PDA

View Full Version : problema navigazione web

spikemi72
14-03-2010, 11:03
salve a tutti..
possiedo un MAC G4 CUBE
RAM: 768MB
CPU: 450 MHz

mi connetto ad internet tramite airport il modem rooter è Sitecom 300n (con 2 antenne) situato nella stanza sottostante al piano terra..
oltre al mio computer è connesso un via cavo un'altro PC..

quando viaggio su siti leggeri nessun problema ottima velocità.. però quando apro siti più pesanti come YOUTUBE vado lentissimo e non riesco a vedere bene i filmati anche più leggeri..

il browser che utilizzo è safari 4.1.4 per Tiger 10.4.11..

la mia domanda è..
che posso fare per ottimizzare le prestazione del computer?!!
grazie a tutti

Leron
14-03-2010, 12:13
salve a tutti..
possiedo un MAC G4 CUBE
RAM: 768MB
CPU: 450 MHz

mi connetto ad internet tramite airport il modem rooter è Sitecom 300n (con 2 antenne) situato nella stanza sottostante al piano terra..
oltre al mio computer è connesso un via cavo un'altro PC..

quando viaggio su siti leggeri nessun problema ottima velocità.. però quando apro siti più pesanti come YOUTUBE vado lentissimo e non riesco a vedere bene i filmati anche più leggeri..

il browser che utilizzo è safari 4.1.4 per Tiger 10.4.11..

la mia domanda è..
che posso fare per ottimizzare le prestazione del computer?!!
grazie a tutticon il cube non puoi fare molto, è colpa del plugin flash che è pesantissimo e satura la CPU

purtroppo però non credo che le prossime versioni che si annunciano più leggere verranno sviluppate per Tiger

potresti cercare della ram, ma non credo risolverà il problema

prova a installare clicktoflash che ti permette di non caricare il plugin in automatico

spikemi72
14-03-2010, 12:28
grazie mille.. =).. dopo aver intallato clicktoflash devo effettuare qualche altra modifica??!

Family Guy
15-03-2010, 21:41
Si, potresti configurarlo per riprodurre i video di youtube con quicktime, dovrebbe andare un tantino meglio, sopratutto con una buona scheda video con supporto a quartz extreme e core image.