View Full Version : il pc mi si blocca, se sfrutto tutta la banda della mia connessione
andreadesmo
15-03-2010, 23:31
ciao a tutti, mi aiutereste con un problema ???
è da un mesetto che il pc si comporta in maniera strana,
se apro un client per scaricare un qualsiasi torrent,
e la mia linea sfrutta tutta la banda, il pc si impalla,
non naviga più (gia da dopo qualche minuto) e per spegnerlo, devo tenere premuto il bottone del power sul case, perchè non risponde più ai comandi,
nel frattempo, gli altri pc della rete, navigano tranquillamente, senza nessun problema (quindi il mio rotuer, quello di alice, non ha problemi)
uso vista, e fino a 1 mesetto fa, potevo scaricare anche contemporaneamente un numero elevato di torrent, da un pò di tempo no !!!!!
onestamente, prima di aprire questa discussione, ho letto varie post, dove si parlava anche del numero massimo di connessioni, che sembra che vista non ha, o non ha valori impostati .... e non ho trovato alcuna risposta o soluzione ....
allora che devo fare ??????
da cosa può dipendere ????
grazie a tutti anticipatamente ;)
OUTATIME
16-03-2010, 10:03
Formatta
andreadesmo
16-03-2010, 10:11
Formatta
esaGGGGerato ....
penso sia più un problema di settaggi .....
cmq ottima risposta !!!!! :D
OUTATIME
16-03-2010, 10:15
esaGGGGerato ....
penso sia più un problema di settaggi .....
cmq ottima risposta !!!!! :D
Guarda... molto sinceramente, io non ho mai visto dei settaggi che ti costringono a tenere premuto il bottone sul case...
andreadesmo
16-03-2010, 10:58
Guarda... molto sinceramente, io non ho mai visto dei settaggi che ti costringono a tenere premuto il bottone sul case...
onestamente penso ai settaggi di "vuze" errati, magari si crea troppo "traffico" troppe richieste e il pc si bloccherà
provo a diminuire tutti i valori ....
anche io ti consiglio di ridurre i valori di up e down loading del programma p2p o torrent, perche' sicuramente si ciuccia tutta la banda per scaricare i file:bimbo:
io avevo lo stesso problema con emule, risolto abbassando i valori up down.;)
bye
andreadesmo
26-04-2010, 08:41
anche io ti consiglio di ridurre i valori di up e down loading del programma p2p o torrent, perche' sicuramente si ciuccia tutta la banda per scaricare i file:bimbo:
io avevo lo stesso problema con emule, risolto abbassando i valori up down.;)
bye
e infatti... erano i settaggi sbagliati, ho limitato il download simultaneo
e ora fila tutto alla perferzione, anche sfruttanto l'intera banda per tutto il tempo
OUTATIME
26-04-2010, 10:49
e infatti... erano i settaggi sbagliati, ho limitato il download simultaneo
e ora fila tutto alla perferzione, anche sfruttanto l'intera banda per tutto il tempo
Il numero di connessioni gestibili da windows è in ogni caso superiore a quello gestibile dal router, quindi il PC dovrebebe fare poco e niente. Il tuo problema è che probabilmente il PC è talmente incasinato da non reggere il carico di lavoro.
Con quelle impostazioni hai tamponato perchè così hai sgravato di carico il sistema operativo, ma il problema rimane.... probabilente (ipotizzo) a causa di qualche antivirus/firewall....
Se però a te va bene ;)
andreadesmo
02-05-2010, 12:42
mmmmm
però ho sempre avuto lo stesso antivirus, e non ho mai variato le impostazioni... e nonostante ciò, all'improvviso, non riuscivo più ad utilizzare questi programmi che mi suggeriresti di provare ????
(sono aperto a nuove prove eheheheheheheh)
OUTATIME
03-05-2010, 07:21
mmmmm
però ho sempre avuto lo stesso antivirus, e non ho mai variato le impostazioni... e nonostante ciò, all'improvviso, non riuscivo più ad utilizzare questi programmi che mi suggeriresti di provare ????
(sono aperto a nuove prove eheheheheheheh)
Niente.....
Ti ho già detto come la penso. La mia era e rimane ciò che ho detto: un'ipotesi, quello dell'antivirus era un esempio.... Se vuoi sapere dov'è il problema, ti dico molto chiaramente che non lo so, ma sicuramente non nel numero delle connessioni.
Se ti vuoi togliere ogni dubbio, prendi un altro HD, installi un sistema operativo pulito senza antivirus, firewall o altro, e riprovi.
Io sono convinto che sulla nuova installazione non avrai problemi. Poi trai tu le conclusioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.