PDA

View Full Version : logitech quickcam - problema installazione -

Melluz
14-03-2010, 18:38
Ciao a tutti,
dopo il backup ho reinstallato la webcam in oggetto ma sia con i driver che scarica automaticamente con l'installazione guidata , sia con i precedenti del cd , l'epilogo e' lo stesso :
Quando lancio il programma di configurazione della webcam o provo a gestirla da altra applicazione ( tipo msn ) si blocca il programma e non si riprende nemmeno con la chiusura forzata.
Solo scollegando la webcam dalla porta usb il processo di chiusura dell'applicazione va a buon fine.
Cosa puo' essere ? non so davvero che pesci pigliare :mc:

Melluz
15-03-2010, 21:14
ho tentato anche a disinstallare tutto , pulire con ccleaner e reinstallare collegando la webcam solo quando la procedura lo richiede ma niente...non mostra immagini e si blocca come descritto prima..nessuno a qualche consiglio per favore ?

boydok
15-03-2010, 22:23
verifica dal pannello di controllo, hardware, gestione periferiche, la corretta installazione, forse non e' andata a buon fine, ti accorgi della corretta installazione dalla visualizzazione della cam nella lista periferiche.

al contrario se' vedi un punto esclamativo o altri simboli, accanto all'icona della cam, l'installazione non e' andata a buon fine.

reinstalla i driver senza collegare la cam fino a quando ti viene richiesto di collegarla, prova con una porta USB diversa.

bye;)

Melluz
16-03-2010, 07:47
Avevo controllato e al termine dell'installazione come periferica usb mi riconosce la webcam che trovo pure sotto le periferiche di imaging.
Per disinstallare e ritentare da gestione periferiche faccio disinstalla, poi elimino pure l'applicazione con " installazione applicazioni " dal pannello di controllo e poi pulisco con ccleaner.
Dopo ho riavviato l'installazione sia con il software allegato e poi riprovato da capo con quello che scarica automaticamente con il wizard di installazione ma nulla... :muro:

Melluz
09-04-2010, 15:52
risolto , era l'alimnetatore andato che aveva voltaggi sballati :muro: