View Full Version : Scheda wlan portatile che si disattiva e si riattiva sola
Ho un notebook TEHOM 7900, in cui la scheda wireless quando viene attivata impazzisce e si disattiva e si riattiva sola, a volte sta per più di 10 minuti attiva con internet connesso, ma poi si disattiva nuovamente, potrebbe essere un guasto della scheda?
lafrancos
15-03-2010, 21:37
Ho un notebook TEHOM 7900, in cui la scheda wireless quando viene attivata impazzisce e si disattiva e si riattiva sola, a volte sta per più di 10 minuti attiva con internet connesso, ma poi si disattiva nuovamente, potrebbe essere un guasto della scheda?
Prova a cercare driver aggiornati, e se nemmeno risolvi prova a disinstallare e reinstallare la scheda.
Prova a cercare driver aggiornati, e se nemmeno risolvi prova a disinstallare e reinstallare la scheda.
C'era preinstallato windows vista, e già non funzionava da tempo, si collegava solo via cavo ethernet, adesso ho messo windows seven, ho installato i driver per seven, scaricati dal sito del produttore, ma niente, ho appena fatto alcune prove disinstallandoli e riinstallando quelli per vista, ma niente ho rimesso quelli per vista adesso e non và lo stesso, io penso che sia la scheda che non va più, è possibile?
Nessuno ha qualche altro suggerimento?
red_fox45
16-03-2010, 13:35
Prova ad installare anche il software di gestione della stessa.
Prova ad installare anche il software di gestione della stessa.
Già fatto, con lo stesso exe posso scegliere se installare solo i driver o anche il software, e ho già provato anche a togliere il software a disinstallare i driver della scheda e a reinstallare solo i driver ma non è cambiato nulla...
lafrancos
16-03-2010, 18:37
Hai provato a collegarti ad un'altra rete/altro router?
Se già sotto Vista non funzionava è possibile che sia la scheda ad essere difettosa.
Hai provato a collegarti ad un'altra rete/altro router?
Se già sotto Vista non funzionava è possibile che sia la scheda ad essere difettosa.
Allora penso sia la scheda che si sia rotta, perchè per collegarsi si collega alla rete, solo che dopo un pò si disattiva e si riattiva sola senza motivo, la rete non ha problemi perchè la utilizzo anche con il wifi da altri dispositivi, il problema è della scheda wifi che quando premo fn+f10 si attiva anche in ritardo delle volte e poi fa stacca e attacca ripeto... la garanzia dei notebook quanto è? a maggio fa 2 anni questi notebook... anche se non penso che questo problema rientri nella garanzia, quanto pensi possa venire a costare sostituire una scheda wifi a un notebook?
lafrancos
16-03-2010, 21:20
Di solito la garanzia è di 2 anni, quindi se ti sbrighi a rivolgerti al centro assistenza forse è possibile farla rientrare in garanzia.
Per farla sostituire a pagamento non so di preciso quanto possa essere la spesa, poi il costo varia anche in base a ciò che metti, se è con standard g o n.
Credo che se la compri e te la sostiuisci da solo, una con standard g dovresti spendere al max 30-40 €uro.
lafrancos
16-03-2010, 21:25
Sto pensando che potrebbe anche essere che si sia allentato il contatto con lo slot, dovresti provare a smontare il coperchio sotto al notebook dove è alloggiata la scheda e vedere se è ben fissata nello slot e nella sua sede.
Sto pensando che potrebbe anche essere che si sia allentato il contatto con lo slot, dovresti provare a smontare il coperchio sotto al notebook dove è alloggiata la scheda e vedere se è ben fissata nello slot e nella sua sede.
Ma la scheda wireless di solito dov'è? sotto la batteria? non ho mai smontato un portatile, quindi non ne ho idea di come sono disposte le schede..
lafrancos
17-03-2010, 15:26
Ma la scheda wireless di solito dov'è? sotto la batteria? non ho mai smontato un portatile, quindi non ne ho idea di come sono disposte le schede..
No, ci dovrebbe essere un coperchio di solito quadrato o rettangolare non molto grande con 4 viti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.