View Full Version : Configurazione di rEFIt
Ho installato rEFIt sul mio macbook in firma per utilizzare un tripleboot (al momento) con i tre OS più famosi. Tutto funziona alla perfezione e non vi è alcun problema. I miei sono due dubbi di tipo stilistico-estetico più che altro:
Possiedo la versione 0.13 ed ho notato esser uscita la versione 0.14, come fare ad aggiornare senza perder tutto il lavoro fatto? E' banalmente necessario installare questa nuova versione per sovrascivere quella precedente?
Ho installato Ubuntu 9.10 inserendo il grub all'interno della sua stessa partizione. Questo ha generato un'immagine, per selezionare Ubuntu, che non è il pinguino ma il generico hard disk. Come fare a cambiare quella immagine?
Come fare per cambiare i nomi che compaiono sotto l'immagine di scelta dell'OS?
dionisoft
17-03-2010, 18:54
Se vuoi un consiglio da uno che ha provato un sacco di volte ad installare rEFIT ringrazia per il risultato che hai ottenuto e non far modifiche!!! ;p
A proposito, potresti scrivere una specie di guida?
Io ho il tuo stesso MacBook e non sono mai riuscito ad installare i tre sistemi operativi... :rolleyes:
Spero tu abbia il tempo di farlo, grazie!! ;)
Se vuoi un consiglio da uno che ha provato un sacco di volte ad installare rEFIT ringrazia per il risultato che hai ottenuto e non far modifiche!!! ;p
Uff, esteticamente è orrendo :p
Io ho il tuo stesso MacBook e non sono mai riuscito ad installare i tre sistemi operativi...
Spero tu abbia il tempo di farlo, grazie!!
Il tempo di sicuro non ce l'ho, però magari di tanto in tanto provo a buttare giù due righe. Il difficile sarà reperire delle immagini. anche perché io ormai l'ho fatto e distruggere tutto solo per fare due foto non è un'idea che mi appassiona :p
Ho installato rEFIt sul mio macbook in firma per utilizzare un tripleboot (al momento) con i tre OS più famosi. Tutto funziona alla perfezione e non vi è alcun problema. I miei sono due dubbi di tipo stilistico-estetico più che altro:
Possiedo la versione 0.13 ed ho notato esser uscita la versione 0.14, come fare ad aggiornare senza perder tutto il lavoro fatto? E' banalmente necessario installare questa nuova versione per sovrascivere quella precedente?
Ho installato Ubuntu 9.10 inserendo il grub all'interno della sua stessa partizione. Questo ha generato un'immagine, per selezionare Ubuntu, che non è il pinguino ma il generico hard disk. Come fare a cambiare quella immagine?
Come fare per cambiare i nomi che compaiono sotto l'immagine di scelta dell'OS?
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema con l'immagine di linux ma aggiornando al'ultima versione si è risolto.
Per aggiornare basta che sovrescrivi la cartella di refit nella tua directory home
Io ho il tuo stesso MacBook e non sono mai riuscito ad installare i tre sistemi operativi... :rolleyes:
Spero tu abbia il tempo di farlo, grazie!! ;)
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048712) c'è un post scirtto da me in cui spiego come ho fatto
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema con l'immagine di linux ma aggiornando al'ultima versione si è risolto.
Per aggiornare basta che sovrescrivi la cartella di refit nella tua directory home
Per sovrascrivi intendi che basta lanciare il file di installazione e poi fa tutto lui?
wrxsti280
01-05-2011, 22:08
Sapete dirmi come si fa a settare il SO predefinito da far partire all'avvio?
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.