View Full Version : sostituzione main board acer 9301 ma schermo nero
ilfagiolo68
15-03-2010, 23:31
salve a tutti dopo tanta ricerca ho trovato una piastra madre per il mio portatile guasto, solo che al boot si sente 3 bip uno lungo e 2 corti lo schermo rimane nero e non emette alcun segnale, l'hard disk comincia a girare fino a sentire la musichetta di benvenuto di xp e quindi ne deduco che l'os viene caricato e la nuova piastra funziona solo mi rimane il display nero.
è un acer aspire 9301
un saluto a tutti
TheBigPit
16-03-2010, 10:00
salve a tutti dopo tanta ricerca ho trovato una piastra madre per il mio portatile guasto, solo che al boot si sente 3 bip uno lungo e 2 corti lo schermo rimane nero e non emette alcun segnale, l'hard disk comincia a girare fino a sentire la musichetta di benvenuto di xp e quindi ne deduco che l'os viene caricato e la nuova piastra funziona solo mi rimane il display nero.
è un acer aspire 9301
un saluto a tutti
Ciao
prova a collegare all'uscita VGA un monitor esterno (uno qualsiasi) e rifai la prova.
Potrebbe esserci un malfunzionamento della scheda video (rottura no, perchè in quel caso non arriverebbe a caricare windows) oppure dei problemi allo schermo lcd e/o ai suoi cablaggi.
ilfagiolo68
17-03-2010, 17:23
ciao ho provato anche con un monitor esterno all'uscita vga del portatile ma niente , ho provato anche con la combinazione di tasti ma schermo rimane nero, ho smontato l'inverter display ma a vista non si vede segni di corti o bruciature, ora mi sembra strano che il guasto originario si sia esteso fino al monitor, boh a parte ram testata e HD che si sia fritto tutto, non so davvero cosa pensare
intanto grazie per la risposta
saluti
TheBigPit
17-03-2010, 18:09
ciao ho provato anche con un monitor esterno all'uscita vga del portatile ma niente , ho provato anche con la combinazione di tasti ma schermo rimane nero, ho smontato l'inverter display ma a vista non si vede segni di corti o bruciature, ora mi sembra strano che il guasto originario si sia esteso fino al monitor, boh a parte ram testata e HD che si sia fritto tutto, non so davvero cosa pensare
intanto grazie per la risposta
saluti
Ciao
con la prova (purtroppo negativa) del monitor esterno hai escluso problemi allo schermo lcd e/o ai suoi cablaggi.
Temo che si tratti della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.