PDA

View Full Version : Problema Power Mac G5 Dual 2.0 GHz non va in stop

ecorman
17-03-2010, 11:43
Ciao a Tutti!
Sono in possesso di un Powermac G5 2x2.0GHZ 160GB Hd, 4GB RAM+512 Mb, superdrive 16xATI Radeon 9600 128 MB DDR. Ho un problema:
Quando provo a metterlo in stop o provo a “risvegliarlo”, le ventole iniziano a girare sempre più veloci ma resta spento, quando lo uso lo devo spengnere direttamente, probabilmente è un discorso di conflitti software ma non sono cosi esperto.
Cosa ne pensate?
Potete siutarmi

Family Guy
17-03-2010, 12:39
Più che software, penso sia qualche hardware. Hai dispositivi usb? In particolare chiavette usb o hard disk non alimentati.

Prova anche con tastiera e/o mouse diversi, hai quelli originali apple?

ecorman
17-03-2010, 13:21
Non lo so, sinceramente ho tastiera e mouse originale.
Io sono nuovo del mondo apple, anche s emi vien da pensare che possa essere un problemma di settaggio della scheda madre!!
Ma non saprei come metterci le mani.
Secondo voi può diventare un problema a lungo andare?

Dannato85
25-03-2010, 21:51
si in effetti potrebbe essere un problema della scheda logica (che magari non peggiorerà mai ma chi lo sà.....) cmq prima di disperare prova a scollegare la macchina dall'alimentazione aprila e togli per qualche minuto la batteria tampone, poi riaccendi tnendo premuti i tast cmd (o mela) alt "p" "r" contemporaneamente finchè non senti per tre volte il post (lo sboing che senti quando accendi)