se nessuno ti risponde, penso non ti rimanga altro da fare che scrivere direttamente a Dell. Se l'aggiornamento firmware è previsto, non dorebbero avere alcun problema a metterti nelle condizioni di farlo.
ok, forse potrebbe essere superfluo. Come ci spiaghiamo allora la presenza di 4 revisioni? io sapevo che questo tipo di revisioni permettono di supportare il protocollo wep2 (ad esempio) quindi che ci sia poca utilità può essere vero, che non ci sia proprio utilità non credo altrimenti quelli della broadcom non facevano 4 revisioni. Sulla pericolosità dell'operazione ho i miei dubbi. Se esiste un soft adatto non credo si rischi.
Cosa centra la DELL? loro le comprano di certo non fanno le revisioni al chipset. o sbaglio?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.