View Full Version : Grazie per i consigli...
Non riesco a rivedere i post vecchi di 2 mesi fa, ma volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli:
processore Intel core I7 860 2.8Gb socket 1156
scheda madre Gigabyte 1156 GA-P55A-UD4
dissi Noctua NH-U12P SE2
8 Gb di ram
Case antec p193
Il pc e' una bomba...silenziosissimo...non credevo cosi'...non sembra neanche acceso...
L'unico problema e' che il ventolone grande sul lato del case mi va a toccare il dissi Noctua, e quindi dovrei toglierlo....ci saranno problemi?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Nic
L'unico problema e' che il ventolone grande sul lato del case mi va a toccare il dissi Noctua, e quindi dovrei toglierlo....ci saranno problemi?
se levi quel ventolone il case sarà meno areato,non è il massimo,non riesci a risolvere in altro modo?non riesci a mettere degli elementi smorzanti(tipo piedini di gomma) per fare spessore tra dissi e pannello laterale?ovviamente piazzati in modo tale da non andare a "grattare" contro la ventola...
link discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122046)
Grazie per l'attenzione albi5, il fatto e' che il pannello fa anche fatica a chiudere...nessuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Grazie
Nic
se fai delle foto capiamo meglio. girando il dissipatore di 90° cambia qualcosa?
...comunque tocca il ventolone da 200 mm...
Volevo mandare le foto fatte con iphone ma purtroppo sono da 774 Kb e non me lo permette..
Non riesco a rivedere i post vecchi di 2 mesi fa, ma volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli:
processore Intel core I7 860 2.8Gb socket 1156
scheda madre Gigabyte 1156 GA-P55A-UD4
dissi Noctua NH-U12P SE2
8 Gb di ram
Case antec p193
Il pc e' una bomba...silenziosissimo...non credevo cosi'...non sembra neanche acceso...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Nic
Vedo che hai poi acquistato la configurazione da me consigliata.
Mi spiace molto per l'inconveniente del dissipatore, non avrei mai creduto che in un case spazioso come quello il noctua avrebbe potuto dare questo tipo di problemi.
Comunque credo che potresti anche togliere la ventola da 200, tanto hai lo scarico d'aria sia dal retro che superiore.
Controlla le temperature, ma credo che non avrai problemi visto che tra l'altro non fai OC se non sbaglio.
Allora come silenziosità è prodigioso come dicevo?
SALUT.
no, non dovresti aver problemi...anche perchè dovrebbero esserci altre 2 ventole sopra, una dietro e 1/2 sul fronte
togliendo la ventola inoltre resterebbe cmq il foro (ben protetto direi :p ) per far entrare l'aria direttamente per il dissipatore
se però non vorresti toglierla...puoi addentrarti nel modding e spostare tutto verso l'esterno oppure se il contatto tra le due parti è di pochi mm, cercare di sostituire la ventola con una meno "spessa"
Intanto vi posto il link dove ho caricato le foto (spero sia possibile farlo):
http://img341.imageshack.us/gal.php?g=017to.jpg
Ringrazio te infatti Gatzu per i preziosi consigli, davvero un'ottima macchina e soprattutto silenziosa...se non fosse per qualche lucina non ti accorgi che e' acceso.
Dispiace anche a me per l'incoveniente del ventolone, ma come gia' mi dite spero che togliendola non crea nessun problema di areazione.
Grazie ancora
Nic
già il case è insonorizzato e ben arieggiato peccato che sia così stretto, non lo avrei mai detto...poi hai montato un iper silenzioso sig. Noctua, se fosse rumoroso ci sarebbe da preoccuparsi
ho guardato le foto:
-quei cavi sparpagliati mi stringono lo stomaco :ncomment: :nonsifa:
-ho notato che la ventola superiore del Noctua è molto vicina alla ventola superiore del case...e se tu girassi (ammesso si possa fare) il dissi, sarebbe vicinissima alla ventola sul retro del case. Ora...immagino che entrambe siano di espulsione aria e la cosa non vorrei potesse generare problemi alla cpu, perchè se la ventola di estrazione gira più velocemente di quella del dissi, gli andrebbe a togliere aria causando un non corretto funzionamento...c'è un termine per descrivere sta situazione, ma non lo ricordo ora. Probabilmente e soprattutto spero non sia così, ma per sicurezza farei una prova...ovvero attraverso il controllo FAN del programma della tua mobo, monitorerei la temperatura della cpu (altrimenti usa Everest o SpeedFan) dopodichè toglierei la ventola superiore sul case per vedere se ci sono variazioni (in teoria dovrebbe scendere la temperatura cpu). Se fosse così sposta la ventola tolta e trovale un'altro alloggiamento, meglio non eliminarla visto che già stai togliendo la grande sul lato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.