View Full Version : windows 7 + VISTA
Aquileia
15-03-2010, 18:29
Buona sera a tutti, ho un piccolo problema:
Ho installato wundows 7 sul PC e adesso che ho riavviato vedo anche la vecchia partizione di VISTA con tutti i vecchi dati ancora presenti.
Purtroppo non riesco a formattare questa partizione e non riesco a cancellare i programmi che mi occupano 30Gb di memoria.
Cosa posso fare?
Non ho capito bene se non riesci a formattare la partizione di Vista da Seven gestione computer, oppure non riesci proprio a sovrascriverlo con l'installazione di Seven?
Aquileia
15-03-2010, 19:45
Installando seven avro' forse sbagliato qualcosa e mi ritrovo col doppio sistema operativo. Poco male, ma vorrei togliere tutto dall 'hard disk secondario e ho provato a farlo da risorse del comuter, tasto dx del mouse e formatta. Ma non mi viene.
Ma l'hai installato tu Vista sul disco rigido secondario?
Comuqnue dovresti scaricarti un programma tipo norton ghost o equivalente e poi fai una clonazione del drive con l'opzione copia MBR
Aquileia
15-03-2010, 22:29
Vista era già montato sopra, poi ho messo seven ma probabilmente non ho formattato tutto il pc..credo...fatto sta che all'avvio mi da la doppia scelta: se avviare con vista o seven.
A cosa mi serve la clonazione dei driver? Non sono già presenti sell'hard disk principale (C) di seven?
Aquilegia
15-03-2010, 23:16
Che fantasia nella scelta del nickname :mbe:
Vista era già montato sopra, poi ho messo seven ma probabilmente non ho formattato tutto il pc..credo...fatto sta che all'avvio mi da la doppia scelta: se avviare con vista o seven.
A cosa mi serve la clonazione dei driver? Non sono già presenti sell'hard disk principale (C) di seven?
non avendo formattato adesso hai un dual boot con i file di avvio di Seven nella prima partizione dove è installato Vista, perciò non potrai mai eliminare questa partizione.
Ora hai due opzioni: 1) eliminare da Vista, disistalladoli, tutti i programmi in modo da ridurlo all'osso per recuperare spazio; quindi da gestione disco riduci il volume di Vista fin dove te lo permette, e in questo spazio recuperato estendi il volume di Seven.
2) Reinstallare Seven, formattando; attenzione però a scegliere all'inizio dell'installazione l'opzione di install. personalizzata da dove puoi scegliere tu la partizione dove installare, la sua dimensione e la sua formattazione
Aquileia
16-03-2010, 18:43
Che fantasia nella scelta del nickname :mbe:
Mitico!! Aquilegia!
Aquileia
16-03-2010, 18:46
non avendo formattato adesso hai un dual boot con i file di avvio di Seven nella prima partizione dove è installato Vista, perciò non potrai mai eliminare questa partizione.
Ora hai due opzioni: 1) eliminare da Vista, disistalladoli, tutti i programmi in modo da ridurlo all'osso per recuperare spazio; quindi da gestione disco riduci il volume di Vista fin dove te lo permette, e in questo spazio recuperato estendi il volume di Seven.
2) Reinstallare Seven, formattando; attenzione però a scegliere all'inizio dell'installazione l'opzione di install. personalizzata da dove puoi scegliere tu la partizione dove installare, la sua dimensione e la sua formattazione
Ho analizzato la situazione come da te esposta ma non riuscito ad eliminare nulla da vista, nemmeno avviando il pc da vista stesso, quindi mi vedo costretto a riformattare tutto come da tue indicazioni.
Per il omento di ringrazio e vi aggiornerò.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.