PDA

View Full Version : i caratteri sono diventati piccoli come si cambiano??

mas201
13-03-2010, 23:01
ciao ,stavo scrollando la tastiera e ora mi trovo con tutte le scritte delle pagine di intermet in piccolo, solo le scritte , la barra preferiti strumenti ecc. si vede normalmente, le scritte invece sono tutte piccole, cosa ho schiacchiato x caso?? mi aiutate??

ho windows xp pack 3

Tsehfu
14-03-2010, 14:17
Che browser usi?
Senza volere hai modificato lo zoom della pagina.
Devi regolarlo nell'apposito menų visualizza del tuo browser.
Ciao

Don Bradipo
14-03-2010, 17:37
Ciao,
sia con Firefox che con Internet Explorer, come ha detto Tsehfu, puoi regolare lo zoom della pagina O tramite i menų O tramite tastiera premendo:
ctrl+
ctrl-
a seconda se volessi ingrandire o ridurre SOLO il testo delle pagine (non i menų).
Prova questo metodo e vedi se torna normale.

tallines
14-03-2010, 22:15
ciao ,stavo scrollando la tastiera e ora mi trovo con tutte le scritte delle pagine di intermet in piccolo, solo le scritte , ............le scritte invece sono tutte piccole, cosa ho schiacchiato x caso?? mi aiutate??

Hai contemporaneamente premuto o dovresti aver contemporaneamente premuto i tasti "CTRL" e "- " .
Se premi "CTRL" e "+" le scritte on line ti tornano alla grandezza che vuoi. Puoi anche ingigantirle a dismisura sempre tenendo premuto CTRL +. ;)

mas201
16-03-2010, 15:08
grazie!! ora grazie a voi so anche un comando nuovo ciao!!!

tallines
16-03-2010, 21:51
grazie!! ora grazie a voi so anche un comando nuovo ciao!!!

Grazie siamo qui per questo ;) .
In pių, altro trucco, altro comando veloce, altra scorciatoia :D se ti puō servire sempre mentre sei on line con Firefox č questa:

Se per esempio accedi al forum di Hardware Upgrade e non vuoi stare pių di quel tanto a cercare la tua discussione, basta che usi i tasti
CTRL + F.
In questo modo ti si apre sotto una ricerca: nella barra dove vedrai lampeggiare il cursore digita nell'es. il tuo nickname ossia mas201 e poi gli dai successivo o precedente, come vuoi.
Se poi non vuoi fare pių di quel tanto fatica, ma vuoi essere veloce, invece di premere col mouse Succesivo, basta che premi CTRL + G.

Questo vale per tutte le pagine della rete e per tutti i tipi di ricerca ;) .
Ciao

mas201
19-03-2010, 13:56
grazie ! io ho explorer 8 pero' non so se sia la stessa cosa, comunque sarebbe utile, difatti per trovare la mia discussione , ogni volta che ne apro una io mi salvo la pagina in preferiti .

tallines
19-03-2010, 21:18
Non sapevo che avevi IE8 !

Prova CTRL + F e vedi cosa succede.

Oppure :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Internet-Explorer-8-keyboard-shortcuts

Oppure puoi mettere la google toolbar, se usi Google ;)