PDA

View Full Version : la tv generalista fa schifo

abigil
15-03-2010, 10:44
Dopo TANTI MA TANTI anni ho voluto fare un quaranta giorni senza PC internet e senza la tv a pagamento per vedere come si stava quando non c'erano ste cose .Risultato :allucinante la tv generalista si può riassumere in
1) Un talk show CONTINUO che inizia dalla mattina presto con perversioni di ogni tipo a tutte le ore trans tradimenti ,pruderie sessuali varie con tante conduttrici e conduttori che come sempre più smaliziate e ravanatrici nell'orrido introducono sti casi umani senza fine manco fosse un girone dantesco
2) telefilm pochi e del giurassico ,tranne qualcuno in prima serata su italia 1
3)film pressochè assenti eccetto quelli brutti andati malino al botteghino ,tranne uno decente a settimana se va bene
4)fiction e soap idiote
5)pianti vari nei reality ,il più divertente di tutti Amici in cui una poveretta piangeva perchè il maestro Garofalo ce l'aveva con lei perchè secondo lui non sm*gnottava ops si muoveva abbastanza sinuosamente nelle sue coreografie
6)telegiornali che non danno le notizie che già a un quarto d'ora dalla fine iniziano con le soft news ,ridicoli

ConteZero
15-03-2010, 10:51
In una frase:

Il livello della RAI è stato abbassato per non far sfigurare Mediaset, il livello di Mediaset è crollato perché tanto non c'era più concorrenza.

cocis
15-03-2010, 10:58
io la tv la uso solo per guardare i dvd e qualche film in tv ... quando sono a mangiare a casa in compagnia a mezzogiorno e c'è casualmente "studio aperto" ... mi viene l'orticaria.. :muro:

speck
15-03-2010, 10:59
evitare di guardare tutti i pessimi programmi che ci sono anche se sono ancora molte milioni di persone a guardarli per l'audience !!
Io registro "la storia siamo noi " alle 8 del mattino su rai 3, il programma sulla tv di rai 3 al sabato mattina, qualche programma sportivo o telefilm e tante altre cose le vedo in tv ma scaricate da internet e cosi frego sia la tv generalista che a pagamento (che ormai sono la stessa cosa visto che le aziende di murdoch e berlusconi all'estero sono amiche e solo in italia fanno finta di essere concorrenti) !! I telegiornali li evito e mi aggiorno su internet e guardo spesso i tg delle tv locali !!!

ConteZero
15-03-2010, 11:03
Per fortuna grazie ai bambini qui si vedono solo i cartoni animati.
L'unica concessione è il sabato pomeriggio a casa di mio padre, dove devo vedere la TV (anche perché non c'è un cacchio da fare là).
In quel frangente Poirot e Monk sono abbastanza digeribili.

doctorstein
15-03-2010, 11:06
Ieri, complice la forumla uno da vedere obbligatoriamente sulla rai, ho riattaccato dopo 4 anni il cavo dell'antenna... Non credevo fosse così un disastro (sorvoliamo la pessima cronaca del GP, mazzoni non è mai stato un genio), dopo uno speciale sui 70 anni di Mina, dove ne parlavano come fosse morta, ovviamente il tono della discussione era da rissa. Dopo ho girato su canale 5, con la d'Urso che intervistava, credo, i reduci dal grande fratello... non ho parole, mezzora a parlare di niente, un niente autocrtuito e autocelebrativo, volgare, insulso, privo di un minimo di spessore, insomma litigi che non sentivo nemmeno alle elementari.
Forse mi ero ritagliato un mio mondo ideale, ma se il livello è quello e la gente si nutre di quello, mi stupisco anche che l'italia sia ancora in piedi. Se i giovani prendono come modello la TV, direi che entro 10 anni potremo tranquillamente diventare nord africa e non più sud europa.

Ps. Il livello qualitativo è simile a quello profetizzato da Paul Verhoven in Robocop, non credevo si potesse arrivare a tanto.

cynar
15-03-2010, 11:17
io la tv la uso solo per guardare i dvd e qualche film in tv ... quando sono a mangiare a casa in compagnia a mezzogiorno e c'è casualmente "studio aperto" ... mi viene l'orticaria.. :muro:

Studio Aperto?http://2.bp.blogspot.com/_1NfJXzPz2UA/RzMNEbzzUEI/AAAAAAAABfw/NYVyGVZxprk/s320/semafororosso.gif

XRaptor
15-03-2010, 11:17
Dopo TANTI MA TANTI anni ho voluto fare un quaranta giorni senza PC internet e senza la tv a pagamento per vedere come si stava quando non c'erano ste cose .Risultato :allucinante la tv generalista si può riassumere in
1) Un talk show CONTINUO che inizia dalla mattina presto con perversioni di ogni tipo a tutte le ore trans tradimenti ,pruderie sessuali varie con tante conduttrici e conduttori che come sempre più smaliziate e ravanatrici nell'orrido introducono sti casi umani senza fine manco fosse un girone dantesco
3)film pressochè assenti eccetto quelli brutti andati malino al botteghino ,tranne uno decente a settimana se va bene
4)fiction e soap idiote
5)pianti vari nei reality ,il più divertente di tutti Amici in cui una poveretta piangeva perchè il maestro Garofalo ce l'aveva con lei perchè secondo lui non sm*gnottava ops si muoveva abbastanza sinuosamente nelle sue coreografie
6)telegiornali che non danno le notizie che già a un quarto d'ora dalla fine iniziano con le soft news ,ridicoli

Nel resto del mondo stanno peggio.
E' che non c'avete il minimo termine di confronto.
Pagate anche uno dei canoni più bassi del mondo.
Mah

ConteZero
15-03-2010, 11:25
Mah

Quanto si paga di canone in USA ?

trallallero
15-03-2010, 11:30
Mah

La tv pubblica tedesca ha minacciato di sospendere la trasmissione del ciclismo al primo nuovo caso di doping e così ha fatto.
La sera non può trasmettere pubblicità durante i film.
Non può fare propaganda politica.

Tanto peggio non mi sembra.

NexusMM
15-03-2010, 11:31
Mah

Sei ironico vero?

A che serve il termine di confronto? Se la televisione fa schifo non mi interessa sapere che altrove è anche peggio.

E poi, che c'entra il canone? La RAI fa schifo, ma mediaset non è migliore.

La televisione italiana fa schifo tutta (o quasi).

cynar
15-03-2010, 11:31
http://www.nuovofiscooggi.it/dal-mondo/articolo/tassa-sulla-tv-italia-e-resto-deuropa-un-confronto-tutto-campo

aeterna
15-03-2010, 11:32

questo è il vero problema per chi guarda la tv come passatempo.
soprattutto i film sono oramai spariti.

speriamo nel digitale terrestre, anche perchè ho la sensazione che molte robe siano finite sui canali nuovi

mixkey
15-03-2010, 11:34
4)fiction e soap idiote

Le conduttrici che gridano in continuazione essendo passate, dopo intensa depilazione, dalla pastorizia allo spettacolo.

ConteZero
15-03-2010, 11:36
http://www.nuovofiscooggi.it/dal-mondo/articolo/tassa-sulla-tv-italia-e-resto-deuropa-un-confronto-tutto-campo

La penisola iberica non esiste :asd:

MZpowaa
15-03-2010, 11:50

Pagherei volentieri 176 euro per avere una Rai che anche solo assomigliasse alla BBC, per esempio.

In Gran Bretagna, la BBC, che propone 8 canali tv interattivi, 10 network radiofonici, più di 50 emittenti TV e radio locali, viene finanziata ogni anno esclusivamente attraverso il canone pari a 176 euro.

ConteZero
15-03-2010, 11:54
Pagherei volentieri 176 euro per avere una Rai che anche solo assomigliasse alla BBC, per esempio.

In Gran Bretagna, la BBC, che propone 8 canali tv interattivi, 10 network radiofonici, più di 50 emittenti TV e radio locali, viene finanziata ogni anno esclusivamente attraverso il canone pari a 176 euro.

E non c'è un Minzolini manco fra i parcheggiatori.

ZetaGemini
15-03-2010, 12:05
Mah

LOL, non abbiamo termine di confronto?

Io i termini di confronto ce li ho eccome, sintonizzati col satellite sui vari ZDF e RTL tedeschi o sulla tv svizzera (quella free).

In germania i talk show politici è un piacere vederli, senza gente che continua a parlarsi uno sopra l'altro come fanno in italia, e questo è solo un esempio.

Da 20 anni hanno i 16:9 quando in italia rai e mediaset sono ancora in 4:3 e soprattutto limitano i talk show idioti.

Mi sa che devi levarti le due fette di salame che hai sugli occhi :D

entanglement
15-03-2010, 12:11
Mah

forse in corea del nord stanno peggio

in israele, una telefonata di sharon è stata TAGLIATA in diretta perchè secondo il regista stava facendo propaganda.

MZpowaa
15-03-2010, 12:15
E non c'è un Minzolini manco fra i parcheggiatori.
A pedate lo caccerebbero.

Pensare che nonostante lo schifo, la Rai continua ad avere uno degli share più alti in Europa, quanto a Tv pubbliche. :rolleyes:

trallallero
15-03-2010, 12:16
A pedate lo caccerebbero.

Pensare che nonostante lo schifo, la Rai continua ad avere uno degli share più alti in Europa, quanto a Tv pubbliche. :rolleyes:

Forse perchè all'estero la concorrenza non è Mediaset.

MZpowaa
15-03-2010, 12:20
Forse perchè all'estero la concorrenza non è Mediaset.
L'ho omesso, ma è scontato :asd:
Essendo costretti a sguazzare nella m..

trallallero
15-03-2010, 12:26
L'ho omesso, ma è scontato :asd:
Essendo costretti a sguazzare nella m..

Si ma il mio "forse" è proprio un vero forse perchè non sono molto aggiornato sull'argomento visto che l'ultima volta che ho guardato la TV era anni fai, per problemi di stitichezza :D

ilboso
15-03-2010, 12:27
4)fiction e soap idiote

ehm... spegnerla? :D

Insert coin
15-03-2010, 12:28
Mah

Non posso mettere becco sul resto del mondo, posso solo testimoniare che qui in Spagna la tv generalista fa altrettanto schifo, con trasmissioni pettegole dall'inizio alla fine della giornata e reality show a tutto spiano, fra l'altro seguitissimi dal pubblico spagnolo, compresa la mia compagna, tuttavia il livello dei tg mi sembra buono, con prodotti ben confezionati (in particolare mi piace il TG di Antena 3) e ritmi serrati, quasi inesistenti i "nudi" nelle pubblicita'.

MesserWolf
15-03-2010, 12:33
Onestamente l'unica tv pubblica che reputo buona al mondo è la bbc, che ahimè è più un'eccezione che la regola.

La rai per certe cose non è male come la si dipinge. Pur non amandola , ha alcuni programmi ben fatti :

report
che tempo che fa
per un pugno di libri
i documentari di Angela in prima serata (non è cosa da poco per una tv generalista)
il sabato notte mi sa che fanno una trasmissione sul teatro
telefilm ogni tanto scovano qualche perla. anche se non riescono bene a valorizzarli come programmazione .

e inoltre a livello di trasmissioni su web è all'avanguardia (ha una sacco di roba online in effetti se ci pensate.)

ha canali su varie piattaforme

Poi vabbè il discorso tv spazzatura , il discorso che cosa dovrebbe fare una tv di stato è molto variegato e complesso .

Se la gente vuole anche intrattenimento leggero .... è giusto anche darglielo no? facciamo pagare la gente per trasmissioni magari bellissime, ma che vogliono vedere solo 4 gatti ?

Come al solito ci vuole un compromesso , un trade off . tutto sommato non la giudico troppo severamente , anche se chiaramente anche io ho una mia idea di cosa dovrebbe fare e diverge assai da quello che è oggi la rai.

Per conto mio lascerei l'intrattenimento ai privati per lo più , e ridurrei la rai a una sorta di BBc international , cioè tg quasi 24 h su 14 , salvo alcuni programmi di approfondimento e qualche talk show tipo "hard talk". Contemporaneamente quindi abolirei il canone / lo ridurrei sensibilmente. Mi andrebbe bene persino tradurre la bbc e basta. (anche se devo dire che io guardo poco la tv , quindi faccio presto a fare proposte simili ^^). Scommetto che per altri invece la rai dovrebbe essere uno dei player maggiori per evitare di lasciare spazio alle tv private.... evidentemente differisce molto il modo di intendere la tv di stato.

mixkey
15-03-2010, 12:36
ehm... spegnerla? :D

Quasi sempre spenta ma ogni tanto la riaccendo. Non reggo tanto perche' non mi piace soffrire ma voglio vedere come va il resto del mondo.

MZpowaa
15-03-2010, 12:46
Non posso mettere becco sul resto del mondo, posso solo testimoniare che qui in Spagna la tv generalista fa altrettanto schifo, con trasmissioni pettegole dall'inizio alla fine della giornata e reality show a tutto spiano, fra l'altro seguitissimi dal pubblico spagnolo, compresa la mia compagna, tuttavia il livello dei tg mi sembra buono, con prodotti ben confezionati (in particolare mi piace il TG di Antena 3) e ritmi serrati, quasi inesistenti i "nudi" nelle pubblicita'.
Telecinco e Cuatro sono Mediaset, non dimentichiamolo:O Adesso non so bene, ma mi pare Telecinco sia la prima rete Spagnola (prima quanto a share e programmi trash:asd:)

Thunderx
15-03-2010, 12:59
4)fiction e soap idiote
non posso che fare un quotone grosso come una casa

kaioh
15-03-2010, 13:01
La rai per certe cose non è male come la si dipinge. Pur non amandola , ha alcuni programmi ben fatti :

report
che tempo che fa
per un pugno di libri
i documentari di Angela in prima serata (non è cosa da poco per una tv generalista)
il sabato notte mi sa che fanno una trasmissione sul teatro
telefilm ogni tanto scovano qualche perla. anche se non riescono bene a valorizzarli come programmazione .
aggiungo :
passepartou
serenovariabile
presadiretta

Wolfgang Grimmer
15-03-2010, 13:02
Almeno c'è il canale della CEI TV2000 che non è assolutamente male.
Tralasciando i vari programmi orientati ai cattolici ci sono:
La selva delle lettere. Ogni puntata è una monografia sui vari scrittori italiani, ricordo una bellissima puntata su Leopardi.
Intermezzi di musica classica a tutte le ore (e non alle 3 di notte come la rai...).
Il sabato alle 20:30 si alternano due programmi sull'arte in Italia: uno su quella sacra (con accompagnamento musicale degno e non puttanate ambient), uno su quella "secolare". Sabato scorso c'era la puntata sulla Cappella degli Scrovegni di Giotto, bellissima.
Poi c'è TGTG, una sorta di rassegna stampa su tutti i tg principali (rai-mediaset-la7), che sebbene non sia mai riuscito a vederlo sembra interessante.
E ci sarebbe anche novecento controluce.
Quando si parla di rai però bisogna contare anche rai scuola e rai storia davvero ben fatti, e mediaset ha iris che la sera e il weekend di solito dà film d'autore.

Wolfgang Grimmer
15-03-2010, 13:03
aggiungo :
passepartou
serenovariabile
presadiretta

bellissima la puntata di ieri di passepartout sul Giappone.
E come non citare fuori orario di Dio Ghezzi con rarità artistiche assolutamente di primissimo ordine.

ZetaGemini
15-03-2010, 13:44
Almeno c'è il canale della CEI TV2000 che non è assolutamente male.
Tralasciando i vari programmi orientati ai cattolici ci sono:
La selva delle lettere. Ogni puntata è una monografia sui vari scrittori italiani, ricordo una bellissima puntata su Leopardi.
Intermezzi di musica classica a tutte le ore (e non alle 3 di notte come la rai...).
Il sabato alle 20:30 si alternano due programmi sull'arte in Italia: uno su quella sacra (con accompagnamento musicale degno e non puttanate ambient), uno su quella "secolare". Sabato scorso c'era la puntata sulla Cappella degli Scrovegni di Giotto, bellissima.
Poi c'è TGTG, una sorta di rassegna stampa su tutti i tg principali (rai-mediaset-la7), che sebbene non sia mai riuscito a vederlo sembra interessante.
E ci sarebbe anche novecento controluce.
Quando si parla di rai però bisogna contare anche rai scuola e rai storia davvero ben fatti, e mediaset ha iris che la sera e il weekend di solito dà film d'autore.

history channel e vivi felice :D

mixkey
15-03-2010, 13:45
history channel e vivi felice :D

Quotone.

Ja]{|e
15-03-2010, 13:48
tubo forever :O

ConteZero
15-03-2010, 13:49
OT:
Prendo la palla per rendervi partecipi della mia felicità: E'arrivato il proiettore.
In settimana festeggio con District 9 / Red Cliff.

mixkey
15-03-2010, 13:50
{|e;31255715']tubo forever :O

Io non disdegno la televisione, amo la professionalita' e non il dilettantismo anche se nobile.

Non amo questa televisione ma non la snobbo a priori.

trallallero
15-03-2010, 13:55
OT:
Prendo la palla per rendervi partecipi della mia felicità: E'arrivato il proiettore.
In settimana festeggio con District 9 / Red Cliff.

Sicuro ? hai aperto il pacco o solo sentito che pesa ? :asd:

Capellone
15-03-2010, 14:00
4)fiction e soap idiote
ti aggiungo il settimo punto: pubblicità soverchiante che rende impossibile seguire decentemente un qualsiasi programma-spazzatura :O

mixkey
15-03-2010, 14:02
ti aggiungo il settimo punto: pubblicità soverchiante che rende impossibile seguire decentemente un qualsiasi programma-spazzatura :O

Ultimamente la pubblicita' e' migliore dei programmi. Poi e' pubblicita' dichiarata non quella occulta nei programmi.

Dream_River
15-03-2010, 14:09

Concordo, ormai il gossip serio (si, lo ammetto, mi piace un pò di gossip :stordita: ) sono costretto a cercarmelo su Internet

Film e Telefilm ho smesso da tempo di guardarli in TV

ConteZero
15-03-2010, 14:16
Concordo, ormai il gossip serio (si, lo ammetto, mi piace un pò di gossip :stordita: ) sono costretto a cercarmelo su Internet

Film e Telefilm ho smesso da tempo di guardarli in TV

Stanno tutto il giorno a parlare di chi s'è fidanzato con chi e perché e poi quando beccano Berlusconi alla festa di una maggiorenne (che, per loro stessa ammissione, è gossip) cercano di far sparire la notizia. :asd:
Questa TV "pettinata" è vomitevole.

ilboso
15-03-2010, 15:01
Quasi sempre spenta ma ogni tanto la riaccendo. Non reggo tanto perche' non mi piace soffrire ma voglio vedere come va il resto del mondo.

:D

Dream_River
15-03-2010, 16:09
Stanno tutto il giorno a parlare di chi s'è fidanzato con chi e perché e poi quando beccano Berlusconi alla festa di una maggiorenne (che, per loro stessa ammissione, è gossip) cercano di far sparire la notizia. :asd:
Questa TV "pettinata" è vomitevole.

Che persino il Gossip e pilotato in Italia e verissimo, infatti basta leggersi un numero di Novella2000 (Giuro, non l'ho mai letto, o semplicemente provato a confrontarne il blog con le fonti internazionali di Gossip) per rendersene conto

Però sinceramente ne sono anche contento che non ne abbiamo parlato, la personalità di Berlusconi ormai la conosciamo tutti fin troppo bene, e mi ha anche un pò fracassato gli attributi

Non si parla mia nel Gossip italiani di personalità interessanti come il mio idolo (http://it.eonline.com/uberblog/b160818_gary_coleman_sta_bene_dopo_il_ricovero.html):p