PDA

View Full Version : spariti file dal desktop (ma non le icone di win)


k0s
14-03-2010, 18:17
ciao, ho win xp sp3 aggiornato, stavo facendo un po' di manutenzione, varie scansioni con antivirus, antimalware, ecc, a un certo punto vado sul desktop e... sorpresa :eek: nemmeno più un file di quelli da me salvati... erano tantini, in effetti, il desktop era pieno di vari .rar e magari qualche .txt, qualche immagine, più qualche tool eseguibile di quelli indicati da questo sito per la manutenzione del pc... insomma, tutto sparito!!! mi restano solo l'icona di rete, l'icona documenti, risorse del pc e... il collegamento di foxreader (forse l'unico collegamento che c'era, gli altri erano tutti file).

per il resto tutto a posto, nel senso, non è un problema di explorer.exe perché la barra di sotto c'è e funziona perfettamente, cmq ho già provato a stoppare e riavviare explorer.exe ma niente... ho riavviato il pc ma niente... non credo proprio sia un'infezione perché sto facendo ancora ora varie scansioni (malwarebytes, a-squared e poi procederò con le altre di routine) ma NIENTE!! TUTTO PULITO! cosa può essere successo? come posso recuperare i miei file??

l'ultima azione che ricordo aver compiuto, se nn erro, è stata la pulizia del pc... compresi i vecchi punti di ripristino... boooh.

non so se sia giusto chiedere qui o nella sezione dedicata alla sicurezza, ma risultando appunto pulito, almeno per ora... scrivo qui, se ho sbagliato chiedo scusa

grazie

AMIGASYSTEM
15-03-2010, 01:43
Credo che tu stia usando un utente diverso da quello abituale,può essere che hai ripristinato un vecchio registro.Fai cosi,vai in C:\Documents and Settings e controlla tutti gli utenti,sicuramente ci sarà quello con i dati sul desktop.

il desktop lo trovi in questo percorso:

C:\Documents and Settings\tuo utente\Desktop