PDA

View Full Version : scelta workstation

zakknero
15-03-2010, 13:28
ciao a tutti, sono alla ricerca di un computer che mi permetta di lavorare con autocad 2d e 3d e con programmi di progettazione in generale..
per adesso il negoziante dove sono andato a chiedere info mi ha proposto un vaio VPC-F11Z1E/BI..
può andar bene per le mie esigienze?
il budget massimo è di 1500 euro..

sauro82
15-03-2010, 13:53
Il sony non è una workstation, ma è un'ottima alternativa. ;)
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale.

Per le workstation devi guardare i dell precision M4400. In questo caso sei giusto giusto con il budget massimo.
Purtroppo molti stanno proprio aspettando l'upgrade della serie ai M4500. Credo sia questioni di qualche mese.

zakknero
15-03-2010, 13:55
ok grazie..nn sono un gran intenditore di notebook..potete dirmi quali caratteristiche devo guardare per fare la scelta giusta?
ciao e grazie..

dave4mame
15-03-2010, 15:01
sarebbe opportuno sapere le caratteristiche del pc che usi ORA...

Marci
15-03-2010, 16:06
Alura, le workstation a 15" sono il Precision M4500(che deve ancora uscire in vendita), il Thinkpad W510, il Fujitsu Celsius H700 e l'HP EliteBook 8540w; sono tutti ottimi però l'unico che potresti acquistare con quel budget sarebbe il Precision, meglio ancora se riesci a scaricare l'IVA; comunque, io guarderei qualche M4400 refurbished o anche usato che non sono per niente male e dovresti rientrare perfettamente nel tuo budget.
Sulla baia inglese si trovano ir efurbished con ottime configurazioni e prezzi anche inferiori al tuo budget, la tastiera italiana costa sui 30€ ed è facilissima da sostituire:)

zakknero
15-03-2010, 16:14
sarebbe opportuno sapere le caratteristiche del pc che usi ORA...

il fisso è abbastanza vecchio ma interessa poco perchè a parte alcuni lavori nn l' ho mai usato intensamente anche se con google sketchup si comporta bene..
il problema è il portatile che uso in facoltà..oltre a essere nato sfigato, scheda madre rotta dopo poco e hard disk idem, si pianta a raddrizzare le foto e con sketchup ci mette una vita ad aprire file e comunque nn mi fido più nè del mezzo nè dell' assistenza della casa...per questo cerco un computer affidabile e che faccia girare senza problemi e velocemente tutti i tipi di programmi...

dave4mame
15-03-2010, 16:33
il fisso è abbastanza vecchio ma interessa poco perchè a parte alcuni lavori nn l' ho mai usato intensamente anche se con google sketchup si comporta bene..
il problema è il portatile che uso in facoltà..oltre a essere nato sfigato, scheda madre rotta dopo poco e hard disk idem, si pianta a raddrizzare le foto e con sketchup ci mette una vita ad aprire file e comunque nn mi fido più nè del mezzo nè dell' assistenza della casa...per questo cerco un computer affidabile e che faccia girare senza problemi e velocemente tutti i tipi di programmi...

mi sono spiegato male.
se tu parti con l'idea di prendere una "workstation" va a finire che spendi un catafottio di quattrini quando poi a te basta un portatile di fascia media.

Marci
15-03-2010, 16:38
quoto dave, se usi solo skazzup va bene qualsiasi pc:D

zakknero
15-03-2010, 17:24
ho fatto un esempio di un programma che uso ma anche autocad 2d e architectural..a me hanno consigliato il sony che ho postato all' inizio in negozio però poi un mio amico mi ha detto che per i programmi cad sono meglio le workstation..
io come gia detto nn sono un appassionato quindi cerco un computer che sia aggiornato sotto l' aspetto tecnico e che mi permetta di lavorare tranquillamente per i prossimi anni..

dave4mame
16-03-2010, 08:50
ho fatto un esempio di un programma che uso ma anche autocad 2d e architectural..a me hanno consigliato il sony che ho postato all' inizio in negozio però poi un mio amico mi ha detto che per i programmi cad sono meglio le workstation..
io come gia detto nn sono un appassionato quindi cerco un computer che sia aggiornato sotto l' aspetto tecnico e che mi permetta di lavorare tranquillamente per i prossimi anni..

sta tranquillo che te la cavi tranquillamente anche con un portatile di fascia media :)

zakknero
16-03-2010, 09:12
ok meglio..io pensavo di prenderne uno "bello" in modo da star tranquillo per i prossimi anni..quindi mi sta bene spendere anche qualcosa in più ma avere un mezzo con tecnologia nuova visto che in questo campo "nuovo" è molto relativo..
accetto volentieri consigli rimanendo comunque sotto i 1500 euro..
ciao e grazie..

dave4mame
16-03-2010, 10:06
ok meglio..io pensavo di prenderne uno "bello" in modo da star tranquillo per i prossimi anni..quindi mi sta bene spendere anche qualcosa in più ma avere un mezzo con tecnologia nuova visto che in questo campo "nuovo" è molto relativo..
ciao e grazie..

guarda, io parto dal concetto che la scelta migliore è quella di ottimizzare il rapporto prestazioni/prezzo.
ora come ora significa rivolgersi attorno alla fascia dei 7-800 euro circa.

e parti dal presupposto che, sia che spendi 500 euro che se ne spendi 1000, fra 3 anni sia l'uno che l'altro saranno vecchi.

emergo
17-03-2010, 14:02
ci sarebbe questa workstation: http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=H7000M0002IT

Marci
17-03-2010, 15:30
ciao e grazie..

prendi il Sony che va benissimo

zakknero
17-03-2010, 15:51
prendi il Sony che va benissimo

si penso che farò così..sento in negozio se però mi mettono un hard idsk da 7200 rpm anzichè quello che monta di serie da 5400 rpm..su sonystyle ho visto che è presente come opzione...
ciao e grazie a tutti...