View Full Version : BINDI SVELA LA MONNEZZA “L’emergenza rifiuti esiste ancora”
BINDI SVELA LA MONNEZZA
“L’emergenza rifiuti esiste ancora”: e il tour elettorale nel casertano si trasforma in denuncia
di Paola Zanca
Foto e testi delle didascalie di Rosy Bindi
Doveva essere una normale giornata di tour elettorale. Destinazione Caserta, di corsa, da un appuntamento all’altro. Invece, lunedì, mentre attraversava le strade di Casapesenna, Aversa, Teverola e Casal di Principe, la presidente del Pd, Rosy Bindi, non ce l’ha fatta a guardare fuori dal finestrino e restare zitta. È scesa dall’auto e, armata di telefonino, si è messa a fotografare tutto quello che aveva intorno. Dopo ogni scatto, ha controllato che l’immagine fosse venuta bene. Non poteva tornare a Roma senza le prove di quello scempio. Immondizia. Sacchi accatastati, cartoni e avanzi, cassonetti stracolmi. C’è perfino un pacco che conteneva materiale medica-le, e certamente non è in mezzo alla strada che doveva finire. Abbiamo scelto alcune di quelle immagini, e le abbiamo fatte commentare proprio alla Bindi, reporter per un giorno. “È così che è finita l’emergenza rifiuti?”, si chiede la presidente Pd. È finita che da una settimana, i lavoratori del Consorzio che si occupa della raccolta dell’immondizia – circa 1300 – sono in sciopero. Non prendono lo stipendio da due mesi, e hanno deciso di incrociare le braccia. Sono preoccupati perché non hanno nessuna garanzia: la conversione in legge del decreto varato dal governo un anno fa, ha messo fine alla gestione commissariale dei rifiuti in Campania e messo in liquidazione i vecchi consorzi. Ma non ha detto una parola su che fine faranno i lavoratori (e i debiti) di quegli enti. “Il cavallo di battaglia del governo, vale a dire niente più emergenza rifiuti in Campania, in fondo altro non è che un problema rinviato”, aggiunge la Bindi. Non resta che tornare a farsi sentire. I lavoratori lasciano l’immondizia in mezzo alle strade. Noi teniamo bene a mente queste foto: monumento al governo del (non) fare
http://img403.imageshack.us/img403/5651/getcontent4.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/8161/getcontent3.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/6757/getcontent2.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/2300/getcontent1.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/4063/getcontent.jpg
:rotfl: :rotfl:
perchè c'era qualcuno che credeva che il problema 'munnezza era risolto ?:confused: :wtf: :wtf:
4 ecoballe stokkate in giro per le campagne.... e tutto si risolve ? :rotfl:
perchè c'era qualcuno che credeva che il problema 'munnezza era risolto ? :confused: :wtf: :wtf:
SI :sofico: :sofico: :sofico:
subito un decreto interpretativo : in base alla visuale d'insieme quella monnezza puo' essere vista come parte del sistema rurale e cittadino da salvaguardare a fini artitistici e archeologici...
c;'.,a;,z;,a
subito un decreto interpretativo : in base alla visuale d'insieme quella monnezza puo' essere vista come parte del sistema rurale e cittadino da salvaguardare a fini artitistici e archeologici...
c;'.,a;,z;,a
Aaahahahahahahaha :sbonk:
già che c'era poteva farsi rendere conto dagli amministratori del perchè questi stanno scioperando
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=94234&sez=CAMPANIA
dave4mame
17-03-2010, 10:49
cioè, fatemi capire.
c'è una montagna di merda; io la spalo.
se queste si riforma (o meglio, a meno che non si produca per coprogenesi, LA riformano) è colpa mia?
MadJackal
17-03-2010, 10:50
già che c'era poteva farsi rendere conto dagli amministratori del perchè questi stanno scioperando
Bassolino e compagnia avrebbero dovuto dimettersi secoli orsono. :muro:
Per quanto riguarda l'emergenza rifiuti, io l'avevo detto: puoi nascondere la polvere sotto il tappeto, ma non è che se poi non passi l'aspirapolvere non ne trovi più in casa...
cioè, fatemi capire.
se queste si riforma (o meglio, a meno che non si produca per coprogenesi, LA riformano) è colpa mia?
si perche' se tu dici che il problema e' risolto ( e per problema non si intende l'aver raccolto la montagna di merda , ma l'averla raccolta e aver adottato un procedimento per cui non si riformi ) ed invece non lo e' , e' colpa tua...
c;.,a;,z;,a
simone1980
17-03-2010, 10:53
perchè c'era qualcuno che credeva che il problema 'munnezza era risolto ?:confused: :wtf: :wtf:
più che 4 ecoballe sono migliaia di tonnellate sparse nelle discariche nelle campagne a oltre 100 km da Napoli.
Maledetti, gliela farei mangiare la loro spazzatura.:muro:
Il problema non è stato risolto, è stato solo nascosto fuori dalla vista dei più.
cioè, fatemi capire.
ovvio... dovresti aver creato un sistema per non far riformare la montagna..
come c'è in quasi tutta italia. :rolleyes:
raccolta capillare magari differenziata per esempio
poi non è che hanno fatto il miracolo la prima volta ehhhh
hanno preso l'immondizia e messa cosi com'era in una discarica e lasciata a marcire li, con l'impatto ambientale che ne deriva...
cioè son boni tutti a far cosi... con la forza (esercito) sarei stato buono anche io :D
Pucceddu
17-03-2010, 10:56
E' così da una vita.
Quelli che scioperano scioperano per caserta, non per zone limitrofe, e aversa non è proprio vicino a caserta.
cioè, fatemi capire.
No, alt, è diverso.
Io spalo la merda e la nascondo in un magazzino.
Dopo un pò la merda si riforma, ovviamente, ma i magazzini finiscono.
Intanto io mi sono vantato col mondo che i miei magazzini contengono tutta la merda che serve, mentendo spudoratamente visto che prima o poi tutto si riempie, e se nel frattempo non creo altri magazzini poi mi trovo dinuovo a spalare merda spostandola da qui a lì.
E' il miracolo Italiano, risolvere per 1 anno se vabene e ritrovarsi il problema anche peggiorato.
Oh yess
Comunque i nodi vengono al pettine finalmente.
dave4mame
17-03-2010, 11:10
oh, chiariamo le cose.
se la merda è stata nascosta sotto il tappeto è palese che chi ha detto di averla pulita sto imbrogliando; e su questo non ci piove.
ma se ci si lamenta del fatto che dopo "si riforma"... allora beh, non credo che ce la si possa pigliare con chi ha pulito (ovviamente posto che lo abbia fatto).
Pucceddu
17-03-2010, 11:12
oh, chiariamo le cose.
se la merda è stata nascosta sotto il tappeto è palese che chi ha detto di averla pulita sto imbrogliando; e su questo non ci piove.
ma se ci si lamenta del fatto che dopo "si riforma"... allora beh, non credo che ce la si possa pigliare con chi ha pulito (ovviamente posto che lo abbia fatto).
E con chi cazz te la prendi?
Che fai la fai mangiare 'stà monnezza?
Ma guarda te...
Dream_River
17-03-2010, 11:18
Uao, se è scoperto che il governo ha preso per il culo gli Italiani! (Un alta volta)Chi l'avrebbe mai detto! :eek:
dave4mame
17-03-2010, 11:19
ovvio... dovresti aver creato un sistema per non far riformare la montagna..
come c'è in quasi tutta italia. :rolleyes:
e credi che in "tutta italia" l'abbia messa in pieni lo stato centrale o i singoli comuni?
raccolta capillare magari differenziata per esempio
la raccolta è differenziata perchè la differenzia la gente.
sotto le feste capita anche qui che la monnezza cumuli (concomitante la maggior produzione della stessa e la minor frequenza di ritiro).
ma per quanto i cumuli fossero "importanti", non ho mai visto della merda come quella che viene ostentata a napoli e dintorni.
poi non è che hanno fatto il miracolo la prima volta ehhhh
hanno preso l'immondizia e messa cosi com'era in una discarica e lasciata a marcire li, con l'impatto ambientale che ne deriva...
cioè son boni tutti a far cosi... con la forza (esercito) sarei stato buono anche io :D
bassolino non è riuscito a fare manco quello.
dave4mame
17-03-2010, 11:20
E con chi cazz te la prendi?
Che fai la fai mangiare 'stà monnezza?
Ma guarda te...
nel resto del mondo secondo te come facciamo?
ce la mangiamo?
ma guarda te...
decenni di gestione allegra, con piante organiche fatte ad uso e consumo dei potenti di turno per metterci gente da 'sfruttare ' elettoralmente, prima o poi doveva venire a galla
adesso se passano ad una gestione più 'seria' ( anche di poco) è normale che ci siano degli esuberi
con questo non credo si possa dire che è un problema collegato alla emergenza ( irrisolta? ) rifiuti, anche se l' aspetto visivo può trarre in inganno
l'emergenza era causata innazitutto perchè non avevano dove andare a buttare la spaazzatura, questo saprebbero dove mettere i rsu ma non lo fanno
cioè, fatemi capire.
Se vai a vantarti a reti unificate di aver risolto l'emergenza rifiuti però sei un bel bugiardo... non credi?
L'emergenza rifiuti a napoli c'è sempre stata, si è aggravata per le chiusure delle discariche gestite dalla mafia. Poi c'è stato chi ha cavalcato l'onda (la mafia stessa e i politici) per poi attuare un provvedimento fatto dal governo prodi (troppo tardivo e secondo me sbagliato) e prendersene tutti i meriti.
Ora che gli stanno scoprendo le carte il problema non c'è e se c'è e colpa dei napoletani (ma anche questo in parte è vero)
secondo me bisognerebbe fare chiarezza
le discariche che prima non c'erano ora ci sono? si/no
l'immondizia viene raccolta con regolarità? si/no
nel casertano è in corso uno sciopero che si ripercuote sulla raccolta dei rifiuti? si/no
felix085
17-03-2010, 11:51
secondo me bisognerebbe fare chiarezza
le discariche che prima non c'erano ora ci sono? si/no
l'immondizia viene raccolta con regolarità? si/no
nel casertano è in corso uno sciopero che si ripercuote sulla raccolta dei rifiuti? si/no
Io sono del casertano, molto vicino a dove sono state fatte quelle foto...
Quelle erano solo il centro città, che anche a colpa dello scioperò, e piena di rifiuti, ma se la Bindi si allontanava solo di 800m e andava un pò in periferia c'erano discarica abusive e a cielo aperto ad iosa! (Anche senza lo sciopero)
Io sono del casertano, molto vicino a dove sono state fatte quelle foto...
Quelle erano solo il centro città, che anche a colpa dello scioperò, e piena di rifiuti, ma se la Bindi si allontanava solo di 800m e andava un pò in periferia c'erano discarica abusive e a cielo aperto ad iosa! (Anche senza lo sciopero)
ottimo
motivo di quelle discariche abusive?
Pucceddu
17-03-2010, 12:34
ottimo
Camorra?
Puzza per le strade e quindi necessità di stoccare nonostante tutto da quaclhe parte?
O credi che i cittadini si divertano a fare montagne di immondizia?:rolleyes:
Pucceddu
17-03-2010, 12:35
nel resto del mondo secondo te come facciamo?
ce la mangiamo?
ma guarda te...
Come fate?
Fate che avete una rete statale adatta e ben supportata, un educazione civica adatta e ben supportata, logistica adatta e ben supportata, meno camorra.
Mah, eppure ci arriva mio nipote di 9 anni a 'stè cose.
dave4mame
17-03-2010, 12:37
Se vai a vantarti a reti unificate di aver risolto l'emergenza rifiuti però sei un bel bugiardo... non credi?
se dicessi "ho risolto definitivamente l'emergenza rifiuti" senz'altro si.
se dicessi "ho risolto la fase acuta" senz'altro no.
il fatto è che sappiamo bene che berlusconi ha detto un più vago "ho risolto l'emergenza tout-court".
felix085
17-03-2010, 12:38
ottimo
Vogliamo puntare in alto?, Allora è colpa delle industrie che per un fazzoletto fanno 3 chili di imballaggio...
E dai, lo sappiamo che alla fine è la gente che getta quella spazzatura, ma noi paghiamo le tasse affinché lo stato ci risolvi i problemi, la gente getta la spazzatura per terra, metti dei vigili, fai educazione civica, invoglio a fare la differenziata ecc...
Invece no, siamo nell'abbandono totale, strade a pezzi, netturbini che non raccolgono, non si fa la differenzia, rifiuti tossici nelle campagne, la legge è un optional non gradito, è meglio che mi fermo qui che è meglio...
Fa forse è colpa dei pm politicizzati...
dave4mame
17-03-2010, 12:39
Come fate?
Fate che avete una rete statale adatta e ben supportata, un educazione civica adatta e ben supportata, logistica adatta e ben supportata, meno camorra.
Mah, eppure ci arriva mio nipote di 9 anni a 'stè cose.
ebbravo.
e l'educazione civica chi ce l'ha inculcata?
e guarda che per mettere l'umido qui, la carta la, la plastica altrove non serve ne rete stradale, nè logistica nè altro.
ottimo
$$$$$$$$$$$$$
Pucceddu
17-03-2010, 12:52
il fatto è che sappiamo bene che berlusconi ha detto un più vago "ho risolto l'emergenza tout-court".
Spero tu intendessi altro rispetto a quello che ho capito io, perchè altrimenti saresti realmente intellettualmente non solo disonesto, ma proprio squallido.
ebbravo.
e l'educazione civica chi ce l'ha inculcata?
e guarda che per mettere l'umido qui, la carta la, la plastica altrove non serve ne rete stradale, nè logistica nè altro.
Le stesse persone che l'hanno inculcata a me, probabilmente, ma che non l'hanno inculcata ad altri, e quindi?Per questo gli altri e io dobbiamo essere sommersi da un mare di merda?
Che lo stato si faccia carico di educare in modo adatto le persone e fornisca il necessario per far si che la differenziata venga fatta, altrimenti si fa presto a parlare.
Ma hai calato l'asso troppo facilmente però, sorvolando sugli altri aspetti fondamentali del problema.
Com'è la musichetta?
Ponzi-ponzi-ponzi-bon!
dave4mame
17-03-2010, 13:00
Spero tu intendessi altro rispetto a quello che ho capito io, perchè altrimenti saresti realmente intellettualmente non solo disonesto, ma proprio squallido.
capisci quel che vuoi.
peccherò di immodestia, ma sono certo di esprimermi in italiano corretto.
Le stesse persone che l'hanno inculcata a me, probabilmente, ma che non l'hanno inculcata ad altri, e quindi?Per questo gli altri e io dobbiamo essere sommersi da un mare di merda?
Che lo stato si faccia carico di educare in modo adatto le persone e fornisca il necessario per far si che la differenziata venga fatta, altrimenti si fa presto a parlare.
se una parte (parte rilevante oserei dire) dei tuoi concittadini ha abitudini da frequentatore di trogolo, il problema è tuo.
quello che ti posso dire per certo è che a fronte della "renitenza" alla differenziata il comune dove abitavo fino a qualche anno fa ha adottato una soluzione drastica; sacchetti trasparenti e gran fioccare di multe a chi non differenziava.
soluzione presa a livella comunale.
potresti chiedere alla signora jervolino (quella, ti ricordo, che annunciava a gran voce col suo vocino flautato che a napoli non c'era un'emergenza rifiuti)
Com'è la musichetta?
Ponzi-ponzi-ponzi-bon!
fischiettala quando passi per strada.
chissà che magari senti meno il tanfo di monnezza....
felix085
17-03-2010, 13:27
No... Non può essere...
Saranno foto ritoccate :)
Dai che se lo ripeto altre 50 volte finisco per crederci :D
Sono vere... visto con i mie occhi
oh, chiariamo le cose.
è stata portata via (in tutte le regioni, anche quelle amministraet dal PDL, che sono improvvisamente diventate disponibili ad accogliere i rigiuti campani, mentre quando c'era Prodi ovviamente non li volevano) con l'argomento "è un'emergenza quindi ci facciamo in quattro".
non è stato risolto il problema della monnezza (cioè della gestione routinaria) ma solo quella emergenziale, con provvedimenti emergenziali appunto.
ma se il menàge nomale non funziona, non funziona... e la monnezza si riforma.
il "problema dei rifiuti in Campania" non è AFFATTO stato risolto, al contrario di quanto affermano i media.
Per non parlare del problema dell'emergenza a PALERMO, di cui però casualmente i media non parlano...
poi dice che non è vero che c'è un controllo dei media... :rolleyes:
militico
17-03-2010, 13:39
Da diverso tempo sento dire che in Italia c'è una libertà di informazione limitata a causa del duce Benito Berlusconi (n.d.r di Antonio di Pietro & CO)...ma guarda caso quando si devono dare notizie che non lo coinvolgono vengono subito insabbiate (e.g., il sig. Bassolino ha svariati processi alle spalle ma non si sa a che punto siano)...Ma visto che il thread si riferisce al problema immondizia che non è stato risolto ho delle notizie anche a questo riguardo. La regione Campania è stata multata di 500 milioni di euro (Eh si milioni di euro) che verranno presi dai finanziamenti 2007/2013 riservati dalla Commissione Europea. Motivo: inadempimenti nella risoluzione del problema immondizia (vedi inceneritore di ACERRA)...Come mai i giornali non ne parlano, se non nelle ultime pagine e poi senza dar continuo alla notizia???
AHH scusate questa è la libertà di informazione....
superanima
17-03-2010, 13:41
BINDI SVELA LA MONNEZZA
“L’emergenza rifiuti esiste ancora”: e il tour elettorale nel casertano si trasforma in denuncia
Vuole per caso togliere il diritto di sciopero a quei lavoratori?
Non si capisce altrimenti cosa avrebbe da denunciare.
Ah! ma aspetta, è propaganda elettorale, ah beh, allora.
dave4mame
17-03-2010, 14:11
è stata portata via (in tutte le regioni, anche quelle amministraet dal PDL, che sono improvvisamente diventate disponibili ad accogliere i rigiuti campani, mentre quando c'era Prodi ovviamente non li volevano) con l'argomento "è un'emergenza quindi ci facciamo in quattro".
non è stato risolto il problema della monnezza (cioè della gestione routinaria) ma solo quella emergenziale, con provvedimenti emergenziali appunto.
ma se il menàge nomale non funziona, non funziona... e la monnezza si riforma.
il "problema dei rifiuti in Campania" non è AFFATTO stato risolto, al contrario di quanto affermano i media.
Per non parlare del problema dell'emergenza a PALERMO, di cui però casualmente i media non parlano...
poi dice che non è vero che c'è un controllo dei media... :rolleyes:
e chi ha mai detto il contrario.
anche i bresciani hanno il forte sospetto di aver bruciato la merda di napoli (merda nel senso di non differenziata).
ma rimane comunque sempre il problema.
diciamo che la monnezza l'ho tolta dalla strada (o perchè l'ho infilata su per il cu...mignolo dell'inceneritore di brescia o perchè l'ho imboscata sotto il tappeto).
se poi la monnezza riappare (ed è monnezza nuova, non la vecchia rediviva), la colpa di chi è?
la gestione della municipalità di napoli è affare di stato?
tirare in mezzo lo stato è pretestuoso, visto che passata l'emergenza sono le amministrazioni locali che devono gestire la situazione, come in qualunque altro luogo di italia
Ah! ma aspetta, è propaganda elettorale, ah beh, allora.
devo mettere un post-it sul monitor, me lo dimentico e poi perdo tempo a rispondere
:muro:
tirare in mezzo lo stato è pretestuoso, visto che passata l'emergenza sono le amministrazioni locali che devono gestire la situazione, come in qualunque altro luogo di italia
ora siamo di nuovo in emergenza chi se ne deve occupare???
direi logic fail :asd:
ah ABBIAMO risolto il problema non significa aver risolto SOLO l'emergenza... per cui chi è che mente? e qqui ci stà un italiano fail...
ora siamo di nuovo in emergenza chi se ne deve occupare???
al tempo, visto che è passato un solo anno, occorre individuare le responsabilità dato che ora sono facilmente individuabili. non lo so eh? per me la campania può anche essere governata dal pdl non lo so.
un bel commissariamento di regione, province o comuni è d'obbligo credo.
poi certo, se emergenza è (scusate non mi fido ciecamente delle dichiarazioni di un politico sotto elezioni), ovviamente qualcuno dovrà gestirla.
direi logic fail :asd:
italiano fail
sai anche discutere in modo civilizzato?
:rolleyes:
poi certo, se emergenza è (scusate non mi fido ciecamente delle dichiarazioni di un politico sotto elezioni), ovviamente qualcuno dovrà gestirla.
si come no... il nano e il ce l'ho(avevo molto tempo fa) duro non hanno commissariato bassolino, non l'hanno fatto per il comune di fondi, hanno insabbato la situazione di catania e tu dici queste cose...
direi universo parallelo fail :asd:
Vermezzese
17-03-2010, 15:00
ah perchè non lo sapevate?
chi è informato e gira nella rete lo sapeva già! basta leggere qualche blog qua e la, e vedere qualche foto.
è solo la televisione che spaccia napoli come un "problema" risolto!
si come no... il nano e il ce l'ho(avevo molto tempo fa) duro non hanno commissariato bassolino, non l'hanno fatto per il comune di fondi, hanno insabbato la situazione di catania e tu dici queste cose...
direi universo parallelo fail :asd:
domani è un altro giorno...
:stordita:
Solertes
17-03-2010, 15:06
e chi ha mai detto il contrario.
anche i bresciani hanno il forte sospetto di aver bruciato la merda di napoli (merda nel senso di non differenziata).
ma rimane comunque sempre il problema.
diciamo che la monnezza l'ho tolta dalla strada (o perchè l'ho infilata su per il cu...mignolo dell'inceneritore di brescia o perchè l'ho imboscata sotto il tappeto).
se poi la monnezza riappare (ed è monnezza nuova, non la vecchia rediviva), la colpa di chi è?
la gestione della municipalità di napoli è affare di stato?
al tempo, visto che è passato un solo anno, occorre individuare le responsabilità dato che ora sono facilmente individuabili. non lo so eh? per me la campania può anche essere governata dal pdl non lo so.
Come qualcuno mi pare abbia gia scritto, risolvere un problema significa che esso non si ripresenterà, evidentemente per poter dire che il problema è stato risolto significa aver costituito un sistema funzionante a prescindere da chiunque lo gestirà, diversamente il problema non è stato risolto ma semplicemente vi è stata messa una "toppa".
Come qualcuno mi pare abbia gia scritto, risolvere un problema significa che esso non si ripresenterà, evidentemente per poter dire che il problema è stato risolto significa aver costituito un sistema funzionante a prescindere da chiunque lo gestirà, diversamente il problema non è stato risolto ma semplicemente vi è stata messa una "toppa".
riguardo la raccolta differenziata come è andata a finire?
premesso che metterci una toppa, nella situazione in cui stavano è stato un passo avanti
la fase emergenziale ha consentito di rimuovere quello che giaceva per le strade e (ri)aprire le discariche che ad oggi possono garantire lo scarico dei rifiuti per i prossimi 4 anni, senza mandarli in giro per il resto del mondo
cessata a fine 09 la fase emergenza 'vera e propria' si è passati alla fase attuale ( sempre a gestione commissariale della pdcdm, durata fino al 2011 ) che è di passaggio ad una futura gestione ordinaria ( che sarà a carico degli enti locali) , anche cercando di sanare le situazioni debitorie dei vari enti locali ( solo nel casertano dove stanno scioperando avrebbero una ventina di milioni di € di debito, detto dal tg3 oggi)
solo al definitivo passaggio di consegne agli enti locali si potrà parlare di problema risolto ( diverso da emergenza passata )
ciò non toglie che la situazione da giugno 2008 al gennaio 2010 sia migliorata e non di poco, tenendo ad una quasi normalità, almeno dal punto di vista comune
zerothehero
17-03-2010, 17:20
...
E dai, lo sappiamo che alla fine è la gente che getta quella spazzatura, ma noi paghiamo le tasse affinché lo stato ci risolvi i problemi, la gente getta la spazzatura per terra, metti dei vigili, fai educazione civica, invoglio a fare la differenziata ecc...
...
e no, eh..precisiamo. DA ROMA in giù (a parte alcune lodevoli eccezioni che però restano tali) NON si fa riciclaggio. A Milano siamo al 35%, in Lombardia al 40%.
Per il resto, le critiche mi sembrano quantomeno strumentali: il governo Berlusconi (contrariamente a quanto NON è riuscito a fare Prodi, causa veti incrociati dei ministri e rissa permanente all'interno della compagine governativa) è riuscito in modo brillante a risolvere la fase emergenziale (togliendo i rifiuti dalle strade, aprendo le discariche e i siti di stoccaggio), resta (nonostante la conclusione dei lavori su Acerra) da avviare (per totale incapacità delle amm- la gestione ordinaria dei rifiuti: riciclaggio, incenerimento e raccolta rifiuti ancora irrisolto è il problema delle milioni di ecoballe, cioè rifiuti indifferenziati triturati.
Il problema è che siamo a Napoli, dove tendenzialmente non funziona un cazzo, per colpe che sono anche dei locali.
Il fallimento della gestione rifiuti è La ciliegina di una torta oramai irrimediabilmente avariata.
zerothehero
17-03-2010, 17:27
riguardo la raccolta differenziata come è andata a finire?
Ma quando mai è partita :asd:
A Roma (capitale d'Italia) riciclano meno del 20% e gran parte della monnezza finisce in discarica.. figurati cosa riciclano a Napoli :asd:
Wolfgang Grimmer
17-03-2010, 17:29
Ma quando mai è partita :asd:
A Roma (capitale d'Italia) riciclano meno del 20% e gran parte della monnezza finisce in discarica.. figurati cosa riciclano a Napoli :asd:
scherzi, qui si ricicla un sacco: dalla droga agli alimenti avariati :O
gigio2005
17-03-2010, 19:19
proprio oggi sono passato per l'agro aversano.... ho visto montagne di monnezza ed ho pensato "azz' qua ricomincia di nuovo l'emergenza rifiuti!!!":muro:
gigio2005
17-03-2010, 19:21
*
gigio2005
17-03-2010, 19:23
per colpe che sono anche dei locali..
FERMI TUTTI!
qui urge il "ragionamento dell'isolotto":
EDIZIONE 29839439482765esima (ammazza ao' se siete scordarelli) :D
se metti 10 esseri umani (sia napoletani che veneti) su un isolotto senza ALCUN tipo di governo tempo 30 giorni e regnerà l'anarchia totale
AleLinuxBSD
17-03-2010, 19:38
Se un problema non è detto in televisione, oppure viene detto una tantum, non esiste, non l'avete ancora capito? :O
Se invece lo martelli ogni giorno, in fase di campagna elettorale, allora è diverso.
Poi bisognerebbe pure mettere i cittadini in condizione di fare la separazione dei rifiuti dato che esistono piccole città in campania che hanno medie molto alte, pari alle migliori città del nord.
Per dire che non è un problema interamente dovuto agli abitani, anche se una parte di reponsabilità dovrebberselo assumere considerando che per arrivare a queste situazioni ci vuole molto tempo, che molti hanno sicuramente visto, ma non detto, anziché fare finta che è sufficiente nascondere la spazzatura sotto il tappeto perché questa non sia presente.
felix085
18-03-2010, 10:54
e no, eh..precisiamo. DA ROMA in giù (a parte alcune lodevoli eccezioni che però restano tali) NON si fa riciclaggio. A Milano siamo al 35%, in Lombardia al 40%.
Per il resto, le critiche mi sembrano quantomeno strumentali: il governo Berlusconi (contrariamente a quanto NON è riuscito a fare Prodi, causa veti incrociati dei ministri e rissa permanente all'interno della compagine governativa) è riuscito in modo brillante a risolvere la fase emergenziale (togliendo i rifiuti dalle strade, aprendo le discariche e i siti di stoccaggio), resta (nonostante la conclusione dei lavori su Acerra) da avviare (per totale incapacità delle amm- la gestione ordinaria dei rifiuti: riciclaggio, incenerimento e raccolta rifiuti ancora irrisolto è il problema delle milioni di ecoballe, cioè rifiuti indifferenziati triturati.
Il problema è che siamo a Napoli, dove tendenzialmente non funziona un cazzo, per colpe che sono anche dei locali.
Il fallimento della gestione rifiuti è La ciliegina di una torta oramai irrimediabilmente avariata.
Scusa ma dove è qui a risolto l'emergenza?!? :confused: :confused:
La spazzatura è solo stata messa sotto il tappeto, sono state riaperte discariche già piene, figurati che per non far lamentare la gente hanno usato un bel trucchetto, ti faccio l'esempio di una discarica:
Era piena ed era stata chiusa, ma nelle vicinanze c'era un odoraccio immondo, la sera in estate si sentiva a centinaia di chilometri di distanza la puzza...
Poi per risolvere l'emergente l'hanno riaperta, ma ora sparano 24ore al giorno, sostante chimiche, tipo profumo, che annienta del tutto l'odore, figurati che ci sono passato a meno di 10 metri e non si sentiva assolutamente niente...
Quando sotto il tappeto non ci andrà più niente, scoppierà l'emergenza di nuovo, quindi non ditemi per favore che l'emergenza è stata risolta...
Al massimo è stata spostata.
dave4mame
18-03-2010, 11:19
"avevo un cancro; il dottore mi ha operato e mi ha salvato la vita".
ehnno! tanto prima o poi muori uguale!
ConteZero
18-03-2010, 11:22
No, come quando per pulire la stanza metti il sudicio sotto il tappeto e dopo due settimane il tappeto diventa il set ideale per giocarci a Warhammer 40K con tanto di postazioni rialzate...
felix085
18-03-2010, 11:25
Senza offesa, ma che che stai a dì?
Pucceddu
18-03-2010, 11:25
Avevo un cancro!
Credevo l'avessero torto, invece me l'han spostato :asd:
dave4mame
18-03-2010, 11:28
si, dai, venitemi a raccontare che la merda alle spalle della bindi è ancora quella vecchia e non fresca fumante...
aspetto solo un revival dell'epidemia del 1973.
ve la meritate.
felix085
18-03-2010, 11:30
Avevo un cancro!
Credevo l'avessero torto, invece me l'han spostato :asd:
;)
Chi non vive in Campania non potrà mai capire...
Ancora non riescono a capire, che destra e sinistra, Berlusconi e Prodi(o chi per lui) non hanno fatto un bel niente per i risolvere il problema dei rifiuti.
E chi si vanta di aver risolto il problema dei rifiuti farebbe meglio a tacere.
No, come quando per pulire la stanza metti il sudicio sotto il tappeto e dopo due settimane il tappeto diventa il set ideale per giocarci a Warhammer 40K con tanto di postazioni rialzate...
potresti esplicitare il metti il sudicio sotto il tappeto ?
dai dati pubblici risultano esserci 4 anni di autonomia solo per le discariche esistenti, e ne son previste di nuove, oltre al termocoso e alla differnziate
Pucceddu
18-03-2010, 11:35
dai dati pubblici risultano esserci 4 anni di autonomia solo per le discariche esistenti, e ne son previste di nuove, oltre al termocoso e alla differnziate
Ma i dati di chi?
:asd:
Guarda che conte ha ragione, hanno aperto 3 discariche già mezze piene con la forza, inguajando quel poco di buono che si poteva fare in quelle zone, probabilmente, e non hanno fatto altro.
Non è mai partita alcuna differenziata, se non in qualche comune che però raccoglie differenziato e butta tutto insieme :asd:
Del resto tu dici 4 anni di autonomia, io ti dico che già dopo 1 settimana dalle tanto care dichiarazioni "emergenza risolta" c'erano cumuli di immondizia sparsi per la provincia.
Ora, io qua ci vivo, ne saprai più tu che me di quanto merda c'è in giro, suppongo no?Ecco, quindi 'stì 4 anni di autonomia si vedono col binocolo, ma solo in giornate limpide :asd:
Certo, indubbiamente Napoli città è tornata vivibile, ma il problema in quel caso si è prentato per scarso 10 giorni, quando hanno occupato le discariche impedendo lo smaltimento.
dave4mame
18-03-2010, 11:35
evidentemente deve voler anche dire
1) sbolognarla ad altre regioni per stoccaggio e/o smaltimento
2) mandarle in germania.
felix085
18-03-2010, 11:36
Bene bene allora la Campania vivrà di turismo, avremo centinaia di montagne alte come il Everest... Vai con gli sci... :eekk:
ConteZero
18-03-2010, 11:36
Il governo del FARD ha strombazzato ai (rete)quattro venti d'aver risolto il problema dell'immondizia di Napoli, quindi casomai dovresti chiedere a loro di spiegarsi.
Detto questo aggiungiamo che l'immondizia (il sudicio) è stata semplicemente spostata in discariche militarizzate (sotto il tappeto) mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi dei partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
dave4mame
18-03-2010, 11:38
mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi dei partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
e... lo dovrebbe fare 'o stato?
felix085
18-03-2010, 11:39
evidentemente deve voler anche dire
1) sbolognarla ad altre regioni per stoccaggio e/o smaltimento
2) mandarle in germania.
Ah bè questo si che significa risolvere il problema!
Il governo del FARD ha strombazzato ai (rete)quattro venti d'aver risolto il problema dell'immondizia di Napoli, quindi casomai dovresti chiedere a loro di spiegarsi.
Detto questo aggiungiamo che l'immondizia (il sudicio) è stata semplicemente spostata in discariche militarizzate (sotto il tappeto) mentre nulla è stato fatto per cambiare le abitudini/gli obblighi per i partenopei e nulla si stà facendo per uno smaltimento/riciclo reale dei rifiuti già spostati "sotto il tappeto".
Come non quotarti in pieno! :D
felix085
18-03-2010, 11:40
e... lo dovrebbe fare 'o stato?
No, lo dovrebbe fare quello che dice che ha risolto la situazione!
dave4mame
18-03-2010, 11:43
No, lo dovrebbe fare quello che dice che ha risolto la situazione!
tu forse non hai capito la mia posizione.
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto.
a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
napoli, da questo punto di visto, è una vergogna per la razza umana.
Ma i dati di chi?
:asd:
Guarda che conte ha ragione, hanno aperto 3 discariche già mezze piene con la forza, inguajando quel poco di buono che si poteva fare in quelle zone, probabilmente, e non hanno fatto altro.
Non è mai partita alcuna differenziata, se non in qualche comune che però raccoglie differenziato e butta tutto insieme :asd:
Del resto tu dici 4 anni di autonomia, io ti dico che già dopo 1 settimana dalle tanto care dichiarazioni "emergenza risolta" c'erano cumuli di immondizia sparsi per la provincia.
Ora, io qua ci vivo, ne saprai più tu che me di quanto merda c'è in giro, suppongo no?Ecco, quindi 'stì 4 anni di autonomia si vedono col binocolo, ma solo in giornate limpide :asd:
Certo, indubbiamente Napoli città è tornata vivibile, ma il problema in quel caso si è prentato per scarso 10 giorni, quando hanno occupato le discariche impedendo lo smaltimento.
i dati ufficiali dicono che, a fronte di 6700 t/g ci sono disponibili, all 31/12/09
* Discarica di Savignano Irpino (AV)
Aperta dal 13 giugno 2008
Capacità residua: 450mila tonnellate
* Discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (BN)
Aperta dal 25 giugno 2008
Capacità residua: 400mila tonnellate
* Discarica di Chiaiano (NA)
Aperta dal 17 febbraio 2009
Capacità residua: 587.112 tonnellate
* Discarica di San Tammaro (CE)
Aperta dall’11 giugno 2009
Capacità residua: 1.292.027 tonnellate
* Discarica di Terzigno (NA)
Aperta dal 28 maggio 2009
Capacità residua della Cava Sari: 465.319 tonnellate
Capacità della Cava Vitiello 3.000.000 tonnellate
* Discarica di Andretta (AV)
Progetto definitivo: 1.000.000 tonnellate
* Discarica di Valle della Masseria - Serre (SA)
Progetto definitivo: 2.000.000 tonnellate
se poi , come a caserta scioperano e non raccolgono , se qualcuno per non pagare lo smaltimento abbandona gli scarti in giro , se i comuni ( e i cittadini) non fanno la differnziata , peraltro in difetto di legge, è un altro paio di maniche
Pucceddu
18-03-2010, 11:59
i dati ufficiali dicono che, a fronte di 6700 t/g ci sono disponibili, all 31/12/09
* Discarica di Savignano Irpino (AV)
Aperta dal 13 giugno 2008
Capacità residua: 450mila tonnellate
* Discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (BN)
Aperta dal 25 giugno 2008
Capacità residua: 400mila tonnellate
* Discarica di Chiaiano (NA)
Aperta dal 17 febbraio 2009
Capacità residua: 587.112 tonnellate
* Discarica di San Tammaro (CE)
Aperta dall’11 giugno 2009
Capacità residua: 1.292.027 tonnellate
* Discarica di Terzigno (NA)
Aperta dal 28 maggio 2009
Capacità residua della Cava Sari: 465.319 tonnellate
Capacità della Cava Vitiello 3.000.000 tonnellate
* Discarica di Andretta (AV)
Progetto definitivo: 1.000.000 tonnellate
* Discarica di Valle della Masseria - Serre (SA)
Progetto definitivo: 2.000.000 tonnellate
se poi , come a caserta scioperano e non raccolgono , se qualcuno per non pagare lo smaltimento abbandona gli scarti in giro , se i comuni ( e i cittadini) non fanno la differnziata , peraltro in difetto di legge, è un altro paio di maniche
Si ma allora non leggi :asd:
Lo sciopero di caserta non c'entra nulla con Aversa, anche non fosse così, quello schifo c'è da una settimana dopo la dichiarazione di chiusura dell'emergenza, c'è documentazione in giro, controlla pure invece di leggere vaccate scritte per dar credito a dichiarazioni palesemente false.
Se quel QUALCUNO si chiama camorra allora il governo che tanto si vanta di battersi dovrebbe fare qualcosa, come mettere più controlli, anche via aerea.
Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.
dave4mame
18-03-2010, 12:19
infatti, nel resto del mondo dove si fa la differenziata (o perlomeno dove non si deve guadare la merda), i cittadini hanno tutti 'o stato dietro al culo a controllarli.
Pucceddu
18-03-2010, 12:21
infatti, nel resto del mondo dove si fa la differenziata (o perlomeno dove non si deve guadare la merda), i cittadini hanno tutti 'o stato dietro al culo a controllarli.
quello che ti posso dire per certo è che a fronte della "renitenza" alla differenziata il comune dove abitavo fino a qualche anno fa ha adottato una soluzione drastica; sacchetti trasparenti e gran fioccare di multe a chi non differenziava.
soluzione presa a livella comunale.
Fai pace col cervello però, su.
dave4mame
18-03-2010, 12:22
Fai pace col cervello però, su.
tu capisci la differenza che c'è tra amministrazione centrale ('o stato) e locale (regione, provincia, città), vero?
Pucceddu
18-03-2010, 12:27
tu capisci la differenza che c'è tra amministrazione centrale ('o stato) e locale (regione, provincia, città), vero?
Decidi tu se ti serve un oculista o ti serve un medico generico per qualche farmaco per probelmi di memoria a breve termine:
Se i (pochi) comuni raccolgono e rimischiano la differenziata, i cittadini non sono spinti a fare la differenziata.Ben vengano le multe, ben venga l'educazione ma se manca il controllo, se manca lo stato, se alla fine si viene presi anche in giro allora io non mi aspetterei nulla.
Ad ogni modo, tu invece sai cosa vuol dire "emergenza risolta, Napoli non avrà più problemi" cosa significa vero?
Significa che se poi Napoli ha problemi, chi ha detto quella cosa lì fa una grossa, indifendibile, figura di merda.
Se poi vuoi che io ti dica che il chi ha governato la campania faccia schifo te lo metto per iscritto e lo appendo pure per le strade della città, ma non è di questo che si sta discutendo.
marcello1854
18-03-2010, 13:05
a me non frega niente "rendere merito" a quello che berlusconi ha (o non ha) fatto.
a me fa schifo una popolazione, una cultura che si mette in una situazione del genere.
Messaggio spregevolmente razzista non dissimile nei modi e nei toni da quelli usati dai nazisti nei confronti degli ebrei.
Piena incitazione all'odio razziale regionale o campanilistico.
Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale.
pegasoalatp
18-03-2010, 13:45
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ".
Ma come cavolo si fa ?
Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.
dave4mame
18-03-2010, 13:54
Decidi tu se ti serve un oculista o ti serve un medico generico per qualche farmaco per probelmi di memoria a breve termine:
Ad ogni modo, tu invece sai cosa vuol dire "emergenza risolta, Napoli non avrà più problemi" cosa significa vero?
Significa che se poi Napoli ha problemi, chi ha detto quella cosa lì fa una grossa, indifendibile, figura di merda.
Se poi vuoi che io ti dica che il chi ha governato la campania faccia schifo te lo metto per iscritto e lo appendo pure per le strade della città, ma non è di questo che si sta discutendo.
quale parte di "quel che berlusconi dice di aver (o non aver) fatto non mi interessa non è chiara?
io trovo vergognoso tanto gli amministratori campani che i campani stessi.
e il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova del fatto che il problema è della gente.
ma non vi preoccupate; gli italiani continueranno a pagare per voi.
dave4mame
18-03-2010, 13:59
Messaggio spregevolmente razzista non dissimile nei modi e nei toni da quelli usati dai nazisti nei confronti degli ebrei.
Segnalato alla moderazione perchè i razzisti devono iniziare a pagare il prezzo dei loro odiosi pregiudizi , gli stessi che sono alla base dei genocidi a sfondo razziale.
segnala anche il colera, allora, visto che da bravo batterio rassista, sembra essersela presa con i napoletani in tempi non remoti. (magari senza dirlo, visto che da regolamento le segnalazioni non andrebbero dichiarate).
in caso ti venga data ragione, io mi prenoto per il raddoppio della sanzione.
perchè ribadisco che un simile modo di gestire la cosa pubblica è INDEGNO di una società civile.
pegasoalatp
18-03-2010, 13:59
Posso almeno sperare che non sia piu' per un lungo periodo ? :stordita:
dave4mame
18-03-2010, 14:01
Posso almeno sperare che non sia piu' per un lungo periodo ? :stordita:
no.
ConteZero
18-03-2010, 14:01
la questione e' proprio una prova che la societa' civile meridionale e' irrecuperibile.
Sta nel guano fino al collo, ma attende che qualcun' altro intervenga a salvarla perche' "ma che e' compito mio tirarmi fuori ?" o anche "e' o' stato" che deve provvedere a me ".
Ma come cavolo si fa ?
Il modo di pensare "il mio vicino e' incivile.A fare il civile io passo per fesso, allora faccio pure io l' incivile" non vi portera' mai da nessuna parte, che arrivi lo stato, oppure gli alieni o Gesu Cristo sceso dalla croce, ad aiutarvi.
Invece quella settentrionale è messa bene :asd:
Se domani la regione Lazio o la regione Sicilia falliscono in pieno federalismo crolla pure la Lombardia, perché ha un derivato da un miliardo di euro (timbrato Formigoni nel 2003) posto come "assicurazione" sulla stabilità di Sicilia e Lazio (e Grecia, ma non lo diciamo troppo in giro, altrimenti agli operosi lombardi vengono i capelli bianchi).
Pucceddu
18-03-2010, 14:02
quale parte di "quel che berlusconi dice di aver (o non aver) fatto non mi interessa non è chiara?
io trovo vergognoso tanto gli amministratori campani che i campani stessi.
e il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova del fatto che il problema è della gente.
A parte che l'unica volta che hai citato berlusconi è stato per prenderne le parti e per questioni di merito, cosa che hai ben omesso di scrivere.
se dicessi "ho risolto definitivamente l'emergenza rifiuti" senz'altro si.
se dicessi "ho risolto la fase acuta" senz'altro no.
Quindi ripeto, fai pace col cervello.
Anche perchè se dici
il fatto che in campania ci sia siano realtà in cui la gestione dei rifiuti sia perlmeno efficiente costituisce prova.
significa esattamente il contrario di
del fatto che il problema è della gente
Ma significa che il problema è al disopra della gente, che, ripeto, se ben supportata dalla gestione e dall'educazione da parte della stessa (cosa buttare e dove, quando, perchè e chi, fondamentalmente.) non ha vantaggi dal non fare la differenziata.
Grazie mille. :asd:
Edit: oddio il colera :asd:
Il bello è che l'hai tirato tu in ballo, hai fatto tutto te :asd:
pegasoalatp
18-03-2010, 14:02
no.
:cry: :cry: :cry: :cry:
pegasoalatp
18-03-2010, 14:04
ella madonna, nientepopodimeno che. :sofico:
E in piu' e' pure insipido :p
pegasoalatp
18-03-2010, 14:07
Se domani la regione Lazio o la regione Sicilia falliscono in pieno federalismo crolla pure la Lombardia, perché ha un derivato da un miliardo di euro (timbrato Formigoni nel 2003) posto come "assicurazione" sulla stabilità di Sicilia e Lazio (e Grecia, ma non lo diciamo troppo in giro, altrimenti agli operosi lombardi vengono i capelli bianchi).
Se mi firmi il federalismo, corro volentieri il rischio :D
Sai com'e': oggi il federalismo, domani un fossato con i coccdrilli affamati.
P.S. Non sono esperto di quei prodotti, ma forse funzionano all' opposto: se le due regioni saltassero, allora la lombardia riceverebbe i dane'.
dave4mame
18-03-2010, 14:11
Se mi firmi il federalismo, corro volentieri il rischio :D
Sai com'e': oggi il federalismo, domani un fossato con i coccdrilli affamati.
P.S. Non sono esperto di quei prodotti, ma forse funzionano all' opposto: se le due regioni saltano, la lombardia riceverebbe i dane'.
se poi magari leggessero gli articoli, oltre che i titoli...
Varilion
18-03-2010, 14:18
1 mld di euro è più o meno lo 0.3% sul PIL regionale... ed in ogni caso se il settore privato è sufficientemente forte si potrebbe reggere tranquillamente un aumento del deficit/debito pubblico..... il problema c'è dove il settore privato è inesistente :P
dave4mame
18-03-2010, 14:20
A parte che l'unica volta che hai citato berlusconi è stato per prenderne le parti e per questioni di merito, cosa che hai ben omesso di scrivere.
Quindi ripeto, fai pace col cervello.
Anche perchè se dici
come ti ho già detto più sopra, sono ragionevolmente certo di scrivere in italiano corretto e poco incline ad essere frainteso.
se, per colpa o per dolo, vuoi fraintendere, problema tuo.
significa esattamente il contrario di
Ma significa che il problema è al disopra della gente, che, ripeto, se ben supportata dalla gestione e dall'educazione da parte della stessa (cosa buttare e dove, quando, perchè e chi, fondamentalmente.)
significa quello che ho detto.
se il paese in provincia di salerno (o dove cavolo era) riesce a gestire in modo efficiente la propria immondizia, significa che E' POSSIBILE FARLO.
se gli altri paesi/città limitrofi non lo fanno è perchè, forse, non c'è la voglia di farlo.
non ha vantaggi dal non fare la differenziata.
tu hai mai fatto la differenziata? no vero?
altrimenti sapresti che mostruosa rottura di coglioni è tenerti dai 3 ai 6 (SEI! arta-plastica-alluminio-vetro-frazione umida-rimanenza) sacchetti, doverla buttare spesso in posti diversi).
eppure lo si fa. senso civico.
Edit: oddio il colera :asd:
Il bello è che l'hai tirato tu in ballo, hai fatto tutto te :asd:
1973. avete fatto tutto VOI.
Pucceddu
18-03-2010, 14:23
1973. avete fatto tutto VOI.
Ok, addio, la discussione mi ha annoiato e guardando la tua firma ho come avuto un illuminazione :asd:
Si ma allora non leggi :asd:
Lo sciopero di caserta non c'entra nulla con Aversa, anche non fosse così, quello schifo c'è da una settimana dopo la dichiarazione di chiusura dell'emergenza, c'è documentazione in giro, controlla pure invece di leggere vaccate scritte per dar credito a dichiarazioni palesemente false.
Se quel QUALCUNO si chiama camorra allora il governo che tanto si vanta di battersi dovrebbe fare qualcosa, come mettere più controlli, anche via aerea.
quelle vaccate sono i dati ufficiale della p.c se ne hai altri dati postali , così dimostri che sono falsi
non vorrei che qualcuno confondesse l'affermazione:
"il governo NON ha risolto l'emergenza rifiuti"
con l'affermazione
"gli enti locali sono innocenti".
gli enti locali sono i PRIMI responsabili che hanno causato il probema con un atteggiamento CRIMINALE, probabilmente orientati dal potere semi-sotterraneo della CAMORRA.
I consorzi dei rifiuti sono da commissariaretassativamente, per carità.
detto questo
dire "il governo ha risolto il problema rifiuti"è una bugia.
Il governo ha tamponato (meritoriamente, anche se ci sarebbe da discutere la condotta intermittente e strumentale di alcune regioni) una situazione emergenziale, ma non ha affatto risolto il problema.
Infatti i consorzi sono senza soldi (perchè li gestivano col culo) e hanno smesso di pagare i netturbini che hanno scioperato, lasciando che le strade si riempissero nuovamente di monnezza.
ribadisco, è colpa dei consorzi ed enti locali, ma il overno NON HA risolto la questione (non poteva, d'altra parte).
non vorrei che qualcuno confondesse l'affermazione:
"il governo NON ha risolto l'emergenza rifiuti"
con l'affermazione
"gli enti locali sono innocenti".
gli enti locali sono i PRIMI responsabili che hanno causato il probema con un atteggiamento CRIMINALE, probabilmente orientati dal potere semi-sotterraneo della CAMORRA.
I consorzi dei rifiuti sono da commissariaretassativamente, per carità.
detto questo
dire "il governo ha risolto il problema rifiuti"è una bugia.
Il governo ha tamponato (meritoriamente, anche se ci sarebbe da discutere la condotta intermittente e strumentale di alcune regioni) una situazione emergenziale, ma non ha affatto risolto il problema.
Infatti i consorzi sono senza soldi (perchè li gestivano col culo) e hanno smesso di pagare i netturbini che hanno scioperato, lasciando che le strade si riempissero nuovamente di monnezza.
ribadisco, è colpa dei consorzi ed enti locali, ma il overno NON HA risolto la questione (non poteva, d'altra parte).
*
pensa che il decreto di fine stato di emergenza ( 31/12) con l'intento di arrivare ad una gestione ordinaria, istituisce allo scopo due strutture una per risolvere la questione economica ed una per la gestione delle strutture di smaltimento
zerothehero
18-03-2010, 15:26
Scusa ma dove è qui a risolto l'emergenza?!? :confused: :confused:
La spazzatura è solo stata messa sotto il tappeto, sono state riaperte discariche già piene, figurati che per non far lamentare la gente hanno usato un bel trucchetto, ti faccio l'esempio di una discarica:
.
Ma qui stiamo discutendo seriamente o ci stiamo beatamente prendendo per il culo? :sofico:
Risolvere l'emergenza voleva e vuol dire (nel caso di Napoli) togliere la monnezza dalle città e dai comprensori della provincia superando la fase acuta in cui si è ritrovata la città e i paesini limitrofi.
PEr fare questo NON si poteva non riaprire le discariche (quello che in molti di voi definiscono mettere i rifiuti sotto il "tappeto") e, se necessario, riaprirne altre (oltre ai siti per il CDR) perchè è chiaro a tutti (tranne a chi vuole per forza fare polemica strumentale) che non si sarebbe potuto con la merda in strada mettersi a fare in quattro e quattr'otto il riciclaggio dei rifiuti.
DOpo di ciò (altro elemento positivo) si è completato l'inceneritore di Acerra.
Quello che manca è la gestione ORDINARIA del ciclo dei rifiuti che (non solo a Napoli) è carente in metà paese, DA ROMA (compresa) in GIU', causa amministrazioni locali di m. e scarsissimo senso civico (medio) degli abitanti.
gigio2005
18-03-2010, 18:17
Ma come cavolo si fa ?
a quanto pare vi e' sfuggito il post di pagina 3
FERMI TUTTI!
qui urge il "ragionamento dell'isolotto":
EDIZIONE 29839439482765esima (ammazza ao' se siete scordarelli) :D
se metti 10 esseri umani (sia napoletani che veneti) su un isolotto senza ALCUN tipo di governo tempo 30 giorni e regnerà l'anarchia totale
ps:
nei seguenti 3d si parla di napoli, genetica e dell'isolotto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151715
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148997
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149672
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148880
ConteZero
18-03-2010, 18:33
1 mld di euro è più o meno lo 0.3% sul PIL regionale... ed in ogni caso se il settore privato è sufficientemente forte si potrebbe reggere tranquillamente un aumento del deficit/debito pubblico..... il problema c'è dove il settore privato è inesistente :P
E allora qualcuno mi spieghi perché anziché prendere quello 0.3% del PIL Formigoni ha emesso un bel debito che dovrà ripagare ad UBS da un "sinking fund" che nel paniere tiene proprio le assicurazioni di Sicilia e Lazio...
Sarà che una cosa è lo X% del PIL ed un altra è quanta parte del PIL ha a disposizione la regione ?
Ma no... la regione Lombardia naviga nell'oro, ed è gestita benissimo :rolleyes:
StefAno Giammarco
19-03-2010, 00:37
I furbeschi giochi di parole atti ad offendere non sono graditi. Sei solo ammonito in considerazione del fatto che sei un utente che di solito non si fa "notare" ma la prossima non va così liscia.
StefAno Giammarco
19-03-2010, 00:48
Tu capisci bene che al netto di eventuale razzismo qui siamo all'offesa pesante e generalizzato e direi anche forte. Una settimana ci sta tutta.
StefAno Giammarco
19-03-2010, 00:52
si, dai, venitemi a raccontare che la merda alle spalle della bindi è ancora quella vecchia e non fresca fumante...
aspetto solo un revival dell'epidemia del 1973.
ve la meritate.
Naturalmente qui ce ne mettiamo un'altra sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.